Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
a default quanto faceva?

Mi pare di non aver mai provato quel bench con frequenza di default. Comunque ho notato che c'è un grosso miglioramento da 900 a 1005, tipo 50 punti nello score, quindi potrei sbagliarmi ma non credo che sia cpu limited altrimenti il punteggio sarebbe stato lo stesso.
In caso potresti provare tu o qualcuno del thread a fare lo stesso bench come l'ho settato io quindi risoluzione di 1280x1024 e così confronto i risultati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho riletto piu o meno le ultime 15 pagine di questo articolo senza troavare info o risposte in merito ai DRIVER fin ora rilasciati da Nvidia e relative opinioni o confronti.
Dopo aver provato sia i BETA che i Certificati WHQL (o come si chiamano) R295.73 mi son trovato costretto a disintallarli da subito per tornare alla versione precedente 285.62 certificata.
Con i 295 non riuscivo piu ad avviare Crysis 2, Unigine heaven 2.5 crashava all'avvio, firefox di tanto in tanto si piantava del tutto.
Tutto questo si è risolto tornando appunto alla versione precendete dei driver benchè anche questultima presenti dei bug tipo il noto crash dei driver durante i video streamign con FF.
A questo punto la domanda sorge spontanea... Ma solo io ho avuto questi problemi ? Fin ora nessuno ne ha parlato in questa discussione;mi viene da pensare che sia il mio pc.
Avrei molte altre domande da porre per quanto riguarda la 560 Ti, ma per ora mi fermo qua.
 
Ultima modifica:
Ho semplicemente fatto il ripristino dei driver precedenti sotto windows:
da >Gestione PC> Gestione dispositivi >Schedavideo>Proprietà> Riristina Driver precedenti.
E anche questi ultimi coem gia detto non sono il massimo.
Mi sa che reinstallo i vecchi driver forniti dal CD della Scheda video.


Anche le prestazioni generalid ella scheda lasciano un po a desiderare devo dire per quanto riguarda alcuni giochi.
Per chi ne vuole sapere di piu ecco il link alla discussione : http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/222783-upgrade-pc-gaming.html
Non sono sicuro se possa dipendere dalle utility della scheda video instalalte, come qualcuno ha dichiarato in un forum dedicato a videogames ma...
Asus gamerOSD e Asus SmartDcotor potrebbero essere le cause di cali prestazionali con alcuni giochi,nel mio caso TERA online.
Prima di proavere ad disinstallarli attendo pareri.
 
Ultima modifica:
Asus gamerOSD e Asus SmartDcotor sono ASSOLUTAMENTE da non installare

almeno a me creavano un sacco di problemi

(magari perché li avevo lasciato a default o chissà perché ma sta di fatto che consiglio di non installarli)
 
come hai disinstallato i vecchi driver quando lo hai fatto?
Aggiungo dei bench effettuati dopo il ripristino dei driver 285.62 e,con ancora le utility installate di Asus.
Ce qualche problema relativo al PC da questi dati?

Bench cons etting di default del programma (no V sync)
Bench default 1.webp

Bench con AA4x + V sync + Anysotropic 16x
Bech 2 + Vsync + AA4x + Aniso 16x.webp

@Spooky123
Per quanto riguarda le utility di Asus se è davvero cosi, ce proprio da preoccuparsi...Mi spiego.
Se queste due utility gravano cosi tanto sulle prestazioni e, sono proprietarie di Asus , quindi sviluppate dal produttore della scehda...(che vergogna!)Mi domando cosa potrebbe accadere con software sviluppati da terzi?
Es: MSI afterburn che sostituirebbe in questo caso Asus Smart doctor, per eventuali OC e monitoraggio della scehda,funzionerebbe senza dare problemi???
Oltre a queste utility, ce altro che dovrei rimuovere di Asus a parte la Scheda?:)

Attnedo i vostri pareri prima di prendere decisioni definitive.
 
Ultima modifica:
come prima cosa ti consiglio di fare una buona pulizia dei driver. io faccio sempre così (anche con gli ultimi driver 295.73 ho fatto così e non ho problemi) disinstallo i driver (tutto ciò che è nvidia) da programmi e funzionalità facendo riavviare tutte le volte che me lo chiede. dopo aver disinstallato ciò entro in modalità provvisoria e con driver sweeper elimino tutto ciò che trova con il nome nvidia. al riavvio lo faccio partire normalmente e installo i driver voluti. ti consiglio di farlo, magari c'è qualche casino lì.
 
Ottimo grazie! :)
La procedura da te indicata ha funzionato.
Crysis 2 ora si avvia e, Unigine pure.Per quanto riguarda lo streaming video non ho ancora avuto modo di eseguire test sufficienti.
Inoltre ho disinstallato Asus gamerOSD per ora, lasciando solo Asus Smart Doctor installato.
Tra 12 giorni avro nuovamente modo di ritestare le prestazioni della scheda su TERA online con la nuova closed beta e, avanzare ulteriori valutazioni.
Nelk fratempo ho eseguito altri bench per vedere le differenza con questi ultimi driver R295.73 whql.

Senza V sync
bench 3.1.webp

Con V syn e Tasselation normale
bench 4.webp

Non sono in grado di valutare bene i valori , ma i punteggi non mi sembrano molto incoraggianti :S
 
quello con la tessellation extreme mi sembra ok, quello con normal mi sembra un po' basso.. ma non lo so di preciso(essendo in fullhd potrebbe essere normale) appena arrivo a casa provo con la mia.
 
Io di quelle utility sopra citate tengo solo lo smartdoctor e mi trovo molto bene perchè mi mantiene le frequenze di overclock senza che resti in esecuzione. Il gamer OSD l'ho tolto anche perchè non ho capito a cosa serve, mi pare a catturare fotogrammi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top