secondo me è l alimentatore che ti limita...
infatti anch'io pensavo a quello..
ho provato con una scheda solo, l'assorbimento scende sui 650w quindi in quel caso ci sto dentro, potrebbe essere però che l'alimentatore non eroga la giusta tensione sui 12v? perchè il venditore mi ha detto che l'HX1000 usa un'unica linea 12v per cpu e gpu e potrebbe creare instabilità su periferiche con alto assorbimento in overclock come nel caso della lightning.
non so se sia vero, mi potresti dare un tuo parere? in ogni caso, non mi piace essere al limite quindi per ogni evenienza ho deciso di cambiare alimentatore, co avendo due macchine, ho deciso di passare all'enermax 1350 gold. cosa ne pensi?
avendo due macchine, l'hx1000 lo monto sull'altra che ha un vecchio ali.
- - - Updated - - -
allora ti hanno già detto perchè non usare quel software:sisi:
io kombustor e furmark li userei solo se avessi un fullcover:sisi:
te sei ad aria quindi lascia perdere, ti stressa solo vrm e ram per niente:sisi:
1160 solo? con che voltaggio?
furmark non l'ho mai usato, il kombustor l'ho provato solo qualche volta l'altra sera non sapendo le cose. faceva puntinibianchi sullo schermo, spero di non aver fatto danni. sicuramente non lo userò mai più.
sono ad aria è vero, però almeno a 1200 sembra ci arrivino in molti ad aria senza problemi e il case è spazioso e ben ventilato, tanto è vero che nonostante tutto le temperature della scheda non hanno mai superato i 75 gradi il che non mi sembra molto..
ho notato che arrivo fino a 1040 con voltaggio stock senza problemi, a 1060 si inchioda la macchina. (sempre a voltaggio stock)
se aumento il voltaggio aumentano sensibilmente i consumi e anche i problemi, per questo pensavo anche a una limitazione dell'alimentatore.
- - - Updated - - -
beh sotto test che stressano pesantemente la vga , le 7970 lighting se non erro arrivano a consumare anche 350W , se occate pure di più...
però più di un KW mi sembra tanto eh...
P.S. ma non reggono senza overvolt? Perchè se è così non c'è da stupirsi... le lightning sono gia ben oltre lo standard delle 7970 reference e la frequenza non sale moltissimo nemmeno a me senza overvolt , ne a nessun altro penso... cioè 30MHz son pochini , ma non aspettartene 100 o 200
infatti, senza overvolt regge fino a 1040, oltre non va e come dicevo sopra, con overvolt aumenta assorbimento e problemi