Nuovo Zalman CNPS 9500!!!!!!!

Pubblicità
Si, lo montero entro questa settimana, prima voglio togliere tutte le ragnatele e le zanzare morte asieme ai moscerini dentro al case, e poi lo monto, se no nei test devo tener conto anche della polvere :D

Ragazzi lo montato solo che sono deluso. Ora vi racconto tutto:
Per montarlo era impossibile farlo dentro al case allora ho dovuto toglire la mobo dal case. Poi ho preso l'artic silver 5 Thermaltake e ho cominciato a spalmare una puntina piccolissima, il risultato dopo 15 min era che era troppo invisibile, allora ne ho messa un'altra puntina e lo spalmata per 15 min. poi ho attaccato lo zalman facendo molta attenzione e stringendo il + che posso. Poi metto il fan mate riattacco la mobo nel case accendo vado subito a vedere le temp sul bios e vedo 48° C!!!
Poi dopo 1 min scende di botto a 40° e poi dopo 3 min si stabilizza sui 41°C e tutto a case aperto!!!

Mi delude il fatto che con lo zalman 7700 Cu appena lo misi la temp stava a 35 °. Adesso lo metto sotto sforzo con un gioco e vi dico cosa mi dara.

UAOH!!! di essere è veramente troppo figo da vedere, riguardo a prestazioni potrebbe anche darsi che i periodi in cui hai montato il 9500 e il 7700 erano diversi, quindi con temperature ambientali diverse... che dici??? potrebbe essere questa la spiegazione???
poi magari sarà anche il fatto che la pasta si deve assestare o che magari l'hai messa male...
come temperatura in ogni caso non mi sembra malaccio per un precotto... ;)

48°... :eek:
Secondo me c'è qualcosa che non quadra... :nunu:
Ok per la prova sotto sforzo, ma ti consiglio di rivedere l'installazione... :)

PS. bello l'accostamento con la ventola a led posteriore! :nod: ... fa molto :figo:

Ma allora provo a mettere + pasta?
Con lo strato che ci avevo messo prima quando ci appoggiavo il dissipatore non si macchiava nemmeno, con la artic silver 5 quanta ne bisogna mettere?
Io ce ne ho messo un velo nero uniforme.

55° a far cry allora stavo meglio prima con il dissi intel che stavo a 53° max

Questa e la quantita di pasta che ci ho messo, mettete in conto che poi alla seconda passata ne ho rimessa sempre questa stessa quantita sopra, quindi fate questa * 2.

Ultima modifica:
Allora rismonto tutto, e ce ne metto un kg :) (scherzo) voglio trovare una soluzione perche è impossibile che mi dia 41 idle e 55 in full

Drakon ha detto:
UAOH!!! di essere è veramente troppo figo da vedere, riguardo a prestazioni potrebbe anche darsi che i periodi in cui hai montato il 9500 e il 7700 erano diversi, quindi con temperature ambientali diverse... che dici??? potrebbe essere questa la spiegazione???
poi magari sarà anche il fatto che la pasta si deve assestare o che magari l'hai messa male...
come temperatura in ogni caso non mi sembra malaccio per un precotto... ;)

mi autoquoto e ti ripropongo la domanda...

No per me non è plausibile che un dissipatore nuovo possa dare queste temperature inspiegate, anche dopo 15 sec, dovrebbe dare fin da subito gli ottimi risultati e poi magari peggiorare con il tempo, ma fin da subito non sono convinto che debba dare brutti risultati.
Infatti te lo dimostro subito, lo smontato aggiunto + artic silver 5 e rimontato appeno lo accesso e anche per oltre 20 min gurda che temp stabile fissa ho ;):

Ora lo metto in fll e ti dico se ci riprova a rifarmi i 55 °

Pubblicità
Pubblicità