MSI 7970 Lightning - Discussione ufficiale

Pubblicità
allora come massimo teorico possono arrivare a consumare 375w l'una. conta poi che il phenom occato ciuccia anche lui parecchio, aggiungi qualche altra cosetta e più o meno ci siamo. dalla precisazione di frizz evincerei che se fosse stato un'altro ali da 1000w ce l'avrebbe fatta... contiamo anche che ciò che legge lo zalman è il consumo alla presa e non soltanto il consumo dei componenti

ok perfetto ;)
corsair mi fido, a parte il mio che lo avevo preso senza informarmi e senza sapere delle limitazioni dei due ali da 500.
l'AX1200 è sicuramente un ottimo prodotto, al negozio qui hanno disponibile subito l'enermax 1350 gold, pensi che possa valere? qualitativamente può competere con l'AX1200? costa 319 euri

prendi l antec 1200 hcp se vuoi stabilità...ma ti basta anche un 1000 fatto bene...

ma sai che prima di postare stavo giusto guardando una review del platimax sia 1200 che 1500 e anche a me non mi hanno convinto del tutto hanno questo calo di voltaggio sotto carico che è parecchio evidente mentre un ax1200i è un'altra cosa..

l ax 1200i è un bel mostricciattolo, ma a quel prezzo si trovano alimentatori buoni/ottimi con wattaggio superiore

allora come massimo teorico possono arrivare a consumare 375w l'una. conta poi che il phenom occato ciuccia anche lui parecchio, aggiungi qualche altra cosetta e più o meno ci siamo. dalla precisazione di frizz evincerei che se fosse stato un'altro ali da 1000w ce l'avrebbe fatta... contiamo anche che ciò che legge lo zalman è il consumo alla presa e non soltanto il consumo dei componenti

Yes del limite teorico sono a conoscenza , però non mi tornavano i conti :asd:
Anche io sapevo della particolarità del hx1000 ma nemmeno io me ne ricordavo...

Eccomi ragazzi con l'aggiornamento.
Alla fine avevo bisogno del l'alimentatore urgentemente anche perché mi era appena capitata l'occasione di vendere il mio. Come già detto al negozio vicino casa avevano dato sponibili parecchi alimentatori ma l'unico ad alto voltaggio era l'enermax 1350. Al che dopo avere trattato un po sono riuscito a prenderlo a 299. Non è certo un prezzo economico ma avevo bisogno velocemente e alla finale non è malaccio. Allora.. Intanto vi faccio ridere, all'hotel 1000 avevo collegato tre delle quattro alimentazione delle schede video e tutto il resto tutto sulla linea uno. Sono stato molto wateroide! Ho fatto una prova veloce, la scheda ora a 1180 regge con voltaggio a 1200. A 1200 e voltaggio 1250 invece nel secondo e terzo test del 3D Mark vengono gli artefatti. Devo provare altri settaggi, magari datemi una mano voi. Avrei un'altra domanda, l'enermax ha un connettore a otto Pin per la cpu collegato a quello a 24.pin che ve su scheda madre, poi, ha un connettore ulteriore assistenza 4.e 8 Pin sempre per cpu su linea separata. Al momento ho collegato quello che è insieme a quello della scheda madre, lo lascio così o è meglio che colleghi quello su linea separata? I consumi sul 3D mark11 vanno sui 750W di media toccando nel secondo test picchi di 950W a voltaggio in default. Ovviamente con voltaggio a 1250 le cose cambiano molto. Lo zalman è preciso in quanto non è collegato alla presa generale di corrente dove sono collegate anche altre periferiche ma è collegato direttamente ed esclusivamente al l'alimentatore del PC quindi il consumo è solo quello del PC.

quindi togliendo l efficienza sei sugli 850w di picco massimi reali di consumi del pc...

quindi il problema era davvero l alimentatore?

Eccomi ragazzi con l'aggiornamento.
Lo zalman è preciso in quanto non è collegato alla presa generale di corrente dove sono collegate anche altre periferiche ma è collegato direttamente ed esclusivamente al l'alimentatore del PC quindi il consumo è solo quello del PC.
ok ma tiene conto comunque del consumo dell'ali (ok non è altissimo) e non solo dei singoli componenti

frizz mi ha preceduto;)

ciao a tutti
quale scheda mi consigliate fra la lightning appunto e la 7970 vapor x 3 gb?
Da quanto ho capito esiste anche una lightning be,quali sono le differenze con quella normale?Forse la be è gHz edition?
Comunque ho 400 lilleri da spendere sulla vga e farò oc non molto spinti,150 200 MHz max in più...la vapor x va bene come dissipazione?perchè costa di meno ed è gHz edition...ditemi voi ma aiutatemi,sono giorni che fò questa domanda in giro e nessuno risponde....:help:

Che frequenze mi consigliate senza toccare i voltaggi per ora?
Alla potendo usare tutti i giochi al massimo non ho necessità di chissà quale oc

MSI 7970 Lightning Audio A Scatti

gente avrei un problema, ieri l'audio della mia vga andava a scatti allora ho messo l'adattatore (dvi/hdmi) in quello sotto e tutto bene, solo che oggi pome mi ha rifatto di nuovo lo scherzo di andare a scatti l'audio.
cercando in rete ho trovato questa guida e l'ho seguita e l'audio funziona di nuovo solo che vorrei chiedervi se quello che ho fatto è una cosa tranquillo oppure quello che ho modificato è qualcosa da nn toccare o cose cosi, prima di fare danni insomma xD
l'unica cosa che nn ho seguito della guida è quella del profilo, io ho usato quello predefinito che ho trovato.

allora anche io avevo il problema di essere in idle con frequenze troppo basse, infatti l'audio andava a scatti perchè con 300hz non riusciva a gestire l'audio.
Andate nella cartella C:\Users\(nome account)\AppData\Local\Ati\ACE
Li troverete il file profile.xml. aprendolo con blocconote cercate CoreClockTarget e qualche riga sotto troverete
<Property name="Want_0" value="30000" />
<Property name="Want_1" value="107000" />
impostate Want_0 a 50000 poi salvate e chiudete.
una volta chiuso premete col tasto destro su file profile.xml e fate proprietà e impostate il file in SOLA LETTURA cosi che anche se aprite il ccc o riavviate il valore nn vera ripristino al valore di stock "300"

la prima stringa è quella della gpu in 2d, la seconda in 3d. i numeri 50000 e 100000 li ho messi io, in pratica sono 500hz in 2d e 1000hz in 3d.
NON TOGLIETE QUEI 2 ZERI FINALI!!!

Ultima modifica:
ciao, non ne so niente di questo problema ma di istinto mi viene da chiederti se hai provato a reinstallare i driver o cambiarli... magari era semplicemente quello...

ciao, non ne so niente di questo problema ma di istinto mi viene da chiederti se hai provato a reinstallare i driver o cambiarli... magari era semplicemente quello...

non cambia cosi, il problema è che la frequenza idlle essento tramite sto cacchio di adattatore è di 300mhz troppo poca per l'audio, l'unica è alzare la frequenza a 500mhz e infatti funziona...ma nn potevano mettere una cavolo di presa hdmi invece di 5 mini porte inutili -.-''

heilà......anch'io sono del club....:D
appena mi arriva provo a portarla sui 1200mhz......avevo una curiosità.....ma la boost edition si occa meglio della versione liscia?
io ho preso la lightning normale usata, qui sul foro.....spero che salga bene comunque :look:

heilà......anch'io sono del club....:D
appena mi arriva provo a portarla sui 1200mhz......avevo una curiosità.....ma la boost edition si occa meglio della versione liscia?
io ho preso la lightning normale usata, qui sul foro.....spero che salga bene comunque :look:

abbiamo la stessa vga xD
io ho gia fatto un post per l'oc, se ti può interessare ti lascio il link :)
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/288875-overclock-msi-r7970-lightning.html

qualcuno sa come si aggiorna il bios della MSI R7970 Lightning ?
ho notato che con afterburn i vd sono (-)negativi e magari aggiornando migliora, a qualcuno risulta questo ?

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/290237-aiuto-nel-capire-se-ho-rotto-qualcosa-2.html#post2923669

Ciao raga sono nuovo nel forum, sto cercando di trovare il miglior step in OC x la mia R7970 L. attualmente è cosi impostata (afterburner)

Vcore 1200
Power Limit +10
Core Clock 1200
Memory Clock 1550
Fan Speed 100%

risultato attuale migliore su 3dmark: AMD Radeon HD 7970 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,MSI Z77A-GD65 (MS-7751)

ci sono dei paramtri che vorrei capire meglio, se mi potete aiutare,

vcore max consentita???
aux a cosa serve?
temperatura max consentita

infine

mentre per la cpu si puo usare LinX per testare la stabilita qualsi sono i test che si posso eseguire per verifcare la stabilita della GPU???

grazie matcrix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro