[New] Blue Phantom

Pubblicità
ok, spero adesso le foto si vedano. come detto ho smontato il pc per ripulirlo a fondo, a partire da mobo, cpu e dissi:

img20130124151238.webp

img20130124151725.webp

img20130124151329.webp

finalmente è il turno della vga nuova :D

img20130124155858.webp

e questo è il risultato, a montaggio quasi ultimato (mancano ancora un paio di modifiche sul cable management, un paio di ventole, i pannelli anteriore e superiore)

img20130124165154.webp

- - - Updated - - -

ho modificato leggermente le ventole, come vi sembrano?

img20130125154942.webp

img20130125155048.webp

Ultima modifica:
Bello l'effetto delle ventole :)
grazie :)

oggi ho anche provveduto a prendere qualche misura per il pannello che andrà a coprire parte del case (in sostanza tutta la parte anteriore, ovviamente solo per quel che riguarda la vista di lato)...penso lo realizzerò in plexiglass 3mm per poi ricoprirlo con un foglio di fibra di carbonio

oggi ho tagliato il pannello in plexi per coprire i bay degli hdd e del masterizzatore, ho fatto i buchi per le viti e l'ho posizionato giusto per provare se era tutto ok.

qui una foto

img20130127200535.webp

ho anche ordinato i fogli in fibra di carbonio per ricoprirlo, spero di farcela nel giro di pochi giorni :)

- - - Updated - - -

oggi ho fatto anche il midplate che ricoprirà l'ali e la parte bassa del case. ecco una foto in cui c'è anche il pannellino in plexi montato:

img20130128144407.webp

entro 3\4 giorni mi arrivano anche le pellicole in finta fibra di carbonio per rivestire il tutto, vi metterò la foto del risultato finale :D

oggi sono arrivati i fogli in finto carbonio...dopo cena vedrò di usarli per ricoprire i midplate e vi posto qualche foto del risultato ;)

- - - Updated - - -

ecco un paio di foto :D

img20130129212207.webp

img20130129212116.webp

oggi sono arrivati i fogli in finto carbonio...dopo cena vedrò di usarli per ricoprire i midplate e vi posto qualche foto del risultato ;)

- - - Updated - - -

ecco un paio di foto :D

Visualizza allegato 46010

Visualizza allegato 46011

carino l'effetto che da la finta fibra sul plexy, volevo farlo anch'io ora che ho visto cosa ne può venire fuori appena mi arriva nuovamente il radiatore che torna dall'RMA e rimonto il loop compro plexy e fibra :D

carino l'effetto che da la finta fibra sul plexy, volevo farlo anch'io ora che ho visto cosa ne può venire fuori appena mi arriva nuovamente il radiatore che torna dall'RMA e rimonto il loop compro plexy e fibra :D
a me piace molto come effetto...conta che ho usato un foglio adesivo di bassa qualità (5€ per un foglio da 50x50) ma esteticamente rende bene.

ti consiglio di usare, durante l'applicazione, una pistola ad aria calda (tipo quelle da carrozzieri) perchè scaldando il foglio attacca meglio. occhio a non scaldare troppo se no ti si scioglie.

ps: adesso mancano ancora un paio di strisce di led e poi direi che siamo a posto

a me piace molto come effetto...conta che ho usato un foglio adesivo di bassa qualità (5€ per un foglio da 50x50) ma esteticamente rende bene.

ti consiglio di usare, durante l'applicazione, una pistola ad aria calda (tipo quelle da carrozzieri) perchè scaldando il foglio attacca meglio. occhio a non scaldare troppo se no ti si scioglie.

ps: adesso mancano ancora un paio di strisce di led e poi direi che siamo a posto

:sisi: ho avuto esperienze so come si applica , ed hai ragione con la pistola ad aria calda lo attacchi molto meglio :sisi:

Trovato. Ma non ho capito una cosa, queste pellicole a cosa le hai attaccate?
ah ecco infatti mi sembrava non avessi capito. le pellicole sono applicate su acciaio (il pezzo in basso) e plexiglass (il pezzo in posizione verticale).

di fatto è come se si trattasse di un midplate e di un pannello copri bay però al posto di verniciarli ho deciso di coprirli con queste pellicole

sto prendendo in considerazione la possibilità di realizzarmi un piccolo pannellino a led che si illumini a tempo di musica, in modo da aggiungere un tocco "tamarro" al case.

sto valutando diverse possibilità, quella che mi sembra migliore, anche in termini di resa e facilità di costruzione, è usare un vecchio lettore cd. l'ho già smontato e ho tenuto solo lo scheletro del lettore, in questo modo potrò incollarci dentro la basetta millefori con i led ed inserire tutto in un comune slot da 5.25.
l'alimentazione penso di prenderla da un molex, quindi avrò 12V. per quanto riguarda i led userei quelli blu e bianchi a 3V e 20mA, di conseguenza volendo porli in serie posso mettere tranquillamente 4 led senza resistenze. siccome 4 led non illuminano na cippa, ho pensato che potrei si mettere 4 led in serie, ma realizzarne 4 o 5 di queste serie e poi disporle in parallelo sulla basetta.
in questo modo avrei una disposizione in parallelo di (ipotizziamo) 5 file in serie di led....secondo voi può funzionare?

ovviamente il tutto andrà collegato a un transistor e a un interruttore

Pubblicità
Pubblicità