PC si spegne con nuova scheda video

Pubblicità
Ho provato con Fortnite e si spegne anche con quello, ho provato a reinstallare i driver della GPU ma ancora nulla. Quindi comunque la cosa non e ristretta a quel singolo gioco.
il bios della scheda video è aggiornato

I profili xmp sono attivi?

Prova a vedere nel registro eventi nel momento in cui si riavvia il gioco se esiste qualche altro errore oltre al riavvio anomalo

E' davvero possibile che l'alimentatore non regga in qualche modo o faccia spegnere per via di qualche anomalia

il bios della scheda video è aggiornato

I profili xmp sono attivi?

Prova a vedere nel registro eventi nel momento in cui si riavvia il gioco se esiste qualche altro errore oltre al riavvio anomalo

E' davvero possibile che l'alimentatore non regga in qualche modo o faccia spegnere per via di qualche anomalia
Si, i profili XMP sono attivi, ma lo sono sempre stati.

Il BIOS della scheda video (e anche della scheda madre) e aggiornato.

Ci sono tre errori ricorrenti.

Uno e questo: Session "dc3a3596-71e1-45a3-b2ea-39ad5322fe52" failed to start with the following error: 0xC0000022

E gli altri due sono questi:

- Process 5620 has attempted an operation while not having exclusive control over device G102.
- Process 5620 has attempted an operation while not having exclusive control over device G513.

Solamente che nessuno dei tre errori sembra correlato al crash, in quanto anche prima di mettere la nuova scheda video apparivano spesso, ma prima non si e mai spento in questo modo.

Se fosse l'alimentatore il problema pero non dovrebbe spegnersi anche durante il power test su OCCT?

EDIT: ho provato a far andare hunt alzando piano piano i settaggi della grafica e tenendo sotto controllo i w che la scheda video utilizza. Ho notato che, finche i settaggi sono alti, raggiunge i 200 w ma non sempre, mentre appena metto tutto ad ultra raggiunge i 200 w fissi e crasha. Possibile che l'alimentatore (che comunque ha minimo 5 anni di vita) raggiunge il limite di poco, ma quel poco che comunque fa crashare il PC?

Ultima modifica:
Si, i profili XMP sono attivi, ma lo sono sempre stati.

Il BIOS della scheda video (e anche della scheda madre) e aggiornato.

Ci sono tre errori ricorrenti.

Uno e questo: Session "dc3a3596-71e1-45a3-b2ea-39ad5322fe52" failed to start with the following error: 0xC0000022

E gli altri due sono questi:

- Process 5620 has attempted an operation while not having exclusive control over device G102.
- Process 5620 has attempted an operation while not having exclusive control over device G513.

Solamente che nessuno dei tre errori sembra correlato al crash, in quanto anche prima di mettere la nuova scheda video apparivano spesso, ma prima non si e mai spento in questo modo.

Se fosse l'alimentatore il problema pero non dovrebbe spegnersi anche durante il power test su OCCT?

EDIT: ho provato a far andare hunt alzando piano piano i settaggi della grafica e tenendo sotto controllo i w che la scheda video utilizza. Ho notato che, finche i settaggi sono alti, raggiunge i 200 w ma non sempre, mentre appena metto tutto ad ultra raggiunge i 200 w fissi e crasha. Possibile che l'alimentatore (che comunque ha minimo 5 anni di vita) raggiunge il limite di poco, ma quel poco che comunque fa crashare il PC?

Se non ci sono errori critici quando si spegne oltre il kernel 41 è molto probabile sia l'alimentatore

non è detto che il test faccia riavviare il pc ma se ti si riavvia in gioco è possibie che scatti qualche tipo di protezione

Se non ci sono errori critici quando si spegne oltre il kernel 41 è molto probabile sia l'alimentatore

non è detto che il test faccia riavviare il pc ma se ti si riavvia in gioco è possibie che scatti qualche tipo di protezione
Per avere la conferma ho comprato un alimentatore nuovo, da 1000w, appena arriva faccio il test. Almeno posso avere la conferma o meno.

si lo so, pero almeno mi preparo per il futuro anche, ho preso un bequiet! pure power 12 M, dovrebbe essere buono, che ne pensi?
pèenso che hai esagerato anche per "il futuro" a meno che non vuoi mettere 2 x 5090 1000w non ti serviranno mai e vai solo a spendere più soldi e a mandare a marengo quella che è l'efficienza a bassi carichi

Anche guardando al futuro la tua build consumerà 300w
ad esegerare puoi mettere un 850w ma anche in questo caso rimarrebbe un alimentatore ESTREMAMENTE sovradimensionato

Quindi i 1000w non ti servono e non ti serviranno a nulla, mai e poi mai

Ma se vuoi tenerli è una tua scelta vai a pagare più soldi per poi perderne di efficienza e per un wattaggio che non sfrutterai mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro