Eccomi ragazzi con l'aggiornamento.
Alla fine avevo bisogno del l'alimentatore urgentemente anche perché mi era appena capitata l'occasione di vendere il mio. Come già detto al negozio vicino casa avevano dato sponibili parecchi alimentatori ma l'unico ad alto voltaggio era l'enermax 1350. Al che dopo avere trattato un po sono riuscito a prenderlo a 299. Non è certo un prezzo economico ma avevo bisogno velocemente e alla finale non è malaccio. Allora.. Intanto vi faccio ridere, all'hotel 1000 avevo collegato tre delle quattro alimentazione delle schede video e tutto il resto tutto sulla linea uno. Sono stato molto wateroide! Ho fatto una prova veloce, la scheda ora a 1180 regge con voltaggio a 1200. A 1200 e voltaggio 1250 invece nel secondo e terzo test del 3D Mark vengono gli artefatti. Devo provare altri settaggi, magari datemi una mano voi. Avrei un'altra domanda, l'enermax ha un connettore a otto Pin per la cpu collegato a quello a 24.pin che ve su scheda madre, poi, ha un connettore ulteriore assistenza 4.e 8 Pin sempre per cpu su linea separata. Al momento ho collegato quello che è insieme a quello della scheda madre, lo lascio così o è meglio che colleghi quello su linea separata? I consumi sul 3D mark11 vanno sui 750W di media toccando nel secondo test picchi di 950W a voltaggio in default. Ovviamente con voltaggio a 1250 le cose cambiano molto. Lo zalman è preciso in quanto non è collegato alla presa generale di corrente dove sono collegate anche altre periferiche ma è collegato direttamente ed esclusivamente al l'alimentatore del PC quindi il consumo è solo quello del PC.