[New] Blue Phantom

Pubblicità
il Phanteks, se può interessarti, ha prestazioni migliori di entrambi, e pure di un bel po'. alla fine il 9900 non è sto granchè di dissipatore (è anche giro da diversi anni).
purtroppo il phanteks si fa pagare caro

eccomi tornato dalle vacanze.

ho appena controllato le specifiche del phanteks ma è troppo grande, mi serve un dissipatore alto al massimo 170mm.

comunque potrei tranquillamente usare delle ventole blu....le corsair da 120 mi piacciono molto :)

aggiornamento: il pannello laterale del phantom è bello ma non bellissimo. la griglia nella parte bassa a me serve a poco, molto meglio se ci fosse il plexy. di conseguenza sto pensando di realizzare una finestra in plexy anche nella parte bassa.

eccovi un paio di foto per farvi capire

https://www.dropbox.com/s/6ijyp010my5786j/IMG_20120829_155002.jpg
https://www.dropbox.com/s/nano87ylc1fzno2/IMG_20120829_155012.jpg

il fatto è: come fissare il plexy al pannello?

sto pensando di tagliare solo parte della griglia con il dremel e lasciarne pochi punti in cui poi potrei inserire delle viti per fissare il plexy...che ne dite? in questo caso, come filettare il plexy da 3mm?

bello quel case bianco ,una foto trovata in rete ,non male vedere l'interno ,immagina il tuo bianco dsc0161ulcwhp5zyo.webp
purtroppo 8 volte su 10 quando si filetta il plexy ,si cristallizza e si crepa ,non è proprio facile facile da filettare ,anche se sò gia che molti diranno che è facile ,per me non lo è stato ,ma cmq provaci ,vorse a te va meglio che a me ,io eviterei di tagliare il pannello laterale e farei come nella foto ,magari colori all'interno una faschia per coprire gli hd ,lettori e tutto il castello....

Ultima modifica:
è molto bello, ma quella è la versione big tower.

effettivamente potrei fare una paratia intera in plexiglass colorato o satinato, forse ho trovato un negozio online in grado di farmela. a quel punto resterebbe però il problema di come aggangiare la paratia al case

esistono delle calamite quasi invisibili ,ne metti 6 o 8 ,devi fare un semplice foro passante ,con un dadino per tenerle ferme ,lo ho visto in un case di un'amico ,il lavoro è davvero fatto bene ,ha trovato le calamite al brico ,costo totale di euro 3.90 .lavoro pulito facile da fare ,bello da vedere

il millechiodi nel plexy? non vi sembra un pò estrema come soluzione?

intendo il biadesivo, non la colla :sisi:
su un forum di modding ho letto che funziona davvero bene

avevo già tentato qualcosa del genere con il mio vecchio thermaltake ms-i ma il risultato con il biadesivo non è il massimo. comunque adesso tolgo il pannello laterale e verifico quanto spazio (larghezza) avrei per il plexi, perchè se fosse meno di 5mm non avrebbe senso (il plexi sarebbe troppo fragile)

UPDATE 1

come potete vedere https://www.dropbox.com/s/r6kb9v7s400nzbo/IMG_20120829_231606.jpg lo spazio su cui andrebbe inserito il plexi è irrisorio, per non uscire in larghezza dal profilo del case mi servirebbe plexi da mezzo millimetro, il che non ha senso. a questo punto meglio tagliare la griglia del pannello

UPDATE 2

messa momentaneamente da parte l'idea del pannello interamente in plexi, una cosa del genere come vi sembra? https://www.dropbox.com/s/715hxsuioru7mmd/IMG_20120829_232328.jpg
l'area in rosso verrà tagliata, le x gialle demarcano i punti già predisposti per le viti. secondo voi il pannello perderà molto in rigidità?

Ultima modifica:
non perderebbe rigidità perche la "bombatura" è nervata ,dunque non diventerebbe meno rigido ,magari un pochino si ,anche perche togli sempre materiale ,ma non eccessivo ,fossi in te non lo farei però....alle griglie tagliate si vedono sempre i lavori che sono stati adattati.

non perderebbe rigidità perche la "bombatura" è nervata ,dunque non diventerebbe meno rigido ,magari un pochino si ,anche perche togli sempre materiale ,ma non eccessivo ,fossi in te non lo farei però....alle griglie tagliate si vedono sempre i lavori che sono stati adattati.
più che altro non lo farei perchè non vorrei dover cercare per mezzo mondo un pannello laterale sostitutivo.

pensando però ad un pannello completamente in plexi credo di essere arrivato ad un buon compromesso: basterebbe smussare il plexi in modo che tutti gli spigoli (quelli lungo i lati, non i vertici) risultino arrotondati per fare in modo che il pannello combaci meglio con il case. adesso bisogna trovare un negozio che mi possa smussare il plexi....

trovi tutto in negozi tipo self ,brico ,brico io ,per smussare gli angoli basta una lima da ferro a righe strette ,io ho smussato il mio con una pilla elettrica a nastro.
se hai molto tempo da perdere per fare il plexy , potresti limare per tutta la lunghezza dei lati ,fai dei fori per le calamite lungo i lati ,prendi dei profili bianchi per coprire le calamite ,se trovo le foto del case che ho pubblicato ,te le posto ,è un lavoro certosino ,ma molto bello ,il tuo non è il big ,ma sono più che sicuro che il lavoro sarà sempre bello da vedere.

dsc0153to05umhxc8.webpdsc0156o6zyekc4j3.webpdsc0157nb0r634zax.webpdsc015960lmy3acn5.webpdsc0163y6qzr2nd8v.webp
(queste sono foto prese dalla rete)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità