PROBLEMA Nuovo smartphone

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Solo che io non ho consigliato cinesate, ho raccontato solo l'esperienza avuta e uno arriva qui e mi da del bugiardo a vanvera senza conoscere nè me, nè il fatto specifico.
L'ho scritto proprio perchè mi ha stupito questa differenza di resa e perchè il mio è stato "un test drive" estremo, non perchè la ritengo normale.
Ma quando un prodotto va peggio di un altro non vedo nulla di male a scriverlo.
Oppure non dovrei dire nulla? Che facciamo dopo il culto del Mac facciamo il culto delle Cover Spigen?
Siamo seri.

Tra l'altro non sono io che ho alzato i toni, ma quell'altro manco fosse il responsabile commerciale di Spigen...


Post unito automaticamente:


No ma tu senza conoscere nulla mi dato del bugiardo.
Ti direi di stare calmino e abbassare un po' la cresta.
E sì quella cover ha fatto schifo rispetto alla cinese e tu non puoi dire il contrario perchè non conosci nè me, nè nello specifico quella cover, nè quella cinese che ho preso. Praticamente non sai nulla della questione nello specifico e ti permetti d'insultare gli altri.

Post unito automaticamente:



Scusa se il telefono mi dura 4 anni perchè non dovrei tenere la cover?
Tanto compro sempre le stesse: nere gommate...non è che cambia.
Le cover le butto quando quando cambio il telefono.
Poi oggi che ci dovrebbe essere una maggiore attenzione per i temi ambientali, il fatto di tenere più a lungo un oggetto è un pregio mica un difetto.

Vedi il punto è che si fa presto a dare addosso agli altri quando praticamente il tuo messaggio fa intendere (e non importa che non fosse ciò che volevi perché quello fa) che l’intera marca sia peggiore solo perché di 2 specifiche cover tra milioni di modelli e milioni di campioni prodotti per ogni modello, per qualche ragione una è durata “solo” 4 anni.
Usate peraltro da 2 persone diverse su 2 telefoni diversi, che per quanto tu possa dire che l’utilizzo è stato similare, per citarti, “non ti conosco” è dato che uno dei 2 è stato anche usato da qualcun’altro difficilmente ti si può prendere diciamo come fonte assoluta di qualità.

Poi io ci credo perfettamente che dopo 4 anni ora questa cover cinese sia perfetta e quella spigen no, non le voglio nemmeno le foto.

Ma consideriamo anche che 4 anni è la durata media di un telefono, perlomeno come update e volendo anche meno nella fascia bassa. E che dopo 4 anni in ogni caso cambiare una cover da 10/15 non è un dramma.
Senza contare che tutte le cover subiscono l’usura del tempo e non so questo clone cinese se dopo 4 anni, anche se integro, possa garantire la resistenza da come comprata.

L’altro user se l’è presa perché ha avuto in esperienza diversa. Certo sicuramente poteva esprimersi meglio che dire “balle” e basta, spero di aver chiarito il punto più esaustivamente.

La cosa che ho notato subito tra le due è che la Spigen aveva una TPU più rigida. Il che puo' essere un bene o un male.
Probabilmente in un lungo tempo la gomma più dura specialmente sui tasti si rompe più facilmente.
Cmq a livello di salvataggi visto tutte le cadute funziona anche bene l'altra, ma questo dipenda anche un po' dalla fortuna.

Ho un altro telefono con una cover spigen una Xiaomi 9T che cadendo s'è rotto lo schermo...ma non do certo la colpa alla cover...li è che purtroppo ha proprio pizzicato il bordo curvo del telefono e secondo me è una debolezza di quei telefoni....
Su questo sono d’accordo anche io ho sempre notato che la gomma rigida col tempo tende allo sgretolamento.
Per la seconda parte non ho presente la cover in questione ma le spigen sono consigliate anche qui perché di norma hanno il bordo rialzato lato schermo e la fotocamera rientrata. Se questo bordo rialzato non c’era sicuramente c’erano dei punti di rottura scoperti anche se è anche vero che non ho mai avuto telefoni con schermo curvo e non so come siano le cover.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Solo che io non ho consigliato cinesate, ho raccontato solo l'esperienza avuta e uno arriva qui e mi da del bugiardo a vanvera senza conoscere nè me, nè il fatto specifico.
L'ho scritto proprio perchè mi ha stupito questa differenza di resa e perchè il mio è stato "un test drive" estremo, non perchè la ritengo normale.
Ma quando un prodotto va peggio di un altro non vedo nulla di male a scriverlo.
Oppure non dovrei dire nulla? Che facciamo dopo il culto del Mac facciamo il culto delle Cover Spigen?
Siamo seri.

premesso che io non ho una cover Spigen da anni, quindi nessun culto, tu hai raccontato la tua esperienza ma fai passare il messaggio che le Spingen non vanno bene.
Ci sta che il tuo modello fosse scadente oppure che ti sia arrivato un esemplare difettoso.
Ma su UN caso non mi pare si possa trarre una conclusione...

Tra l'altro non sono io che ho alzato i toni, ma quell'altro manco fosse il responsabile commerciale di Spigen...

i tuoi toni non sono MAI moderati...
Per quanto il suo commento fosse "sopra le righe", ed io infatti ho invitato TUTTI ad abbassare i toni, mica solo te, il tuo "lo dici a tuo fratello" non è da meno. Esattamente come il "siamo seri" riferito a me sopra (ero serissimo).

Post unito automaticamente:


No ma tu senza conoscere nulla mi dato del bugiardo.
Ti direi di stare calmino e abbassare un po' la cresta.
E sì quella cover ha fatto schifo rispetto alla cinese e tu non puoi dire il contrario perchè non conosci nè me, nè nello specifico quella cover, nè quella cinese che ho preso. Praticamente non sai nulla della questione nello specifico e ti permetti d'insultare gli altri.

Post unito automaticamente:

ed ancora, "abbassa la cresta" non è un termine conciliante, quindi NUOVAMENTE ti invito ad abbassare i toni.
State raccontando due esperienze personali differenti. Amen.

Scusa se il telefono mi dura 4 anni perchè non dovrei tenere la cover?
Tanto compro sempre le stesse: nere gommate...non è che cambia.
Le cover le butto quando quando cambio il telefono.
Poi oggi che ci dovrebbe essere una maggiore attenzione per i temi ambientali, il fatto di tenere più a lungo un oggetto è un pregio mica un difetto.
io un telefono difficilmente lo tengo 4 anni, e la cover una volta all'anno preferisco cambiarla. Scelta personale.
I temi ambientali sono sacrosanti, ma qui si aprirebbe un discorso ben più ampio e complesso.
Un piccolo hint: se metto lo smiley che ride, quella è a grandi linee una battuta
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Direi di dare una calmata ai toni sia da parte di @Italicus Magnus sia da parte di @azi_muth! altrimenti fate piovere sanzioni.
Potete dire la vostra senza x forza usare termini minatori o altro.
Cercate di dare buoni consigli agli utenti.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
premesso che io non ho una cover Spigen da anni, quindi nessun culto, tu hai raccontato la tua esperienza ma fai passare il messaggio che le Spingen non vanno bene.
Ci sta che il tuo modello fosse scadente oppure che ti sia arrivato un esemplare difettoso.
Ma su UN caso non mi pare si possa trarre una conclusione...
Non era riferito a te chiaramente, ma a qualcun'altro.

Io ho scritto:

Io ho comprato questa custodia "Spigen Armour" originale e una copia cinese della spigen visto che la spigen originale non era disponibile (questa "AICEK Cover" in soft TPU) che costava meno della metà.
Indovinate quale tra le due oggi cade a pezzi e quale si conserva meglio dopo 4 anni di utilizzo?

La spigen è finita in pezzi. Plastica "cotta".
Il clone cinese è ancora perfetto.

Dove sarebbe la generalizzazione? Ho specificato persino il modello con tanto di link!
Io non faccio passare nulla. Ho raccontato un fatto e ho tirato una conclusione oggettiva sullo specifico caso.
Non credo ci sia bisogno di scriverlo.


i tuoi toni non sono MAI moderati...
Per quanto il suo commento fosse "sopra le righe", ed io infatti ho invitato TUTTI ad abbassare i toni, mica solo te, il tuo "lo dici a tuo fratello" non è da meno. Esattamente come il "siamo seri" riferito a me sopra (ero serissimo).
ed ancora, "abbassa la cresta" non è un termine conciliante, quindi NUOVAMENTE ti invito ad abbassare i toni.
State raccontando due esperienze personali differenti. Amen.

Accetto la censura anche se francamente qui la situazione appare netta: credo che PROVOCARE qualcuno dandogli del bugiardo e attribuendogli cose non dette sia piuttosto grave e ben peggiore dire "lo dici a tuo fratello" che è una risposta piuttosto pacata ed il minimo che ci si possa aspettare. Quanto al resto ha fatto davanti a un commento arrogante e immotivato, ecco l'abbassare la cresta.
Riguardo all'essere seri è un invito generale a valutare oggettivamente la questione nello specifico senza ragionare per luoghi comuni non è rivolto a te nello specifico.
Che un prodotto OEM cinese, a volte possa rivelarsi nel caso specifico migliore di un prodotto di marca sempre "made in China" non penso dovrebbe scandalizzare nessuno.
Non vedo lo scandalo e se permetti giudicare o no la qualità di un prodotto solo sulla base del marchio o sul prezzo e non dell'effettiva durata sul campo dimostrata dai fatti non è che sia qualcosa che sprizzi intelligenza...
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Scrivo solo questa cosa poi mi fermo qui.

Nel post 17 avresti semplicemente dovuto esordire con un: "ho avuto una brutta esperienza con una cover Spigen, io personalmente non mi sento di consigliarla" e sarebbe tutto finito li. Io ti avrei risposto va bene ci sta che non ti trovi con un prodotto.

Ma invece tu hai esordito in quel post decantantando in pompa magna quanto le cover Spigen facessero schifo nella loro globalita' in confronto ad un clone cinese di bassa lega. Ed in seguito adducendo al fatto che Spigen possa avere abbassato la qualita' dei suoi prodotti.

Cosa che e' una menzogna. Ed e' la cosa che mi ha fatto triggerare a bestia. Perche' ci sta che tu possa avere avuto un problema con una cover possibilmente difettosa. Ma qua comunque parliamo di cover rotta dopo 4 anni, che potrebbe escludere il difetto di fabbrica visto il periodo lungo di tempo che e' passato prima del cedimento. Ma da qui a dire che Spigen faccia cover di schifo ce ne vuole eh.

Perche' Spigen della qualita' delle sue cover e della protezione contro urti e cadute ne fa un vanto da piu' di 15 anni. E tutti i possessori di smartphones che utilizzano una cover, conoscono la reputazione di Spigen in quell'ambito.

In questo forum le cover Spigen sono state consigliate a centinaia e centinaia di utenti nel corso degli ultimi anni. E nessuno. E dico nessuno, e' tornato qua dicendo "hey cosa diavolo mi hai fatto comprare le cover Spigen fanno cagare perche' si squagliano".

Perche' se facessero realmente cagare qui nessuno le consiglierebbe. Perche'nessuno qui dentro e' sponsorizzato da Spigen tanto meno riceve denaro da Spigen per vendere i suoi prodotti.

in questa sezione si consiglia solo il meglio agli utenti a seconda delle loro esigenze. Io stesso ho numerose cover Spigen prese gia' al tempo dei primi Galaxy e visto che tengo le cose in modo certosino le cover in questione sono ancora perfettamente integre dopo 6-7-8-10 anni di uso. I miei amici e conoscenti pure le usano e nessuno si e' mai lamentato.

Perche' anche come ti ho fatto notare nell'altra risposta, bisogna poi vedere come hai tenuto questa cover in questi 4 anni per farla cedere di botta.

E mi fermo qui perche' non mi interessa continuare.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ma invece tu hai esordito in quel post decantantando in pompa magna quanto le cover Spigen facessero schifo nella loro globalita' in confronto ad un clone cinese di bassa lega. E adducendo al fatto che Spigen possa avere abbassato la qualita' dei suoi prodotti.

Il problema è evidente: quello che tu hai capito qualcosa che non ha la minima attinenza con quello che ho scritto.
Nei miei post originali non esiste ALCUNA GENERALIZZAZIONE:

Riporto i miei tre commenti si parla sempre al singolare, chiedo dove avrei espresso quello che tu mi attribuisci.

azi_muth ha detto:
Io ho comprato questa custodia "Spigen Armour" [ notare IL SINGOLARE] originale e una copia cinese della spigen visto che la spigen originale non era disponibile (questa "AICEK Cover" in soft TPU) che costava meno della metà.
Indovinate quale tra le due oggi cade a pezzi e quale si conserva meglio dopo 4 anni di utilizzo? [ notare COME HO SPECIFICATO IL FATTO A QUESTO EVENTO]

azi_muth ha detto:
La spigen è finita in pezzi. [ ancora SINGOLARE]Plastica "cotta".
Il clone cinese è ancora perfetto.

azi_muth ha detto:
La custodia Spigen l'ho presa originale su Amazon con tanto di ricevuta di acquisto e ha fatto schifo. Non so se hanno avuto problemi di produzione ma quella custodia è caduta a pezzi. [ Ben TRE SINGOLARI e l'esposizione di un caso SPECIFICO]

Ti invece lo hai letto come una generalizzazione che semplicemente non c'è.
Sei saltato a conclusioni che io non ho scritto e mi stai accusando di cose che non esistono.

Qui l'unico che ha scritto cose false sei TU.
Prima attribuendomi cose che NON ho scritto e poi dandomi del bugiardo su un episodio che non conosci.

Questo non è opinabile.

Un consiglio: prima di scattare a molla rileggi un paio di volte i post e accertati di aver capito quanto scritto e anche la sua intenzione prima di attaccare gli altri.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Vedi il punto è che si fa presto a dare addosso agli altri quando praticamente il tuo messaggio fa intendere (e non importa che non fosse ciò che volevi perché quello fa)
Francamente non capisco come si possa generalizzare un commento che riporta un'esperienza specifica e non fa alcuna generalizzazione.

Ma consideriamo anche che 4 anni è la durata media di un telefono, perlomeno come update e volendo anche meno nella fascia bassa. E che dopo 4 anni in ogni caso cambiare una cover da 10/15 non è un dramma.
Ma non sto facendo nessun dramma.
L'unico dramma è che qualcuno interpreti una cosa differente da quella che è stata effettivamente scritta mettendomi in bocca cose che non ho MAI scritto.

Su questo sono d’accordo anche io ho sempre notato che la gomma rigida col tempo tende allo sgretolamento.
Per la seconda parte non ho presente la cover in questione ma le spigen sono consigliate anche qui perché di norma hanno il bordo rialzato lato schermo e la fotocamera rientrata. Se questo bordo rialzato non c’era sicuramente c’erano dei punti di rottura scoperti anche se è anche vero che non ho mai avuto telefoni con schermo curvo e non so come siano le cover.
Ma guarda che io sempre preso le Spigen e le conosco benissimo...ed è un marchio che uso da sempre su tutti i miei telefoni.
Il bordo rialzato che per me da anni è il requisito irrinunciabile per una buona cover.
Quando però hai un telefono il bordo stondato anche se c'è la gomma con l'urto la superficie rimane un pochino più esposta...c'è poco da fare, tra l'alto i vetri di protezione sono più piccoli e coprono fino a dove il vetro è dritto. Meno male che sono spariti...

Per quel telefono specifico non era disponibile lo Spigen e mi sono dovuto accontentare di un clone...che però mi ha stupito come qualità c'è poco da fare perchè non è nè troppo morbida nè troppo rigida.
Ma non ho detto da nessuna parte di buttare nel secchio le Spigen e acquistare quelle cover cinesi anche perchè potrebbe essere stato un caso fortuito.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Francamente non capisco come si possa generalizzare un commento che riporta un'esperienza specifica e non fa alcuna generalizzazione.
Quale sarebbe allora il franco motivo del messaggio completamente ot, se non il far notare una presunta superiorità (non giustificata né verificata) del suddetto clone cinese rispetto a Spigen, sminuendola in parte?
Puoi dire che è generica quanto ti pare, ma il solo postarlo implica un intento, e il primo che si legge dietro il messaggio è quello.
Per citarmi, "non importa che non fosse ciò che volevo, perché quello fa"

Ma non sto facendo nessun dramma.
L'unico dramma è che qualcuno interpreti una cosa differente da quella che è stata effettivamente scritta mettendomi in bocca cose che non ho MAI scritto.


Ma guarda che io sempre preso le Spigen e le conosco benissimo...ed è un marchio che uso da sempre su tutti i miei telefoni.
Il bordo rialzato che per me da anni è il requisito irrinunciabile per una buona cover.
Quando però hai un telefono il bordo stondato anche se c'è la gomma con l'urto la superficie rimane un pochino più esposta...c'è poco da fare, tra l'alto i vetri di protezione sono più piccoli e coprono fino a dove il vetro è dritto. Meno male che sono spariti...

Per quel telefono specifico non era disponibile lo Spigen e mi sono dovuto accontentare di un clone...che però mi ha stupito come qualità c'è poco da fare perchè non è nè troppo morbida nè troppo rigida.
Ma non ho detto da nessuna parte di buttare nel secchio le Spigen e acquistare quelle cover cinesi anche perchè potrebbe essere stato un caso fortuito.
È palese non sia scritto esplicitamente... Ma ripeto che a meno dello scopo citato il postare quel messaggio apparirebbe privo di senso, quindi la logica quello porta a pensare, dato che in pochi posterebbero un messaggio senza un motivo. Se anche fosse la condivisione di un'esperienza come dici, la condivisione di un'esperienza non è mai spesso e volentieri lo scopo ultimo, specie nel caso di un'esperienza comparativa. Anche le esperienze sono condivise per un motivo, in particolare se riguarda un prodotto, almeno così è come la vedo io.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Quale sarebbe allora il franco motivo del messaggio completamente ot, se non il far notare una presunta superiorità (non giustificata né verificata) del suddetto clone cinese rispetto a Spigen, sminuendola in parte?
Puoi dire che è generica quanto ti pare, ma il solo postarlo implica un intento, e il primo che si legge dietro il messaggio è quello.
Per citarmi, "non importa che non fosse ciò che volevo, perché quello fa"
Il franco motivo è che nominando spigen mi è venuta la cattiva idea di raccontare una mia esperienza con un prodotto di questo marchio che rispetto ad un altro. Di presunto c'è proprio nulla oggettivamente uno è durato più dell'altro...sono disposto come già detto ad allegare fatture di acquisto e foto.
Tra l'altro che ci sarebbe di strano se un clone, di cui tra l'altro ne tu ne l'amico tuo avete alcuna esperienza per giudicarlo come scadente, fosse migliore dell'originale? Non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che accade.
Quindi il mio commento al massimo vi ha arricchito facendovi conoscere qualcosa di diverso.

Il vero problema qui sembra una questione di ego, altrimente le tue domanda razionalmente non ha il minimo senso. Qui mi sembra state tirando avanti un pippone che ha senso solo se in qualche modo vi sentite sminuiti personalmente perchè è un marchio che consigliate spesso e quindi vi sentite voi offesi in qualche modo.

Cmq se ti fa stare più tranquillo non era mia intenzione sminuire nè te nè quell'altro.

È palese non sia scritto esplicitamente... Ma ripeto che a meno dello scopo citato il postare quel messaggio apparirebbe privo di senso, quindi la logica quello porta a pensare, dato che in pochi posterebbero un messaggio senza un motivo. Se anche fosse la condivisione di un'esperienza come dici, la condivisione di un'esperienza non è mai spesso e volentieri lo scopo ultimo, specie nel caso di un'esperienza comparativa. Anche le esperienze sono condivise per un motivo, in particolare se riguarda un prodotto, almeno così è come la vedo io.
Qui stai facendo della dietrologia ridicola su una cover da 13 euro fai un po' te, continuando una polemica che da parte mia è inesistente. Ho detto la mia su un esperienza con UN prodotto, mai allargando il focus. Poi ognuno ne prenda le conseguenze.
Io ci dare un taglio.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il franco motivo è che nominando spigen mi è venuta la cattiva idea di raccontare una mia esperienza con un prodotto di questo marchio che rispetto ad un altro. Di presunto c'è proprio nulla oggettivamente uno è durato più dell'altro...sono disposto come già detto ad allegare fatture di acquisto e foto.
Tra l'altro che ci sarebbe di strano se un clone, di cui tra l'altro ne tu ne l'amico tuo avete alcuna esperienza per giudicarlo come scadente, fosse migliore dell'originale? Non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che accade.
Quindi il mio commento al massimo vi ha arricchito facendovi conoscere qualcosa di diverso.

Il vero problema qui sembra una questione di ego, altrimente le tue domanda razionalmente non ha il minimo senso. Qui mi sembra state tirando avanti un pippone che ha senso solo se in qualche modo vi sentite sminuiti personalmente perchè è un marchio che consigliate spesso e quindi vi sentite voi offesi in qualche modo.

Cmq se ti fa stare più tranquillo non era mia intenzione sminuire nè te nè quell'altro.


Qui stai facendo della dietrologia ridicola su una cover da 13 euro fai un po' te, continuando una polemica che da parte mia è inesistente. Ho detto la mia su un esperienza con UN prodotto, mai allargando il focus. Poi ognuno ne prenda le conseguenze.
Io ci dare un taglio.

Quello che hai fatto non può essere il motivo per cui l'ha fatto allo stesso tempo.
E' un marchio che consiglio perchè è sul mio attuale telefono, la trovo super solida e mi ha già salvato il telefono una volta.

A me onestamente non mi hai sminuito, nè mi frega più di tanto se sminuisci spigen, quello che posso dire è che la cover che avevo sul vecchio telefono (generica cover presa in negozio fisico abbastanza casualmente) dopo un paio di mesi si è smollata sui lati, e nonostante il vetro temperato, alla prima caduta (in casa da nemmeno troppo alto) si è rotto lo schermo, e oltre al danno la beffa: il vetro temperato era perfetto, il punto di rottura da cui si è propagata una bella crepa su tutto lo schermo è stato proprio sui brodi non coperti dal vetro che alla caduta hanno impattato direttamente perchè la cover come ho detto si era smollata proprio sui lati in poco tempo. Quello che posso dire è che Spigen ancora non me l'ha fatta sta cosa, tutt'altro, l'unico lato negativo che ho trovato fin'ora sono l'ispessimento e l'appesantimento del telefono, ma posso conviverci. La sensaione al tatto pure ottima, anche se magari con meno grip di quella vecchia data la gomma più dura.

Delle foto non me ne faccio nulla, come ho detto in precedenza il problema non è la credibilità della storia, ci credo tranquillamente.

Non sto facendo alcuna dietrologia, ti so facendo notare cosa ha provocato la reazione di cui ti sei lamentato: a logica il primo messaggio che arriva a una persona comune è quello, non importa ripeto se non intenzionale (come di fatto hai detto non essere). Se non vuoi credere a questo io certo non posso obbligarti, ma probabilmente prima o poi ti ritroverai nella stessa situazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili