MSI 7970 Lightning - Discussione ufficiale

Pubblicità
1)daily o bench?
2)l'aux generalmente aiuta a stabilizzare quando si tira parecchio sulle ram.
3) guarda io rimarrei sotto i 85 gradi.

ok grazie per la risposta, sai piu o meno quali dovrebbere essere i valori che devo raggiungere per considerare buono il test???

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto, mi è arrivata ieri la scheda in oggetto una Msi 7970 lightning, il problema è che il sistema non me la riconosce, ho fatto un' installazione pulita, rimuovendo prima la scheda vecchia Hd 6950 da gestione dispositivi, rimossi i driver ati da pannello di controllo e fatta pulizia con driver sweeper.
Spento il pc togliendo l' alimentazione (Tagan piperock 900W) messa la nuova scheda video e fatto ripartire il tutto, il monitor mi da un bell' avviso di "nessun segnale".
Ho fatto molte prova come aggiornare il bios della scheda madre Asrock z77 extreme 4 ma il risultato non cambia.
Il problema è che già da bios (collegando un secondo monitor direttamente alla scheda madre) mi dice che lo slot pci è vuoto, la scheda parte le ventole e i led si accendono ma non cè modo di farla riconoscere.
Cos' altro posso provare? non credo sia un problema dell' alimentatore mi confermate che regga il sistema in firma?
Spero con il vostro aiuto di risolvere la problematica.

hai testato la vga su un'altra config?
Non ho avuto ancora modo di farlo, ieri ho controllato i dettagli degli errori della scheda madre e in avvio si ferma su A2 se entro nel bios diventa A6.
Ho visto in rete che è un problema che si è verificato spesso ma non ho capito bene la soluzione, mi sai aiutare?
Questa sera inoltre proverò la scheda su un' altra configurazione,.
Grazie.

Da quel che so sono errori che son capitati a parecchi che hanno la tua stessa mobo.
Penso che dovresti fare una serie di prove:
Provare un banco di ram alla volta, togliere e rimettere la scheda video (magari in slot differenti) provare a disabilitare ide e scsi da bios ( perche' se non sbaglio a2 e a6 sono errori riguardanti ide e scsi ), provare a settare "First display device" o "Primary slot adapter" ( la voce dipende dalla tua mobo , comunque sono la stessa cosa ) su PCI-E, provare la scheda su un'altra configurazione e se proprio non va provare anche un un clear c-mos magari...

Non mi e` mai capitata una cosa del genere, quindi non so verso cosa indirizzarti , se non appunto verso i soliti passi che si seguono per testare tutto...

Se tutto cio` ( piu' cio` che ti consigliera' chioccolino che e` sicuramente piu esperto di me ) non dovesse funzionare , penso che dovresti contattare l'assistenza asrock e sentire cosa hanno da dirti, spesso e` la soluzione piu' rapida specie se, come in questo caso, il problema e` abbastanza diffuso...

Ultima modifica:
Esatto ho visto anche io che è piuttosto diffuso soprattutto con questa mobo.
Il problema è che il fatto che io appena reinserisco la mia vecchia scheda video (Hd 6950@6970) riprenda tutto a funzionare perfettamente quindi niente problemi su altre periferica o sulla mobo stessa, sembra proprio essere la scheda video il problema.
Il clear c-mos l ho già provato, anche togliendo per un minuto la batteria della mobo, stesso risultato, nessun segnale dal monitor anche se la vga parte.
Da bios ho già provato ad impostare come uscita video primaria il pciExpress, bios già aggiornato all' ultima versione visto che alcuni avevano risolto cosi ma ancora niente, RAM già provato a toglierle.
Non so proprio più cosa fare, domani proverò la scheda video su un' altra configurazione, se nel frattempo avete altre prove da indicarmi mi fate un favore!

guarda andando a cercare in rete ho letto di un tipo che ha avuto il tuo stesso problema (con la stessa mobo) passando da una scheda della serie 5xxx ad una della serie 6xxx o da 6xxx a 7xxx ma non mi sembra abbia risolto... per ora non mi vengono in mente altre cose da fare però...

guarda andando a cercare in rete ho letto di un tipo che ha avuto il tuo stesso problema (con la stessa mobo) passando da una scheda della serie 5xxx ad una della serie 6xxx o da 6xxx a 7xxx ma non mi sembra abbia risolto... per ora non mi vengono in mente altre cose da fare però...
ah fantastico quindi non esiste una soluzione? L' ultimo tentativo sarà una formattazione completa e installazione pulita di windows ma vorrei lasciarla come ultima spiaggia.

ah fantastico quindi non esiste una soluzione? L' ultimo tentativo sarà una formattazione completa e installazione pulita di windows ma vorrei lasciarla come ultima spiaggia.

Beh non so se non esistono soluzioni, mi sembra solo che quel thread si sia chiuso con un "manda la mobo in rma" o qualcosa di simile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro