GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,275
- Punteggio
- 158
Solo che io non ho consigliato cinesate, ho raccontato solo l'esperienza avuta e uno arriva qui e mi da del bugiardo a vanvera senza conoscere nè me, nè il fatto specifico.
L'ho scritto proprio perchè mi ha stupito questa differenza di resa e perchè il mio è stato "un test drive" estremo, non perchè la ritengo normale.
Ma quando un prodotto va peggio di un altro non vedo nulla di male a scriverlo.
Oppure non dovrei dire nulla? Che facciamo dopo il culto del Mac facciamo il culto delle Cover Spigen?
Siamo seri.
Tra l'altro non sono io che ho alzato i toni, ma quell'altro manco fosse il responsabile commerciale di Spigen...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No ma tu senza conoscere nulla mi dato del bugiardo.
Ti direi di stare calmino e abbassare un po' la cresta.
E sì quella cover ha fatto schifo rispetto alla cinese e tu non puoi dire il contrario perchè non conosci nè me, nè nello specifico quella cover, nè quella cinese che ho preso. Praticamente non sai nulla della questione nello specifico e ti permetti d'insultare gli altri.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa se il telefono mi dura 4 anni perchè non dovrei tenere la cover?
Tanto compro sempre le stesse: nere gommate...non è che cambia.
Le cover le butto quando quando cambio il telefono.
Poi oggi che ci dovrebbe essere una maggiore attenzione per i temi ambientali, il fatto di tenere più a lungo un oggetto è un pregio mica un difetto.
Vedi il punto è che si fa presto a dare addosso agli altri quando praticamente il tuo messaggio fa intendere (e non importa che non fosse ciò che volevi perché quello fa) che l’intera marca sia peggiore solo perché di 2 specifiche cover tra milioni di modelli e milioni di campioni prodotti per ogni modello, per qualche ragione una è durata “solo” 4 anni.
Usate peraltro da 2 persone diverse su 2 telefoni diversi, che per quanto tu possa dire che l’utilizzo è stato similare, per citarti, “non ti conosco” è dato che uno dei 2 è stato anche usato da qualcun’altro difficilmente ti si può prendere diciamo come fonte assoluta di qualità.
Poi io ci credo perfettamente che dopo 4 anni ora questa cover cinese sia perfetta e quella spigen no, non le voglio nemmeno le foto.
Ma consideriamo anche che 4 anni è la durata media di un telefono, perlomeno come update e volendo anche meno nella fascia bassa. E che dopo 4 anni in ogni caso cambiare una cover da 10/15 non è un dramma.
Senza contare che tutte le cover subiscono l’usura del tempo e non so questo clone cinese se dopo 4 anni, anche se integro, possa garantire la resistenza da come comprata.
L’altro user se l’è presa perché ha avuto in esperienza diversa. Certo sicuramente poteva esprimersi meglio che dire “balle” e basta, spero di aver chiarito il punto più esaustivamente.
Su questo sono d’accordo anche io ho sempre notato che la gomma rigida col tempo tende allo sgretolamento.La cosa che ho notato subito tra le due è che la Spigen aveva una TPU più rigida. Il che puo' essere un bene o un male.
Probabilmente in un lungo tempo la gomma più dura specialmente sui tasti si rompe più facilmente.
Cmq a livello di salvataggi visto tutte le cadute funziona anche bene l'altra, ma questo dipenda anche un po' dalla fortuna.
Ho un altro telefono con una cover spigen una Xiaomi 9T che cadendo s'è rotto lo schermo...ma non do certo la colpa alla cover...li è che purtroppo ha proprio pizzicato il bordo curvo del telefono e secondo me è una debolezza di quei telefoni....
Per la seconda parte non ho presente la cover in questione ma le spigen sono consigliate anche qui perché di norma hanno il bordo rialzato lato schermo e la fotocamera rientrata. Se questo bordo rialzato non c’era sicuramente c’erano dei punti di rottura scoperti anche se è anche vero che non ho mai avuto telefoni con schermo curvo e non so come siano le cover.