Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ottimo grazie! :)
La procedura da te indicata ha funzionato.
Crysis 2 ora si avvia e, Unigine pure.Per quanto riguarda lo streaming video non ho ancora avuto modo di eseguire test sufficienti.
Inoltre ho disinstallato Asus gamerOSD per ora, lasciando solo Asus Smart Doctor installato.
Tra 12 giorni avro nuovamente modo di ritestare le prestazioni della scheda su TERA online con la nuova closed beta e, avanzare ulteriori valutazioni.
Nelk fratempo ho eseguito altri bench per vedere le differenza con questi ultimi driver R295.73 whql.

Senza V sync
Visualizza allegato 21128

Con V syn e Tasselation normale
Visualizza allegato 21129

Non sono in grado di valutare bene i valori , ma i punteggi non mi sembrano molto incoraggianti :S

Passati 10 giorni circa, posso dire che tutto è ritonornato nella norma,crash e anomalie del tutto svanite, anche nell'esecuzione di video streaming.
Con TERA le prestazioni sono ora ottime anche a dettagli massimi.
Quindi tutti i problemi dipendevano dai driver male installati.
Ho notato che invidia ha rilasciato dei nuovi driver WHQL 296.10, qualcuno li ha provati ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho un problema con la scheda video MSI GeForce Nvidia GTX 560 TI Hawk. Premetto che l'ho installata su una Motherboard Asus P8/P67 Deluxe. Nello slot PCI Express 16X non funziona (righe orizzontali già all'avvio). Montandola nello slot a 8X funziona regolarmente. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e, se sì, come lo ha risolto. Grazie.
Daniele
PS il mio pc ha un alimentatore Corsair Professional Series Hx 850 W

se hai la possibilità prova con un'altra scheda ma se sul 16x non va e sull'8x si mi sa che è la scheda madre.

se hai la possibilità prova con un'altra scheda ma se sul 16x non va e sull'8x si mi sa che è la scheda madre.
Grazie Molys per la risposta ma purtroppo non ho un'altra scheda da provare. Mi sembra strano che sia la scheda madre ma a questo punto non vedo soluzioni.
Il problema si è posto fin da subito e l'unico modo per far funzionare il pc appena acquistato è stato provare la scheda nello slot a velocità inferiore.
Ho scritto sia alla Asus che alla MSI: rimbalzo di responsabilità e nulla più. Ho letto in forum esteri che è una incompatibilità nota ma non sono riuscito a capire cosa fare.
Se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e mi scivesse come lo ha risoloto gliene sarei grato. Grazie.
Daniele

riesci a provare invece la scheda video su un altro pc?prova a pulire lo slot della scheda madre dalla polvere,e passare una gomma sui contatti del pcie della hawk

riesci a provare invece la scheda video su un altro pc?prova a pulire lo slot della scheda madre dalla polvere,e passare una gomma sui contatti del pcie della hawk
Grazie anche a te per la risposta. Non ho pc in cui provare la scheda perchè quelli che ho sono troppo vecchi e privi degli slot pCI. Nel frattempo la situazione è peggiorata. Dopo l'installazione di un gioco, nello schermo sono apparse righe come quelle che si vedevano con la scheda messa nello slot a 16X. Ho provato a reinstallare i driver (ultima versione NVidia) ma niente. Veniva segnalata il malfunzionamento della scheda e il blocco della stessa. Ho aperto il case, smontato la scheda, pulito lo slot, rimontata, ma niente. Righe di tutti i colori già all'avvio. Dopo numerosi riavii e senza che io facessi altro, si è ripristinata la normale visione ed ora sono qui che scrivo. Questi sono i difetti peggiori, ovvero quelli intermittenti e che coinvolgono matherboard e scheda video: quale delle due è la responsabile? Domanda da 1000 dollari!!!!
Peccato perchè nella scelta dei singoli componenti non ho badato a spese indirizzandomi su quanto di meglio c'era in giro.
Se hai altri suggerimenti li leggerò molto volentieri.
Daniele

guarda hai scelto l abbinata peggiore:
ci sono stati utenti che hanno avuto problemi con quella vga,dovuti alla pasta termica messa male
e altri che hanno avuto problemi con alcune asus p8XXX dovuti a problemi ad usare il primo slot pcie...

guarda hai scelto l abbinata peggiore:
ci sono stati utenti che hanno avuto problemi con quella vga,dovuti alla pasta termica messa male
e altri che hanno avuto problemi con alcune asus p8XXX dovuti a problemi ad usare il primo slot pcie...
Ciao Frizz. Saresti così gentile da indicarmi i link alle discussioni degli utenti di cui parli? Magari loro hanno poi capito dove stà il problema e potrebbero darmi una mano. Se fossi certo del componente guasto (o meglio malfunzionante) provvederei a sostituirlo, ma con questi dubbi e non avendo la possibilità di scambiare l'hardware con un altro pc, è difficile venirne fuori. Ti ringrazio fin d'ora.
Daniele

essendo capitati problemi con entrambi i componenti,è difficile andare a colpo sicuro...l unico è fare un controllo incrociato con altro hardware...
di che zona sei?magari trovi qualcuno della tua zona nel forum che ti permette di farlo ;)

essendo capitati problemi con entrambi i componenti,è difficile andare a colpo sicuro...l unico è fare un controllo incrociato con altro hardware...
di che zona sei?magari trovi qualcuno della tua zona nel forum che ti permette di farlo ;)
Il tentativo forse potrei farlo con un componente che ho nel pc dell'Ufficio: una Quadro pci-e. Appena rientro dalle ferie magari, se me lo permettono, provo.
Grazie ancora Frizz e, naturalmente, se qualcun altro ha info a riguardo, sono qui.
Daniele

PS sono della Provincia di Ancona

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.
Nella eventualità che il problema sia la scheda grafica quale potrei acquistare da inserire nel pc in firma considerando un budget massimo di 250 euro?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi dei consigli.
Daniele

Buongiorno.
Ho fatto delle verifiche più approfondite usando un software per testare la scheda video. Nel test con FurMark, la temperatura della scheda sale fino a 67° e poi il monitor inizia a lampeggiare ed il sistema che và in crash. Spengo il tutto e riavvio e tutto torna normale. Secondo voi questo è un chiaro indice che il malfunzionamento è relativo alla scheda video e non alla scheda madre?
Ho cercato una alternativa alla GTX 560 TI ed ho trovato questa ASUS HD7870 2GB GDDR5 HD7870-DC2-2GD5 DVI/HDMI/2xmDP a 250 euro, che ne dite?
Grazie in anticipo per le risposte.
Daniele

non so dirti se è proprio la scheda video, quello che so è che se usi furmark dopo un po' la scheda video la butti di sicuro in quanto si tratta di un test per misurare i picchi massimi di consumo e quindi stressa maggiormente la circuiteria della scheda. usa i 3d mark o l'unigine heaven.
per la 7870 andrebbe molto bene, fai conto che va come una 580 ma consuma la metà della scheda che hai ora

non so dirti se è proprio la scheda video, quello che so è che se usi furmark dopo un po' la scheda video la butti di sicuro in quanto si tratta di un test per misurare i picchi massimi di consumo e quindi stressa maggiormente la circuiteria della scheda. usa i 3d mark o l'unigine heaven.
per la 7870 andrebbe molto bene, fai conto che va come una 580 ma consuma la metà della scheda che hai ora

Grazie Molys.
Ho scaricato ed installato unigine heaven. Lancio il software, lascio le impostazioni proposte e avvio: dopo neanche un minuto si pianta la scheda ed i sistema. Riavvio forzato e tutto ritorna come prima. Questo fatto, unitamente alla impossibilità di usare la 560 nello slot a 16x potrebbe essere indice di un suo malfunzionamento legato al surriscaldamento? Mi pare improbabile che la mobo sia difettosa in entrambi gli slot pci-e (8 e 16x).
Tu che hai la stessa mia configurazione, non hai mai avuto problemi? La scheda Asus è un prodotto recente? Leggo che è pci-2 3.0 mentre la mobo che ho io supporta solo la 2.0: problemi eventuali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro