[1000 €] Nuovo PC, periferiche incluse, per grafica, sviluppo Web e gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Skrekka_85

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi consigli sulla mia situazione.

Sto facendo i primi passi nel mondo della grafica e della programmazione Web, quindi per sostituire il mio vecchio portatile preso nel 2016 starei valutando l'ipotesi di un nuovo PC fisso che possa essere principalmente performante nel mio ambito lavorativo.

Non mi occupo di videomaking e di grafica 3D, però avrei necessità di un PC che possa tipicamente far girare contemporaneamente la suite Adobe e compilatori per programmare.

Nel cercare queste caratteristiche, vi chiedo se nel budget indicato riuscirei a trovare una configurazione che possa rientrare anche in una situazione di gaming.


Non cerco il 4K, mi accontenterei di un full HD, quello che cerco è sostanzialmente una configurazione che mi possa permettere di giocare i titoli calcistici (FC 24, Efootball) e di fare retrogaming fino alla PS3, anche se dovendo valutare un acquisto di una console mi domando se nel budget indicato riuscirei a ricreare una situazione simile come performance alla PS5.


Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili