My Project CORSAIR 750D incoming

Pubblicità
si infatti ne sto prendendo qualcuno in più..... più che altro perchè voglio entrare nella pompa da dietro.... non voglio vedere il tubo che mi passa davanti la vaschetta

praticamente al IN della pompa attacco un 90°-prolunga-90°-prolunga in modo che ci gira dietro....almeno spero

anche io ho fatto una cosa simile per lo stesso motivo... non sopporto avere un tubo che passa davanti alla vaschetta... ;)

anche io ho fatto una cosa simile per lo stesso motivo... non sopporto avere un tubo che passa davanti alla vaschetta... ;)

foto foto cosi prendo spunto e imparo qualcosa XD

intanto ho gia trovato un primo intoppo...nel montare il rad da 360 sul top le viti che avevo e quelle che ho trovato all'interno del case sono troppo corte...il fatto è che la gomma antivibrazione che hanno messo su ogni buco fa troppo spessore e le viti che ho io nn arrivano....ne ho trovate due in giro che sono un pò più lunghe e vanno bene ma non penso che un radiatore da 360 con ventole annesse si regga solo con 2 viti -.- uffffffffffff

20131017_130947.webp

Photo 5.webp

se noti il tubo che collega il rad da 200 davanti con il 240 in alto passa dietro al pannello della mobo... si nota un pezzetto di tubo passare tra la vaschetta e gli hdd... li non avevo scelta... o passarlo dietro oppure davanti alla vaschetta... cosa che in casa mia NON PUO E NON DEVE SUCCEDERE... XD

- - - Updated - - -

per quanto riguarda le viti hai più possibilità...
1-> dovrebbero esserci delle viti nella confezione del rad... e di solito sono belle lunghe (io ho usato quelle)
2-> puoi fare un salto in ferramenta e prendere 4 viti (occhio che è meglio corte che troppo lunghe se no stringendole rischi di bucare il rad)
3-> puoi rimuovere i gommini anti vibrazione del case (nel mio 600t sono delle semplici rondelle di gomma che escono dal buco molto facilmente) ;)

gran bel lavoro...per le viti sono andato da un paio di ferramenta ma avevano solo viti a ferro e con un passo diverso...quelle lunghe lunghe ce l'ho...ma quelle sono per collegare ventole e radiatore insieme....o metto le ventole sopra o taglio le viti XD

invece le ventole del radiatore sotto come le metto? in push o in pull...per comodita le vorrei mettere sotto il rad ma le metto che spingono aria dentro e contro il rad (avrei aria calda nel case?) o le metto che succhiano aria e la buttano fuori?

cerca sempre di non buttare aria calda nel case, ma verso il fuori, tranne se devi butti aria calda verso il basso, fai più male che bene :asd:

cerca sempre di non buttare aria calda nel case, ma verso il fuori, tranne se devi butti aria calda verso il basso, fai più male che bene :asd:
no ho capito bene cosa intendevi dire... :grat:
secondo te il rad sotto quindi in immissione? nel progetto sull nzxt che voglio fare stavo pensando di mettere in estrazione il rad sotto per non dover pulire il filtro antipolvere troppo spesso... secondo te è meglio evitare?

quindi sotto metto le ventole sotto al rad che sparano sopra sul radiatore giusto?

esatto, è teoricamente la disposizione più corretta, oppure in pull che aspirano l'aria dal rad

no ho capito bene cosa intendevi dire... :grat:
secondo te il rad sotto quindi in immissione? nel progetto sull nzxt che voglio fare stavo pensando di mettere in estrazione il rad sotto per non dover pulire il filtro antipolvere troppo spesso... secondo te è meglio evitare?

no,è una questione di flussi d'aria, ovviamente una considerazione personale, sono molto pignolo su questi argomenti. Sapendo che l'aria calda sale, se tu metti un rad sotto e fai modo che le ventole spingano l'aria sotto, parte di questa tenderà a salire, quindi ti ritrovi l'aria calda che sale dal basso verso l'alto, col rischio ti avere un flusso d'aria calda che non sapresti controllare che ti scalda l'interno del case nella sua interezza e magari lo stesso rad, mettendo invece le ventole che buttano l'aria nel case, estraendola dal rad possibilmente, hai si aria calda che entra nel case, ma primo questa non può ri-riscaldarti il rad e secondo è un flusso che bene o male sai dove va e sai come agire su di esso (ventole sopra nella posizione ottimale).
In realtà l'altezza del case da terra, il fatto che l'ria uscendo da sotto possa disperdersi ai lati c'è, ma comunque aria calda che ti rientrerebbe l'avresti, dovresti fare delle prove per vedere la differenza di temperature, sarebbe comunque una cosa che, se ti alza le temperature, non lo farebbe che dopo qualche ora di utilizzo

capite le mie nevrosi :lol:

esatto, è teoricamente la disposizione più corretta, oppure in pull che aspirano l'aria dal rad

no,è una questione di flussi d'aria, ovviamente una considerazione personale, sono molto pignolo su questi argomenti. Sapendo che l'aria calda sale, se tu metti un rad sotto e fai modo che le ventole spingano l'aria sotto, parte di questa tenderà a salire, quindi ti ritrovi l'aria calda che sale dal basso verso l'alto, col rischio ti avere un flusso d'aria calda che non sapresti controllare che ti scalda l'interno del case nella sua interezza e magari lo stesso rad, mettendo invece le ventole che buttano l'aria nel case, estraendola dal rad possibilmente, hai si aria calda che entra nel case, ma primo questa non può ri-riscaldarti il rad e secondo è un flusso che bene o male sai dove va e sai come agire su di esso (ventole sopra nella posizione ottimale).
In realtà l'altezza del case da terra, il fatto che l'ria uscendo da sotto possa disperdersi ai lati c'è, ma comunque aria calda che ti rientrerebbe l'avresti, dovresti fare delle prove per vedere la differenza di temperature, sarebbe comunque una cosa che, se ti alza le temperature, non lo farebbe che dopo qualche ora di utilizzo

capite le mie nevrosi :lol:

grazie della spiegazione....ho un altro quesito per te XD
radiatore in basso orizzontale o in verticale cosi sfrutto pure le due ventole stock del case e con le mie faccio un push&pull

non ho ben chiaro come vorresti metterlo :asd: comunque se lo metti verticale poggiato sul frontale metti le ventole che buttano l'aria verso l'esterno e ti risolvi il problema aria calda, metti un paio di ventole sotto che buttano aria verso la mobo e via

capisco la tua nevrosi ma secondo me la differenza è cosi piccola in termini di gradi che la noti solo a frequenze molto alte e a temp molto elevate... poi sicuramente un flusso con meno "turbolenze" possibile è molto piu controllabile... ma ti capisco gress :)

capisco la tua nevrosi ma secondo me la differenza è cosi piccola in termini di gradi che la noti solo a frequenze molto alte e a temp molto elevate... poi sicuramente un flusso con meno "turbolenze" possibile è molto piu controllabile... ma ti capisco gress :)

vero, ma dato che si spende almeno 350€ per un impianto a liquido only cpu, personalmente vista la spesa pretendo il massimo anche come temperature in ogni situazione

oggi arrivano rad 240mm e vaschetta cosi facciamo un pò di prove XD

attendiamo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro