Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao a tutti! :D...

Mi sono appena registrato, nonostante lucri sul forum ormai da un bel pò di tempo asd...

Onde evitare di aprire un nuovo topic e magari inzozzare il forum, chiedo qui un dubbio che mi attanaglia...

Volevo cambiare scheda video in quanto la mia ha deciso di andarsi a far benedire....

Ad ora ho una 9800gt e un alimentatore da 550w con 1 pin per l'alimentazione....
mi hanno ocnsigliato la seguente scheda video:

VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort

MA, avendo 2 pin per l'alimentazione dovrei cambiare alimentatore, e mi hanno consigliato :

Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus

Stavo per comprarli quando mio padre se ne sbuca che ha un amico che gliene può procurare una identica a meno...fatto sta che dopo 2 settimane (ieri) se ne esce con questa:

Asus ENGTX560 DC/2DI/1GD5

Vedo 2 cose differenti:
1) manca il Ti
2) nelle specifiche vedo che ha 1 solo pin per alimentazione, quindi non dovrei cambiare alimentatore..

Tra le 2 quale mi consigliate?

Grazie mille a tutti per i consigli!

con quale risoluzione utilizzi il monitor (visto dove è caduta la tua scelta credo che tu la utilizzi soprattutto per giocare)? comunque se è 1680*1050 puoi predere benissimo quella dell'amico di tuo padre (senza il ti) se invece è 1920*1080 prendi quella con il ti ;)

SALVE A TUTTI !!! mi scuso a priori se non e questo il topic (ma credo di si )adatto...ho una gainward gtx560 gs quindi non TI e vorrei sapere se per questa scheda e possibile farci qualche oc oppure e sconsigliabile e se si..come posso fare essendo inesperto del settore oc :)

altra domanda se posso..vi posto brevemente il mio sistema (fai da me.. : )... ) e se potete consigliarmi in che modo magari puo peccare in elementi non adatti magari alle specifiche di processore- ram-scheda video ecc ecc..spero di essermi spiegato..grazie anticipatamente quanti mi vorranno rispondere..

scheda madre:Gigabyte Model: M52L-S3P
processore: phenom II X4 965 ~3.4GHz
ram : ddr2 667 1gb x 4 kingstone
alimentatore thermaltake tr2 550 watt

il tutto perche facendo dei test tipo questo : MSI Kombustor - KMark score (OpenGL 4 and PhysX benchmark) vedo che persone che hanno sistemi simili al mio
fanno piu punti .. grazie a tutti.

Ultima modifica:
lascia perdere kombustor,è un test inutile e pericoloso per le vga...
prova l unigine heaven o i 3dmark

Secondo me è il sistema è un po' sbilanciato. Hai una buona CPU e una scheda video che non è di certo il top ma non è neanche niente male... Secondo me le memorie ti fanno un po' da collo di bottiglia. Soprattutto l'OC della CPU (se ti interessa) con quelle memorie lo vedo difficile ;)

Invece io da quando ho installato gli ultimi driver beta ho dei crash continui su unigine heaven e tropic..E' strano perchè le temperature sono buone e non superano gli 80 gradi. Ho provato anche a togliere l'overclock e portare le frequenze a default e crasha lo stesso anche se dopo più tempo. Cosa può essere? Tutta colpa dei driver?

---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

con quale risoluzione utilizzi il monitor (visto dove è caduta la tua scelta credo che tu la utilizzi soprattutto per giocare)? comunque se è 1680*1050 puoi predere benissimo quella dell'amico di tuo padre (senza il ti) se invece è 1920*1080 prendi quella con il ti ;)

Non mi sembra un buon consiglio, perchè con qualsiasi risoluzione lui gioca avrà cmq qualche fps in più con la Ti. Quindi se non ha problema di budget è sempre meglio la Ti. Il discorso che la Ti è "sprecata" a basse rispoluzioni l'abbiamo già affrontato e non mi convince. Io per esempio gioco a 1280x1024 e a fatica ottengo 30 fps a gta4 e non ditemi che sono cpu limited perchè la cpu la usa al 50%

Ultima modifica da un moderatore:
Invece io da quando ho installato gli ultimi driver beta ho dei crash continui su unigine heaven e tropic..E' strano perchè le temperature sono buone e non superano gli 80 gradi. Ho provato anche a togliere l'overclock e portare le frequenze a default e crasha lo stesso anche se dopo più tempo. Cosa può essere? Tutta colpa dei driver?

---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

Non mi sembra un buon consiglio, perchè con qualsiasi risoluzione lui gioca avrà cmq qualche fps in più con la Ti. Quindi se non ha problema di budget è sempre meglio la Ti. Il discorso che la Ti è "sprecata" a basse rispoluzioni l'abbiamo già affrontato e non mi convince. Io per esempio gioco a 1280x1024 e a fatica ottengo 30 fps a gta4 e non ditemi che sono cpu limited perchè la cpu la usa al 50%
la storia dei problemi di gta4 è lunga una vita. non ce l'ho il gioco quindi parlo da inesperto ma fare 30fps a 1280 con la 560ti è davvero poco e se hai la cpu a 50% ancora una volta ripenso ai problemi del gioco.

la storia dei problemi di gta4 è lunga una vita. non ce l'ho il gioco quindi parlo da inesperto ma fare 30fps a 1280 con la 560ti è davvero poco e se hai la cpu a 50% ancora una volta ripenso ai problemi del gioco.
nel mio caso che uso varie mod che migliorano la grafica dei giochi, la scheda la uso quasi sempre al 100%, quindi è una cavolata che è sprecata, anzi sono costretto a occare un bel pò per tenere il passo del processore, nonostante la risoluzione bassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro