Nvidia GeForce Gtx 560 ti ( 384 SP ) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao a tutti, ho un problema per il quale non trovo risposta.

Ho una asus 560ti su scheda madre gidabite con cipset 790x, sistema operativo win8 enterprise, installato driver nvidia 310.90, l'installazione appena eseguita da 0 ed inserito solo i driver nvidia, per la gestione delle ventole uso afterburner, anchesso scaricato ultima versione, il problema è che le ventole girano al minimo nonostante afterburner sia correttamente configurato, prima su win7 tutto funzionava perfettamente ma dopo l'aggiornamento non c'è più modo di comandare la velocità delle ventole ne in manuale ne in automatico.
Morale appena uso qualcosa che fa lavorare la scheda video la temperatura si alza fino a superare 100 gradi per poi andare in crasc.
A qualcuno e successo e come ha risolto, ho provato sia con speedfun che con ritunner ma non sembrano funzionare proprio su win8.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

neanche aumentando manualmente da afterburner? cioè togli la spunta da auto poi imposti 80% e poi fai apply non funziona? non so forse potrebbero essere i driver... ma non so.. magari potrebbe essere qualche problema di bios della scheda ma sto tirando a indovinare e non ne so sull'argomento. se non ricevi risposte qui apri un'altra discussione..

neanche aumentando manualmente da afterburner? cioè togli la spunta da auto poi imposti 80% e poi fai apply non funziona? non so forse potrebbero essere i driver... ma non so.. magari potrebbe essere qualche problema di bios della scheda ma sto tirando a indovinare e non ne so sull'argomento. se non ricevi risposte qui apri un'altra discussione..

Esatto mettendo in manuale al max e applicando i giri delle ventole rimangono invariati, il bios della scheda madre è aggiornato all'ultima versione, ho gia aperto un altro topic, penso di non essere l'unico ad avere questo problema.

con driver precedenti?

Ho utilizzato anche gli stessi driver che avevo su win7, ma nessun cambiamento, ho installato smartdoctor, che è il programma che asus rilascia ufficialmente per gestire la scheda e presenta lo stesso problema ,ventola fissa a 1100 rpm nonostante si cerchi di modificare i giri a mano o in automatico, ho notato che asus comunque non ha aggiornato smartdoctor a win8 e ho installato la versione per win7 che comunque sembra funzionare completamente, possibile che sia un problema di scheda madre, a nessun altro con win8 si è presentato questo problema??

Ho utilizzato anche gli stessi driver che avevo su win7, ma nessun cambiamento, ho installato smartdoctor, che è il programma che asus rilascia ufficialmente per gestire la scheda e presenta lo stesso problema ,ventola fissa a 1100 rpm nonostante si cerchi di modificare i giri a mano o in automatico, ho notato che asus comunque non ha aggiornato smartdoctor a win8 e ho installato la versione per win7 che comunque sembra funzionare completamente, possibile che sia un problema di scheda madre, a nessun altro con win8 si è presentato questo problema??
dovresti provarla su di un altro computer.

E allora hai già la risposta..sono i driver ancora acerbi per windows 8 credo.

Ok risolto il problema, ho modificato alcune impostazioni da bios per il controllo delle ventole sulla scheda madre, presumo sia un parametro che ho impostato su voltage control, probabilmente come ai fatto notare dovrebbe essere comunque un problema di driver che su win7 non si presentava, e riconducibile al cipset utilizzato sulla mia gigabiter, grazie comunque per l'aiuto.

Salve a tutti gli utilizzatori della 560 Ti :D
volevo riportare qui una domanda,che avevo provato ad accennare già in un altro post,riguardo ai driver Nvidia della nostra scheda video.
Secondo voi è estremamente importante tenere sempre aggiornata la scheda video dell'ultimo driver reso disponibile da Nvidia?
In poche parole,voi all'arrivo della notifica(se avete abilitato l'opzione) che c'è un nuovo driver disponibile,lo scaricate ed installate sempre o spesso ne fate anche a meno?
Ciao,grazie x l'attenzione!

ora sto aspettando una seconda scheda,e volevo sapere se ci sia bisogno di installare qualche software in particolare o aggiornare qualche cosa oppure monto in sli ed e tutto ok?in sli a bf4 si gioca anche con tutto al max?

ora sto aspettando una seconda scheda,e volevo sapere se ci sia bisogno di installare qualche software in particolare o aggiornare qualche cosa oppure monto in sli ed e tutto ok?in sli a bf4 si gioca anche con tutto al max?
solo driver aggiornati, abilitarlo dal pannello di controllo nvidia (se non avviene automaticamente) e ovviamente montare il ponticello.

ti ci avvicini ma tutto al max no. il gb di memoria rimane sempre uno solo e per ultra non basta. prova a partire da ultra e poi piano piano abbassi i filtri e vai avanti fino al giocabile(preciso che per me giocabile significa 50fps min) vedi tu come ti trovi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro