Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
no nessun problema per il pcie. sono compatibili.
puoi controllare le temperature con afterburner. attivando la visualizzazione dei dati sullo schermo dalle impostazioni (nella scheda grafici), puoi controllare le temp fino al crash. se ora da problemi anche su quello 8x allora è più probabile che sia la scheda video. hai già provato altri driver?

Ho installato gli ultimi nvidia. Il fatto è che con la scheda nello slot 8x non ho avuto mai problemi dal settembre 2011(non sono solito usare dei giochi). Magari ora con le alte temperature esterne si è palesato il difetto. Difetto con cui la scheda è nata e che si è evidenziato nello slot 16x stante il maggior sviluppo di calore. Sono mie considerazioni che faccio cercando di decidermi a cambiare scheda. Ho scritto all'Assistenza Tecnica di MSI che mi ha rimandato al Venditore che, a sua volta, mi aveva rimandato al Produttore!!!!! Ergo? Il cliente ha sempre ragione quando compra ma in caso di guasti non ha con chi rapportarsi.

l assistenza il venditore te la deve fare per forza tramite loro...poi ci devono pensare loro a sentire msi

l assistenza il venditore te la deve fare per forza tramite loro...poi ci devono pensare loro a sentire msi
Il fatto è che ho acquistato il tutto on-line e non avendo un negozio in cui recarmi (è molto distante da dove abito e il peso dell'oggetto sconsigliava l'invio) ho contattato via email il rivenditore non appena ricevuto il pc. Prima risposta: forse è dovuto al trasporto!!!! E così via con altre risposte da far perdere la pazienza anche ad un santo fino a che ho rinunciato.
Comunque stò facendo dei test come suggeritomi da Molys. La temperatura di esercizio in condizioni normali è intorno ai 40°. Usando MSI Kombustor, il test và avanti fino a che la temperatura raggiunge i 69° e poi...morta!!!!!

lascia perdere kombustor che è uguale a furmark...
usa il 3dmark06 o vantage o l unigine heaven

lascia perdere kombustor che è uguale a furmark...
usa il 3dmark06 o vantage o l unigine heaven
Sì ok. Ho usato unigine heaven prima di questo e ho postato sopra l'ennesimo crash!!!! Secondo la tua esperienza, potresti esprimermi, in percentuale, quanto il problema pensi possa essere a carico della sheda video e quanto invece a carico della scheda madre. Sò bene che a distanza non è facile ma così per farmi un'idea di cosa devo fare. Grazie Frizz.

apri msi afterburner
togli la spunta su auto sopra la velocità della ventola
spara la ventola all 80%
tappati le orecchie :asd:
premi apply
rifai il test e controlla le temp e se crasha ancora

apri msi afterburner
togli la spunta su auto sopra la velocità della ventola
spara la ventola all 80%
tappati le orecchie :asd:
premi apply
rifai il test e controlla le temp e se crasha ancora
Ancora problemi e crash dopo pochi minuti del test. Le ventole smettono di funzionare e sistema bloccato.

dai presupposti non mi stupirei
Eccomi qui di nuovo, spento il pc per una decina di minuti, riavvio e tutto regolare. Il problema stà nel surriscaldamento della GPU e quindi potrei mettere da parte i miei dubbi sulla scheda madre e concentrarmi su quella video. Potrebbe essere una mancanza di contatto tra il radiatore e la GPU? Mi pare di aver letto di un caso in cui non c'era pasta a sufficienza sulla GPU. Che ne dici?

io ricordo che il caso era l opposto,cioè troppa pasta termica e quindi isolava...
se è in garanzia,fai rma...metti che cambi la pasta e non risolvi,l rma non te l accettano più...

io ricordo che il caso era l opposto,cioè troppa pasta termica e quindi isolava...
se è in garanzia,fai rma...metti che cambi la pasta e non risolvi,l rma non te l accettano più...
Vedrò cosa posso fare ma sono molto scettico sul buon esito della questione col venditore. Comunque grazie per la collaborazione. Volevo ancora chiederti cosa ne pensi della Scheda Video ASUS HD7870 2GB GDDR5 HD7870-DC2-2GD5 DVI/HDMI/2xmDP? Al prezzo di 250 euro potrebbe essere una valida soluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro