DOMANDA PC low cost, perchè non vengono mai proposti pc ricondizionati?

Pubblicità
Che Microsoft ha annunciato che renderà compatibile windows anche per i dispositivi che attualmente non lo sono con la regola che se qualcosa non va te la sbrighi tu accettando la mancanza di supporto selezionando un apposito flag durante l'installazione.
Quindi continua a essere sconsigliabile installare Windows 11 su PC non supportati.
Non cambia nulla

Quindi continua a essere sconsigliabile installare Windows 11 su PC non supportati.
Non cambia nulla
Fin'ora non potevi installarlo senza fare dei trucchetti adesso si limitano a sconsigliartelo vivamente non fornendo supporto se va male.

Sì sì come detto, io uso solo materiale nuovo, in ogni tipologia. E i miei consigli vanno in questa direzione. La mia esperienza mi porta a sconsigliare prodotti usati, sempre e comunque
Chiaramente sono solo consigli, ognuno può fare come meglio crede, ecc ecc

Si si è una cosa che facevo anche io riguardo ai prodotti informatici, principalmente perchè le nuove versioni erano sempre meglio.
Poi però sono tornato sui miei passi perchè alla fine, a fronti di risparmi consistenti, non ho trovato problemi particolari.
L'HW attuale anche il più infimo alla fine è ben superiore ad un uso leggero da casa che non consideri il fatto di giocare.
Sarà che mi è venuto il braccino corto
🤣 🤣

Cmq capisco la tua posizione da professionista.

Mi trovi d'accordo su tutto.
Ormai è da tempo che consiglio questi ricondizionati a parenti e amici che vogliono spendere poco per utilizzo leggero.
Prima li assemblavo con componenti usati ma ultimamente finiva che avrebbero speso di più che prenderlo già pronto.

Si anche perchè funzionano dannatamente bene per quello che costano.
Siamo a costi da raspberry pi...
E in caso di rottura li puoi cestinare senza troppi rimpianti.

Io fino al 2022, per motivi "tecnici", porta vga, solo ricondizionati.
Adesso invece, complice Windows 11, solo preassemblati o pc di marca, anche perché al 99,9% solo utenza business

in questo articolo il link alla pagina di supporto di Microsoft dedicata all'argomento non funziona
qualcuno ha un link valido alla suddetta pagina?
grazie!
Fresco fresco:
Sono schizofrenici. La pagina a cui puntava l'articolo di Tom's HW è stata eliminata e veniva consigliata una modifica del registro che consentiva l'attivazione di windows 11 su pc che avevano almeno il TPM 1.2
e modificando la chiave di registro AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU mettendo a 1 la chiave REG_DWORD nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup aprendo Regedit come amministratore.
Dopo riavvii il pc e puoi installare windows 11

Ultima modifica:
Unpopular opinion.

Mi è capitata un asta per un hp g400 i5-8500 con 8gb e 128 di ssd sff all'esorbitante cifra di 65 euro spedito.
Lo so, lo so qualcuno dirà che l'unico utilizzo è portarli all'isola ecologica.

Ma è un po' di tempo che per pc domestici uso questa strada invece di assemblarmi un pc nuovo come ho sempre negli ultimi decenni.
L'uso attuale è estremamente leggero. Verrà usato per fare giusto qualche letterina su word press, un po' di navigazione, vedere un po' di foto fare un minimo di fotoritocco, nessun gioco, nessun programma pesante.
Andrà a sostituire un i5-4590 comprato a sua volta come ricondizionato 3 anni fa all'incirca allo stesso prezzo, ancora perfettamente funzionante ma non si puo' installare w11 senza fare cose "arcane".

Sarò strano io ma per l'uso descritto questi vecchi pc si comportano veramente bene e costano praticamente nulla.
Francamente mi sembra uno spreco usare CPU che hanno prestazioni 10 volte superiori e costano 10 volte tanto per usi così basici.
Se avete paura che si guastino...basta comprarne un paio....con quello che costano farsi la macchina di ridondanza è uno scherzo!
Poi è anche ecologicamente corretto prolungare la vita di questi PC.
Trovo anche che siano un po' più flessibili delle alternative mini pc con l' n100 che poi alla fine è una cpu che ha una potenza inferiore del 50%

Ma perchè nessuno li prende mai in considerazione?
Nessuno li prende in considerazione perchè:
- imperversa il consumismo
- la gente magari si vergogna(non so perchè poi) a dire che ha comprato un computer del genere
- tutti sono fissati con la tencologia all'ultimo grido
- vogliono forse giocare a roblox a 4k o a 8k
- o semplicemente perchè fa fico mostrare l'ultimo acquisto

Sono schizofrenici. La pagina eliminata a cui puntava l'articolo di Tom's HW è stata eliminata e veniva consigliata una modifica del registro che consentiva l'attivazione di windows 11 su pc che avevano almeno il TPM 1.2
e modificando la chiave di registro AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU mettendo a 1 la chiave REG_DWORD nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup aprendo Regedit come amministratore.
Dopo riavvii il pc e puoi installare windows 11

a ecco... quindi davano delle indicazioni tecniche precise
perchè nel link che gentilmente mi hai evidenziato spiega solo come tornare a w10
ma non come eludere il blocco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro