MSI 7970 Lightning - Discussione ufficiale

Pubblicità
Cavolo, non riesco a trovare nessun BIOS LN2 per la versione BE della Lightning!!! :cav:

Qualcuno sa dove trovarlo? Anche perché potrei salire ancora qualcosa con bios stock ( senza usare ArtMoney ) però volevo provare LN2....le temperature massime che ho visto sono sui 60°c con t.Ambientale 21,5°c....quindi guardando il limite termico ne ho ancora di strada da fare prima di trovare il limite :D

Cavolo, non riesco a trovare nessun BIOS LN2 per la versione BE della Lightning!!! :cav:

Qualcuno sa dove trovarlo? Anche perché potrei salire ancora qualcosa con bios stock ( senza usare ArtMoney ) però volevo provare LN2....le temperature massime che ho visto sono sui 60°c con t.Ambientale 21,5°c....quindi guardando il limite termico ne ho ancora di strada da fare prima di trovare il limite :D

mi accodo al signore sopra di me :asd: , e' pressocche' introvabile, qualche buona anima pia ne sa' qualcosa in piu'?

Ma quale sommo talos, sei impazzito? :vv:

Piuttosto chiederei al sommo @naruto80 che ci ha giocato parecchio con queste bambine :D

comunque , se vi servono , basta aprire un topic la e fornirgli l'S/N... ovviamente poi sono gli ultimi bios , ma non son quelli moddati da qualche tizio in particolare :asd:

Ho provato a contattare MSI, hanno chiesto di dirgli le due versioni del bios presenti sulla VGA tramite GPU-Z ( sono nabbi perché gli ho detto del medesimo bios presente su tutte e due gli switch della scheda ), e S/N....vediamo che rispondono.... Ovviamente se riesco a farmelo spedire lo condivido :D

Quello che non ho capito e' se e' per tutti lo stesso o meno...

perche' se e' cosi andrebbe bene anche quello del link che ho postato sopra.
Comunque sono abbastanza disponibili in quel forum.

Si ma purtroppo non riesco a trovare nessun file sul forum della MSI che mi hai linkato :S

- - - Updated - - -

Eventualmente vedo cosa mi rispondono e provo anche sul forum.

Bene...ora scartiamo un ticket su 2....questa la loro risposta...mo gli scrivo e ci vado abbastanza pesante:

"the two bios is the latest,you need not update it, sorry,MSI did not release the Overclock bios for it."

Ma che putt a nata quella che hanno scritto...ci mancherebbe anche che nn rilasciano il bios LN2...fi ca nana, si comprano per via di ste fantomatico bios sbloccato e alla fine che ti ritrovi? Schede con bios bloccato?!?!?!?!?

- - - Updated - - -

Se guardi nel messaggio di svet c'e` l'allegato :

Ma quindi non ho capito cosa fare con i file allegati...c'è il file 170 che è il bios normale e il 180 è la versione LN2??? Devo cambiare l'estensione del file per leggerlo come bios e successivamente rendere bootabile chiave USB e flashare?

ti han detto che i due bios che hai sono gli ultimi e che non devi upgradarli ... ma gliel'hai detto che non hai l' LN2?

ti han detto che i due bios che hai sono gli ultimi e che non devi upgradarli ... ma gliel'hai detto che non hai l' LN2?

Sisi ho visto che i bios erano gli ultimi..però mi sa che si sono bevuti il cervello perché gli ho espressamente descritto che non avevo il bios LN2...ora ti copio il testo inviato tramite ticket...ora ho provato a scrivere sul forum...ne ho trovato un altro di file con i bios...ma la versione del bios è quasi identica alla mia...cambia la parte tra le parentesi...il che non so se possa funzionare...devo provare...anche li ci sono due file con la cifra finale "180"...però non capisco se devo cambiargli estensione...credo di si...però chissà come mai ogni bios che scarico non ha l'estensione giusta xD

"Good morning, as required sending the following details concerning the fiche owned by me:

Serial Number:

S / N: 602 - V278 - 040B13060XXXXX

The name of the BIOS read via GPU-Z is the following:

Switch position 1 (lever to the left):
015.030.000.002.000000 (113-xxx-xxx)

Switch 2 position (lever to the right):
0.15.030.000.002.000000 (113-xxx-xxx).

How easy to understand are EQUAL.

Best Regards

Giorgio"

- - - Updated - - -

Mi ha risposto un moderatore sul forum MSI:

"those numbers are not suppose to changed,
after switching to LN2, you have to reboot your machine to take affect
then you can check it with Afterburner, there should LN2 mention when its used such."

Cioè...dai...io non capisco...dice che devo riavviare PC per vedere se c'è il bios LN2....LOL il fatto è che io lo switch lo faccio a PC spento....ma nulla...

Senza bios LN2 oltre che usare ArtMoney non posso fare nient'altro o sbaglio? Quindi Potrei salire ancora di poco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro