MSI 7970 Lightning - Discussione ufficiale

Pubblicità
ale non credo che sti settaggi siano tutti stabili al 101% :lol:

oltretutto c'è kombustor e furmark , che son poi la stessa cosa , ma io non l'ho utilizzato , alla fine la tengo a frequenze stock o appena superiori.

Però te hai una scheda della serie 6000... quelle non venivano killate da furmark?

Infatti furmark non lo installo e non lo uso neanche morto :asd:

ci credo:asd:

bellissimo contest tra mods, seguo con molto piacere:chupachup

edit: ale a quanto sei arrivato col tuo fulmine?:lol:
scusate l'ot..

senza overvolt regge 20 minuti e passa a 980 con l'ungine heaven 3.0 tutto al max ma crasha sul 3dmark 11 :asd:
ho notato, cmq, che il mio vcore stock è più basso rispetto a quello di altre vga...
ho visto che senza ov stabili stabili siamo sui 970/975.
con l'ov ad aria siamo sui 1000 :love:

cmq, appena prendo il dissi per la cpu e calano le temp ci riprovo...

io non la liquido di sicuro...

mai vista andare sopra i 55°C e soprattutto mai sentita , poi mi piace anche il dissipatore :vv:

raga ma è normale che con la mia a 1250/1600 faccia 10555 punti in grafica al performance del 3d mark11? ho visto che alcuni di voi a questa frequenza fanno 12mila o sbaglio?

raga, ho montato la nuova piattaforma passando da AMD a Intel, come scheda madre ho una Rampage 4 extreme con i7 3930k e dissipatore Noctua D-14 SE2011.
Il problema è questo, ho 2X MSI 7970 Lightning in cross e devo posizionarle negli slot 16X quindi il primo rosso e il terzo.
Come sapete sul retro della scheda c'è un pcb aggiuntivo per stabilizzare le tensioni in overclock, coperto da un tappo di plastica con il logo MSI.
Il problema è che tocca contro il dissi e non ci sta. A questo punto ho provato a togliere il tappo di plastica, cosi riesco a farla entrare però il pcb tocca contro il dissi e quindi c'è pericolo di fare un corrto. A questo punto trovandomi alle strette ho deciso di togliere la schedina pcb e così sembra andare tutto bene.
La domanda quindi è questa, precisando che le lightning non voglio overcloccarle ma lasciarle così come sono nativamente, l'assenza della pcb sul retro può darmi qualche problema? Avendo letto che è uno stabilizzatore di tensione in overclock, io, non facendolo, in teoria non dovrei avere problemi.. però per essere tranquillo vorrei un vostro parere.
poi.. ancora meglio.. c'è qualcuno di voi che ha montato questa scheda sulla rampage con il D14?
Come è già successo qualcuno si chiederà il perchè ho preso queste schede se poi non le overklocco...
avendo avuto una brutta esperienza in passato con gli overclock volevo semplicemente delle schede silenziose, ben raffreddate e leggermente overcloccate dalla casa madre per stare tranquillo. tutto qui:D

Ho un'altro problemuccio da risolvere che non capisco..
Ho un monitor della Dell 27" IPS 2560x1440, la lightning non ha le uscite DVI dual link perciò collegandolo alla normale dvi rimango in full hd.
Per arrivare a 2560x1440 dovrei usare un adattatore da minidisplay a dvi dual link come ho letto anche nella recensione.
Nella scatola della lightning tra gli altri adattatori è presente anche questo, da minidisplay a DVI attivo, in teoria quello che serve, ma collegandolo non cambia niente. Anzi.. la risoluzione peggiora pure. Non si tratta dell'adattatore guasto perchè avendo un cross ho due schede e due adattatori e li ho provati entrambi ottenendo lo stesso risultato.
L'adattatore non funziona nemmeno sul mac, perchè ho anche un mac mini con minidisplay ma collegandolo con questo adattatore non supero i 1920x1080.
Perchè questo? qualcuno può aiutarmi? :help:

Ho provato a tirare un po la lightning, con core a 1140, ram a 1600 e vcore a default il test futuremark e il kombustor vengono terminati in modo corretto e sembra funzionare ma giocando a batman arkham city mi ha crashato il gioco.
ho notato che se alzo il core, con voltaggio basso ovviamente macchie sullo schermo oppure crashano i catalyst, se alzo l'alimentazione invece appaiono anche puntini bianchi su tutto il monitor.
è la scheda che non regge o sbaglio qualcosa? mi sembra strano che non vada oltre, i 1200 sembra che li tocchino addirittura ad aria anche le versioni stock.
sto usando il bios di default. dovrei usare l'altro? cambierebbe qualcosa?
Per ora l'ho messa a 1100 con ram a 1600 e vcore a default. devo provarla bene per vedere se regge così, però mi sembra pochino.
l'alimentatore è un corsair HX1000
devo rassegnarmi tristemente oppure posso provare a fare qualcosa?

Ultima modifica:
Ho provato a tirare un po la lightning, con core a 1140, ram a 1600 e vcore a default il test futuremark e il kombustor vengono terminati in modo corretto e sembra funzionare ma giocando a batman arkham city mi ha crashato il gioco.
ho notato che se alzo il core, con voltaggio basso ovviamente macchie sullo schermo oppure crashano i catalyst, se alzo l'alimentazione invece appaiono anche puntini bianchi su tutto il monitor.
è la scheda che non regge o sbaglio qualcosa? mi sembra strano che non vada oltre, i 1200 sembra che li tocchino addirittura ad aria anche le versioni stock.
Per ora l'ho messa a 1100 con ram a 1600 e vcore a default. devo provarla bene per vedere se regge così, però mi sembra pochino.
ciao, non so aiutarti di preciso ma ti sconsiglio vivamente di non usare furmark (o futuremark) e il kombustor. in questa discussione ne hanno giusto parlato qualche post fa e in più mi limito a postarti questo. http://www.tomshw.it/forum/software-oc/223251-perche-non-usare-furmark.html i benchmark seri sono 3dmark11 e unigine heaven (tanto per fare 2 esempi)

Ultima modifica:
provato ad alzare un pò l'aux voltage?

posta uno screen di ab e gpu-z

provato ad alzare un pò l'aux voltage?

posta uno screen di ab e gpu-z

grazie, ok, ti posto gli screen..
l'aux voltage non so cosa sia esattamente e non l'ho toccato, quanto posso alzarlo? che parametri generali mi consigli per 1200?
ho messo core 1200, vcore 1250 e ram 600. l'aux a quanto lo metto? (non mi interessano valori elevatissimi di overclock ma temerla stabile in daily a 1200

- - - Updated - - -

ciao, non so aiutarti di preciso ma ti sconsiglio vivamente di non usare furmark (o futuremark) e il kombustor. in questa discussione ne hanno giusto parlato qualche post fa e in più mi limito a postarti questo. http://www.tomshw.it/forum/software-oc/223251-perche-non-usare-furmark.html i benchmark seri sono 3dmark11 e unigine heaven (tanto per fare 2 esempi)
Ciao, non avevo letto la pericolosità del futuremark, grazie per la dritta, lo eviterò come la peste!
è la stessa cosa anche per kombustor allora?
io stoi facendo le prove con 3d mark 2011, con i settaggi sopra descritti il test funziona ma ho difetti grafici. potrebbe essere un problema dell'alimentatore?
ho un corsair HX1000 ma con 3dmark il pc vedo che assorbe 970w quindi sono al limite. potrebbe essere quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro