PROBLEMA Nuovo smartphone

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Oggi grazie alla pioggia e alla mia sbadataggine mi ha abbandonato il vecchio mate 10 pro.
Urge comprare il miglior telefono qualità-prezzo, ne faccio un utilizzo giornaliero intenso ma classico: guardo video e serie tv e uso social vari, stresso molto la batteria.
Ero indeciso tra s21fe, pixel 6 e i corrispettivi S22 e pixel 7 che su amazon al momento mi richiedono solo circa 100 euro in più.
Il dubbio più grande è il fatto che ho difficoltà a comprare prodotti "superati" e i primi due sono usciti già da un anno. Ditemi se ne vale la pena secondo voi e soprattutto se avete altri consigli tra i 400 e i 600 per qualcosa di meglio.

[EDIT]
Sapete anche consigliarmi qualcosa per recuperare foto video e soprattutto note dal vecchio telefono? Funziona tutto ma lo schermo è diventato verde ormai.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
S21 FE e' uscito nel 2022 e sara' supportato per i prossimi 5 anni a partire da quest'anno. Pixel 6 e' si uscito a fine 2021, ma sara' supportato per ancora 4 anni a partire da quest'anno.

Pixel 7 ha piu' senso di Pixel 6 perche' la fascia di prezzo e' simile. Ma il 7 ha un processore piu' potente in ambito elaborazione, fotocamere migliorate e connettivita' un pelino piu' recente.

Inoltre scusami se faccio il puntiglioso, ma un telefono uscito da un anno non e un prodotto "superato". Per niente.

I Pixel hanno la bombatura sulla fotocamera. Tanta gente che vuole un Pixel non lo sa e poi ne rimane delusa nel vederlo. Ne sei a conoscenza della bombatura? Se non ti frega anche un Pixel 7 e' un ottima scelta.
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
S21 FE e' uscito nel 2022 e sara' supportato per i prossimi 5 anni a partire da quest'anno. Pixel 6 e' si uscito a fine 2021, ma sara' supportato per ancora 4 anni a partire da quest'anno.

Pixel 7 ha piu' senso di Pixel 6 perche' la fascia di prezzo e' simile. Ma il 7 ha un processore piu' potente in ambito elaborazione, fotocamere migliorate e connettivita' un pelino piu' recente.

Inoltre scusami se faccio il puntiglioso, ma un telefono uscito da un anno non e un prodotto "superato". Per niente.

I Pixel hanno la bombatura sulla fotocamera. Tanta gente che vuole un Pixel non lo sa e poi ne rimane delusa nel vederlo. Ne sei a conoscenza della bombatura? Se non ti frega anche un Pixel 7 e' un ottima scelta.
Di xiaomi 12 a 500 che ne pensi?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Che e' una possibile scelta. Pero' come qualita' generale sta sotto ai vari Samsung serie S e Google Pixel. E lato software ci stanno i soliti problemi e le solite carenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
S21 FE e' uscito nel 2022 e sara' supportato per i prossimi 5 anni a partire da quest'anno. Pixel 6 e' si uscito a fine 2021, ma sara' supportato per ancora 4 anni a partire da quest'anno.

Pixel 7 ha piu' senso di Pixel 6 perche' la fascia di prezzo e' simile. Ma il 7 ha un processore piu' potente in ambito elaborazione, fotocamere migliorate e connettivita' un pelino piu' recente.

Inoltre scusami se faccio il puntiglioso, ma un telefono uscito da un anno non e un prodotto "superato". Per niente.

I Pixel hanno la bombatura sulla fotocamera. Tanta gente che vuole un Pixel non lo sa e poi ne rimane delusa nel vederlo. Ne sei a conoscenza della bombatura? Se non ti frega anche un Pixel 7 e' un ottima scelta.

Ce ne vuole per non sapere che la fascia dei pixel sporge comunque... E ormai tutt i telefoni hanno il comparto fotocamere che sporge

Oggi grazie alla pioggia e alla mia sbadataggine mi ha abbandonato il vecchio mate 10 pro.
Urge comprare il miglior telefono qualità-prezzo, ne faccio un utilizzo giornaliero intenso ma classico: guardo video e serie tv e uso social vari, stresso molto la batteria.
Ero indeciso tra s21fe, pixel 6 e i corrispettivi S22 e pixel 7 che su amazon al momento mi richiedono solo circa 100 euro in più.
Il dubbio più grande è il fatto che ho difficoltà a comprare prodotti "superati" e i primi due sono usciti già da un anno. Ditemi se ne vale la pena secondo voi e soprattutto se avete altri consigli tra i 400 e i 600 per qualcosa di meglio.

[EDIT]
Sapete anche consigliarmi qualcosa per recuperare foto video e soprattutto note dal vecchio telefono? Funziona tutto ma lo schermo è diventato verde ormai.

Senza schermo che va l'unica roba recuperabile e quello che hai di backup sul tuo account google. Devi cambiare schermo o rivolgerti a qualcuno che possa essere in grado di recuperarli.

La domanda grossa è quanto ti frega della fotocamera? Perchè l'uso indicato lo fa anche un mediogamma, probabilmente comportandosi pure meglio come batteria, quindi sto cercando di capire se vuoi comunque puntare alla fascia top sapendo che le cpu top mangiando batteria più delle altre.
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Ce ne vuole per non sapere che la fascia dei pixel sporge comunque... E ormai tutt i telefoni hanno il comparto fotocamere che sporge



Senza schermo che va l'unica roba recuperabile e quello che hai di backup sul tuo account google. Devi cambiare schermo o rivolgerti a qualcuno che possa essere in grado di recuperarli.

La domanda grossa è quanto ti frega della fotocamera? Perchè l'uso indicato lo fa anche un mediogamma, probabilmente comportandosi pure meglio come batteria, quindi sto cercando di capire se vuoi comunque puntare alla fascia top sapendo che le cpu top mangiando batteria più delle altre.
Di base non molto, non faccio tante foto. Lo uso per di più per guardare serie e video, e uso social vari. So benissimo che per le mie necessità andrebbe bene un medio gamma infatti sono combattuto sullo spendere questi 200 euro in più o no, perché sono più che altro uno sfizio (che potrei permettermi) visto che sono comunque appassionato e smanettone, e anche perché non sono uno che cambia frequentemente smartphone (l'ultimo è durato 5 anni).

Eventualmente quali alternative mi consiglieresti? Soliti a52s, op nord 2T, pixel 6a? Quale in particolare? La user experience di pixel mi incuriosiva di base.

Il mio problema è che ho difficoltà a scendere a compromessi con la tecnologia e finisco sempre a spendere più di quanto sia necessario.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Lascia stare i medio gamma se puoi permetterti un telefono di fascia alta. Anche se il telefono non lo usi per mille cose, vuoi mettere il feeling di avere un telefono potente, iper fluido, con il migliore schermo e tecnologie possibili tra le mani.. ad avere un telefono di fascia media che e' meh in confronto in ogni ambito?

Se vuoi risparmiare prendi un S21 FE (un quasi top gamma) eccellente telefono con tantissima qualita' ovunque e con 5 anni di supporto a partire da quest'anno, che su Amazon ti costa 500. E sei a posto.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Visto l'utilizzo, e la curiosità verso la Pixel Experience io andrei di Pixel 7. Ovviamente se non danno fastidio i 90Hz, e se non serve un obiettivo zoom ottico che nei Pixel è solo sui modelli pro.
 

th3 g3nius

Utente Attivo
56
5
CPU
AMD 640 X4-I7 2670QM
Scheda Madre
ASROCK M3A790GXH/USB3
HDD
Caviar Black 1TB
RAM
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9B 8GB
GPU
ATI HD5770 512GDDR5
Monitor
17"
PSU
600W
Case
HANTOL H0508S SILVER
OS
Windows 7 64 Bit Ultimate
Hai provato a vedere un modello doogee? così risolvi il problema batteria infinita, resistenza agli urti e pioggia
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Hai provato a vedere un modello doogee? così risolvi il problema batteria infinita, resistenza agli urti e pioggia
Perchè continui a sponsorizzare questa marca? Chi spenderebbe una fucilata per questi smartphone? Poi quasi ogni telefono può diventare un rugged grazie a determinate cover
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Più che altro nella casistica specifica non credo ce ne sia uno che si avvicina ai top menzionati.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Della batteria infinita non te ne fai niente, se poi il telefono come specifiche e' una mezza ciofeca.

Come ti hanno gia' detto, qualsiasi telefono con una cover seria ed un vetro temperato puo' diventare una specie di rugged. Chi compra i rugged veri e propri sono una nicchia specifica di mercato come chi lavora in cantieri per esempio e viene a contatto con millemila materiali diversi. Ma una persona normale di un rugged puro non se ne fa niente. Per le cadute da un metro d'altezza basta qualsiasi cover decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

tr3k

Nuovo Utente
129
3
No infatti non è una categoria che mi interessa, grazie a tutti comunque, alla fine propendo per il pixel 7 probabilmente, lo preferisco all'S22 per dimensioni, ottimizzazione batteria e per la curiosità dell'esperienza utente, anche se un top di gamma samsung non mi sarebbe dispiaciuto.
Ho riparato lo schermo al vecchio note 10 quindi sono solo indeciso se aspettare eventuali sconti a novembre o procedere e basta.
In ogni caso grazie a tutti per l'aiuto!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prenditi una cover Spigen ed un vetro temperato.
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Prenditi una cover Spigen ed un vetro temperato.
Assolutamente, pure una teca di adamantio se necessario perchè devo sta tranquillo a sto giro 😂
A proposito di questo, avevo visto la tough armor che aveva il braccino per mantenerlo in orizzontale che mi poteva tornare comodo, però mi sembrava di un materiale diverso, è comunque protettiva?
Per il vetro invece potresti linkarmelo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili