DOMANDA Pc portatile uso basilare

Cri08

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno a tutti,

Sono alla ricerca di consigli riguardo all'acquisto di un nuovo PC per mio padre, che utilizza il computer principalmente per navigare su internet e occasionalmente per utilizzare Excel. Guardare film online rappresenta già un utilizzo avanzato per lui.

Ho individuato due modelli che sembrano adatti alle sue esigenze:

HP Laptop 15s-eq3001sl

HP Laptop 15s-eq2112nl

Tuttavia, ho dei dubbi riguardo alla loro idoneità per le attività di mio padre. Mi chiedo se questi PC siano addirittura eccessivi per le sue necessità e optare per un pc piu economico rimanendo sui notebook. D'altra parte, temo che optando per un Chromebook, con meno RAM e memoria rispetto a un notebook tradizionale, possa risultare meno duraturo nel tempo.

Gradirei alcuni consigli e osservazioni su quale sarebbe la scelta migliore.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e suggerimenti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
sono eccessivi per il suo utilizzo, l'idea del chromebook non è malvagia, la ram e lo storage non sono un problema a meno che non navighi con 20 schede aperte e scarichi di tutto, in compenso ha il vantaggio di non dover utilizzare un antivirus, essendo un sistema basato su linux e android, il vero problema potrebbe essere excel, c'è office365 per android e gratuitamente c'è la suite di google che è identica, ma dipende sempre da quanto sia abituato al prodotto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!