My Project CORSAIR 750D incoming

Pubblicità
nei casi peggiori dove la pasta termica era messa veramente male alcuni hanno guadagnato anche 20-30 gradi xD

20131022_171043.webp

stavo facendo delle prove con i pastel ma penso che non ci siano dubbi...scusate la qualità delle foto ma non ho una macchina fotografica...le faccio con il cel

si esatto...come consigliato da lui e come anche volevo fare io, ho messo le ventole sotto che spingono dentro in push sul radiatore....tanto tra le due ventole davanti in immissione e la posteriore l'aria calda non dovrebbe ristagnare all'interno del case

al limite se noti temperature più alte dopo un certo utilizzo puoi sempre sistemare il ricircolo, ma vista l'areazione non credo proprio :)

nei casi peggiori dove la pasta termica era messa veramente male alcuni hanno guadagnato anche 20-30 gradi xD

Visualizza allegato 82878

stavo facendo delle prove con i pastel ma penso che non ci siano dubbi...scusate la qualità delle foto ma non ho una macchina fotografica...le faccio con il cel

come funziona esattamente? stacchi il coperchio con la lametta cambi la pasta e ci metti direttamente sopra il wubbo o rimetti il coperchio suo?
comunque.. quello a sx è il pastel red vero?

A sinistra pastel red (nuova colorazione dicono) a destra pastel red grape...stavo troppo sotto il sole e sono venuti molto piu chiari rispetto a come sono veramente...cmq userò sicuramente quello a sinistra

Per quanto riguarda lo scoperchiamento: infili la lametta delicatamente tra pcb e ihs...a me si è infilita come il coltello in un panetto di burro...infatti nn capisco chi usa la morsa e lo prende a martellate...vabbe
Dopo che hai staccato ihs (coperchio) pulisci per bene togliendo i pochi residui della pasta termica originale intel e metti quella nuova...visto le prestazioni io ho optato per la Liquid Pro (metallo liquido) ma nulla ti vieta di mettere un altra pasta termica migliore

Il metallo liquido è molto difficle da spalmare (è tipo il mercurio dei termlmetri per capirsi) ma i risultati sono incredibili
Alla fine ho anche richiuso col silicone nero...lavoro pulito sperando di NN AVER FATTO DANNI XD

- - - Updated - - -

Sono arrivati finalmente gli ultimi raccordi e non sono riuscito pienamente a fare quello che avevo detto e che volevo fare XD
Non sono riuscito a far passare il tubo che scende dal radiatore sopra dietro la vaschetta...pensavo di riuscirci e invece no :cry:

stavo facendo delle prove con il tubo vecchio bianco e questo è quello che sono riuscito a fare
20131024_135145.webp
l'unica cosa è il tubo che esce dalla cpu e va nella mb che è leggermente schiacciato....potrei risolvere girando il wubbo della cpu e metterlo come era prima
20130706_152120.webp

secondo voi come è meglio?

quel tubo che passa dietro alla vaschetta fa una bruttissima curva... dietro alla mobo tray non ci sta? se riesci a farlo passare li dietro potresti ottenere una curva piu ampia e senza passare davanti a nulla...

quel tubo che passa dietro alla vaschetta fa una bruttissima curva... dietro alla mobo tray non ci sta? se riesci a farlo passare li dietro potresti ottenere una curva piu ampia e senza passare davanti a nulla...

fa una bruttissima curva a livello estetico perchè a livello funzionale non si schiaccia ed è morbida....anche a me non mi piace ma nn vedo altre soluzioni
dietro la scheda madre non ci passa....uscendo dal radiatore non ce spazio per andare dietro

non si riesce ad andare dietro nemmeno con un raccordo a 45° puntato verso la mobo tray?

ne servirebbero almeno altri 3 di raccordi...uno a 45 che esce dal rad uno a 90 per andare dietro la mb e un altro a 90 per far riuscire il tubo dritto dietro la vaschetta....ciò vuol dire che tra spese spedizioni e raccordi sono 40/50 euro....mi devo arraggiare con quello che ho

e cmq la fessura in alto per andare dietro la mb e stretta e non sono convinto che il tubo ci passa...come stacco dal lavoro e arrivo a casa provo ma non credo ci passi

ne servirebbero almeno altri 3 di raccordi...uno a 45 che esce dal rad uno a 90 per andare dietro la mb e un altro a 90 per far riuscire il tubo dritto dietro la vaschetta....ciò vuol dire che tra spese spedizioni e raccordi sono 40/50 euro....mi devo arraggiare con quello che ho

e cmq la fessura in alto per andare dietro la mb e stretta e non sono convinto che il tubo ci passa...come stacco dal lavoro e arrivo a casa provo ma non credo ci passi

ci passa ci passa si basta spiegarglielo col dremel e vedrai che lo capisce... :) ps dietro alla mobo non ti servono mille raccordi puoi "pulire" le curve usando delle fascette (non troppo strette) tanto poi non si vede ;)

ci passa ci passa si basta spiegarglielo col dremel e vedrai che lo capisce... :) ps dietro alla mobo non ti servono mille raccordi puoi "pulire" le curve usando delle fascette (non troppo strette) tanto poi non si vede ;)

ahhaahhaha...dai stasera come arrivoa casa faccio delle prove perchè cosi quel tubo prooprio nn mi piace....invece per il wubbo della cpu? lascio cosi?

il wubbo io lo girerei di 180°, verrebbe un po più pulito senza quei 2 tubi che si sovrappongono...

ok quindi come è nella prima foto o con gli ingressi in verticale?

- - - Updated - - -

domanda nabba: ma si può usare la fill port della vaschetta sul tappo come ritorno....perchè così avrei risolto
@fiLo93 scusa il disturbo ma urge La Sapienza

Ultima modifica:
ok quindi come è nella prima foto o con gli ingressi in verticale?

- - - Updated - - -

domanda nabba: ma si può usare la fill port della vaschetta sul tappo come ritorno....perchè così avrei risolto
@fiLo93 scusa il disturbo ma urge La Sapienza
Non dovrebbe dare problemi l'uso della fill port :sisi:

Io voglio vedere quella cpu cosa combina :D

Non dovrebbe dare problemi l'uso della fill port :sisi:

Io voglio vedere quella cpu cosa combina :D

avrei giusto la rottura di scatole a svitare il tappo per riempire il loop e richiuderlo e fare questa operazione ogni volta che devo aggiungere liquido....non è comodissimo ma verrebbe molto piu pulito con meno curve

per la cpu speriamo bene di nn aver fatto danni :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro