Salve a tutti, circa 1 mese fa ho acquistato presso il sito Mediaworld un monitor dell' HP 24f. Dopo averlo aperto mi sono accorto che presentava segni di usura e graffi al supporto, qualche pixel nero sullo schermo ed anche la presenza dell' effetto clouding (cioè fasci di luce sullo schermo quando sullo sfondo nero).
Dopo aver mandato le foto e le motivazioni tramite mail al venditore mi rispondono così:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua comunicazione, la presente per informarla che purtroppo il prodotto da lei acquistato è terminato e pertanto non è più disponibile alla sostituzione.
A tal proposito, al fine di sopperire al disagio, le proponiamo la risoluzione del contratto di vendita, con rientro a nostro carico della merce e successivo rimborso dell’articolo difettoso.
Qualora desiderasse optare per la sostituzione dell’articolo con altro modello, le proponiamo le seguenti alternative:
1. scelta sul nostro sito di un articolo sostitutivo, facente parte della stessa categoria merceologica di quello acquistato, con pari caratteristiche e di pari prezzo, volendo indicare marca, modello e codice articolo;
2. scelta sul nostro sito di un articolo sostitutivo di valore superiore, facente parte della stessa categoria merceologica, volendo indicare marca, modello e codice articolo (integrando in questo caso la differenza in contanti alla consegna);
E' giusto ? Non dovrebbero, per legge, sostituirmi la merce difettosa o ripararla ?
Grazie
Dopo aver mandato le foto e le motivazioni tramite mail al venditore mi rispondono così:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua comunicazione, la presente per informarla che purtroppo il prodotto da lei acquistato è terminato e pertanto non è più disponibile alla sostituzione.
A tal proposito, al fine di sopperire al disagio, le proponiamo la risoluzione del contratto di vendita, con rientro a nostro carico della merce e successivo rimborso dell’articolo difettoso.
Qualora desiderasse optare per la sostituzione dell’articolo con altro modello, le proponiamo le seguenti alternative:
1. scelta sul nostro sito di un articolo sostitutivo, facente parte della stessa categoria merceologica di quello acquistato, con pari caratteristiche e di pari prezzo, volendo indicare marca, modello e codice articolo;
2. scelta sul nostro sito di un articolo sostitutivo di valore superiore, facente parte della stessa categoria merceologica, volendo indicare marca, modello e codice articolo (integrando in questo caso la differenza in contanti alla consegna);
E' giusto ? Non dovrebbero, per legge, sostituirmi la merce difettosa o ripararla ?
Grazie