My Project CORSAIR 750D incoming

Pubblicità
come dicevo i componenti principali sono arrivati manca solo qualche raccordo che arriverà la settimana prossima perchè l'ho preso dai crucchi XD
ho iniziato a montare tutto ma oggi non ho molto tempo
20131018_173255.webp20131018_173045.webp

poi, trovandomi la cpu in mano per cambiare la pasta termica sono stato preso da un momento di onnipotenza divina, forse perchè oggi è il mio compleanno e L'HO FATTO!!!!

20131018_170031.webp20131018_164824.webp

cpu cabrio e via...ora vado a festeggia i lavori continueranno domani XD

bella regaaa

Ultima modifica:
come dicevo i componenti principali sono arrivati manca solo qualche raccordo che arriverà la settimana prossima perchè l'ho preso dai crucchi XD
ho iniziato a montare tutto ma oggi non ho molto tempo
Visualizza allegato 82285Visualizza allegato 82286

poi, trovandomi la cpu in mano per cambiare la pasta termica sono stato preso da un momento di onnipotenza divina, forse perchè oggi è il mio compleanno e L'HO FATTO!!!!

Visualizza allegato 82288Visualizza allegato 82287

cpu cabrio e via...ora vado a festeggia i lavori continueranno domani XD

bella regaaa

GRANDEEEE!

i lavori vanno avanti lentamente anche perchè devono ancora arrivarmi alcuni raccordi....cmq il grosso l'ho montato
20131020_125853.webp20131020_130229.webp

ho fatto i segni bianchi col pennarello per fare i buchi per fissare la vaschetta...non potevo usare quelli gia esistenti in quanto avrei fissato la pompa/vaschetta con una sola vite....facendo due buchi passanti invece fisso con vite e bulloncino e tutto dovrebbe essere più stabile

Inoltre sto impazzendo cercando di sistemare i cavi dietro ma piano piano sistemo pure dietro xD

Devo solo aspettare che mi arrivano i due raccordi per la pompa e poi vediamo come far giare sto loop XD

- - - Updated - - -

buchi per la vaschetta fatti e montaggio completato xD

ho messo anche i raccordi che avevo...aspetto di avere anche gli ultimi raccordi prima di tagliare il tubo....potrei cambiare idea all'ultimo momento riguardo al looop xD

20131020_153017.webp20131020_154718.webp

ho scoperto di non essere proprio capace a fare cable management ahahahahahah

20131020_154750.webp

mi basta che la paratia laterale si richiuda ahahahah XD

Ultima modifica:
Va bè dai, non va malaccio.. un paio di grossi cavi a penzoloni dietro andranno collegati e quindi spariranno.. :asd:
Che mi dici delle plastiche del case? Mi sono giunte all'orecchio critiche selvagge su alcuni materiali usati negli Obsidian.. in considerazione di quel che costano.. :patpat:
Gli agganci della paratia frontale?

Va bè dai, non va malaccio.. un paio di grossi cavi a penzoloni dietro andranno collegati e quindi spariranno.. :asd:
Che mi dici delle plastiche del case? Mi sono giunte all'orecchio critiche selvagge su alcuni materiali usati negli Obsidian.. in considerazione di quel che costano.. :patpat:
Gli agganci della paratia frontale?

Nel complesso secondo me è poco più che sufficiente per quello che costa...gli alloggiamenti per gli HD fanno ridere...la struttura è rigida ma i cestelli singoli sono di plastica e sono molto fragili....per non parlare degli alloggiamenti per gli SSD messi in verticale....gli incastri non sono molto stabili...plastica inutile

io venivo dall haf x e credevo di trovare una qualità simile ma non è stato così...haf x è molto più massiccio!!

secondo me per contenere i costi e farlo più leggero, hanno abusato di plastica ovunque.
gli attacchi del pannello frontale sono intatti ma ho notato che sono molto delicati...speriamo bene

Se dovessi dare un voto darei 6 e mezzo 7--....nel case alla fine metti tutto volendo anche 3 rad, però su alcuni particolari potevano far meglio (ma daltronde dovevano stare sotto al prezzo del 800D)

Sono cmq soddisfatto dai XD

ottimo lavoro! ..a parte lo scappottamento della cpu che non riesco ogni volta a non associare alla circoncisione.. cioè lo scappottamento del ... beh ci siamo capiti!:look:

i cavi dietro la mobo anche se sono disordinati mica si vedono .. l'importante è che ti impegni sul davanti :D

gli attacchi del pannello frontale è un grosso difetto del 600t così come quelli delle plastiche posteriori... l'obsidian non saprei ma credo che sia poco diversa la situazione... comunque fin qui proprio un bel lavoro... alla fine il rad in basso hai seguito le turbe di @Gress ? XD

gli attacchi del pannello frontale è un grosso difetto del 600t così come quelli delle plastiche posteriori... l'obsidian non saprei ma credo che sia poco diversa la situazione... comunque fin qui proprio un bel lavoro... alla fine il rad in basso hai seguito le turbe di @Gress ? XD
si esatto...come consigliato da lui e come anche volevo fare io, ho messo le ventole sotto che spingono dentro in push sul radiatore....tanto tra le due ventole davanti in immissione e la posteriore l'aria calda non dovrebbe ristagnare all'interno del case

Sinceramente pensavo anche ci fosse più spazio tra il rad da 240 sotto e l'alimentatore...ma vabbe!!

Sto aspettando sti raccordi che come un cretino ho dimenticato di predere quando ho preso il case...in genere i crucchi so veloci invece ho letto che hanno spedito solo stamattina...quindi penso che arriveranno per mercoledi massimo giovedi

in effetti tra ali e rad hai proprio poco spazio... fortuna che lo switch 810 è un po piu lungo del 750D perche io tra ali e rad vorrei far stare la pompa... XD

si esatto...come consigliato da lui e come anche volevo fare io, ho messo le ventole sotto che spingono dentro in push sul radiatore....tanto tra le due ventole davanti in immissione e la posteriore l'aria calda non dovrebbe ristagnare all'interno del case

Sinceramente pensavo anche ci fosse più spazio tra il rad da 240 sotto e l'alimentatore...ma vabbe!!

Sto aspettando sti raccordi che come un cretino ho dimenticato di predere quando ho preso il case...in genere i crucchi so veloci invece ho letto che hanno spedito solo stamattina...quindi penso che arriveranno per mercoledi massimo giovedi
1 settimana min. :asd:

domanda ignorante... perche "scappellare" la cpu? XD

Perche gli ivy bridge, a differenza dei sandy che erano saldati, hanno la pasta termica tra die e ihs...cambiando la pasta termica con una migliore o addirittura come ho fatto io con la liquid pro (metallo liquido), si ottengono miglioramenti tra i 10 e 15 gradi

Ultima modifica:
Perche gli ivy bridge, a differenza dei sandy che erano saldati, hanno la pasta termica tra die e ihs...cambiando la pasta termica con una migliore o addirittura come ho fatto io con la liquid pro (metallo liquido), si ottengono miglioramenti tra i 10 e 15 gradi
10-15° ?? la madonna... scimmia vuole :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro