Non solo Gaming: soluzione economica per nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Stevenovich

Utente Attivo
90
1
NIck, allora ti spiego.
La misura esatta è 27, ma ho scritto 26 in modo da lasciare almeno un centimetro. Questa è 26,2 quindi restano 8mm (credo siano sufficienti)
I problemi si pongono ora per la scheda madre (che misura 30cm) e forse per il dissipatore (non so in che modo, ma mi avevi chiesto le misure)?
E poi come mai dici che l'alimentatore è sufficiente? Sul sito c'è scritto che la scheda video richiede un'energia minima di 750w come fa a funzionare con 630w?

- - - Updated - - -

Aggiungo le foto della misurazione fatta con un metro da sarta (che quindi non è precisissimo perchè tende un pò a dilatarsi) ma per sicurezza togliamo 1cm-1,5cm a tutto

misurepc2.jpg Larghezza 26 cm
misurepc.jpg Altezza 31 cm (?? non so se ho misurato bene)

In ogni caso la vecchia scheda madre era 24x30cm

- - - Updated - - -

Ok ragazzi, ho controllato meglio e avevo sbagliato. La scheda Madre scelta è 305mmx244mm quindi le dimensioni sono pressochè identiche a quella che avevo.
Gli unici problemi dovrebbero riguardare ormai il dissipatore, e l'alimentatore che non ho capito perchè è sufficiente.
La scheda video che ho scelto è migliore di quella precedente? Costa una 30ina di euro in più
 
Ultima modifica:

TheRock98

Utente Attivo
273
18
CPU
AMD fx 8320 cooled CM 212 evo
Scheda Madre
Gigabyte ud3p
HDD
Seagate 466 GB
RAM
2x4 GB DDR3 G.skill
GPU
ATI Radeon X300 / R9 290 tri-x OC
Monitor
Televisione Sharp xD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake chaser A31
OS
8.1 Pro 64 bit
fai prima a comprare un case nuovo , nel case che hai tu il cable management sarebbe zero
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
dunque l'unica scheda video che entra e' la sapphire che hai linkato te e la msi ma che scarterei, dunque diciamo che per ora ti basta un dissipatore piccolo , poi quando ricomprerai il case ti potrai prendere un ereboss cosi stai sicuro che entra e potrai anche fare oc. per quanto riguarda la scheda video quei valori sono sballati, guarda con questo sito eXtreme Power Supply Calculator puoi calcolarti quanti watt ti serviranno per il pc
 

Stevenovich

Utente Attivo
90
1
Ok Nick, ti ringrazio! Ho inviato una mail all'ekey per quel discorso che ti dicevo e vediamo che mi rispondono.
In giro leggo che ekey è molto lenta nella consegna, spero almeno arrivino integri i pezzi XD
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
in genere non danno mai problemi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!