PROBLEMA Non mi sostituiscono il monitor difettoso ?

Sav_00

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, circa 1 mese fa ho acquistato presso il sito Mediaworld un monitor dell' HP 24f. Dopo averlo aperto mi sono accorto che presentava segni di usura e graffi al supporto, qualche pixel nero sullo schermo ed anche la presenza dell' effetto clouding (cioè fasci di luce sullo schermo quando sullo sfondo nero).
Dopo aver mandato le foto e le motivazioni tramite mail al venditore mi rispondono così:

Gentile Cliente,
in riferimento alla sua comunicazione, la presente per informarla che purtroppo il prodotto da lei acquistato è terminato e pertanto non è più disponibile alla sostituzione.
A tal proposito, al fine di sopperire al disagio, le proponiamo la risoluzione del contratto di vendita, con rientro a nostro carico della merce e successivo rimborso dell’articolo difettoso.
Qualora desiderasse optare per la sostituzione dell’articolo con altro modello, le proponiamo le seguenti alternative:
1. scelta sul nostro sito di un articolo sostitutivo, facente parte della stessa categoria merceologica di quello acquistato, con pari caratteristiche e di pari prezzo, volendo indicare marca, modello e codice articolo;
2. scelta sul nostro sito di un articolo sostitutivo di valore superiore, facente parte della stessa categoria merceologica, volendo indicare marca, modello e codice articolo (integrando in questo caso la differenza in contanti alla consegna);

E' giusto ? Non dovrebbero, per legge, sostituirmi la merce difettosa o ripararla ?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,861
9,211
Un monitor con questi difetti non è riparabile, se non è più disponibile ovviamente non possono sostituirlo. Ti ridanno i soldi, opzione prevista dalla legge sulla garanzia. Per cui è tutto nella norma
 
  • Mi piace
Reazioni: Sav_00

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non se non lo hanno più, poi i montior non sono riparabili ti dicono che ti ridanno i soldi che cosa vuoi di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Sav_00

Sav_00

Nuovo Utente
9
1
Il fatto è che l'ho pagato così poco che ora non essendoci più quell'offerta devo ricomprarne un altro....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,134
31,716
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh che devo dirti quello che hanno fatto è perfettamente legale il monitor ha difetti, ti ridanno i soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Sav_00

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Invece di chiedere l'impossibile (se non ce l'hanno cosa devono fare scusa?!) fai il reso prima che termini il periodo in cui puoi avvalertene, altrimenti rifiutano pure quello (e possono benissimo farlo per legge al termine della scadenza prefissata) e resti con il tuo monitor difettoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sav_00

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Figurati, con i pannelli ips ci vuole tanta pazienza, ho un amico che è al quinto reso consecutivo proprio perchè soffrono di backlight bleeding (gli aloni bianchi su sfondo nero di cui parli), è una "lotteria".. Ovvio che i segni di usura non sono tollerabili su un prodotto nuovo. Saluti e buon week end.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili