Motorola Edge 30 Neo schermo nero

adriano69

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti.
Circa 40 giorni fa ho acquisto online un Motorola edge 30 neo. Dopo circa una settimana di utilizzo capita che lo trovo spento dopo averlo appoggiato sul tavolo o sul comodino. La batteria era bella carica . Non era surriscaldato. Utilizzo normale.
Chiedo consiglio ad un riparatore della mia zona e mi dice che probabilmente è il processore.
Al che lo faccio cambiare e in pochissimi giorni ne ho un altro nuovo e uguale.
Adesso dopo circa una decina di giorni stesso spegnimento. Ribadisco che non si spegne durante l'utilizzo ma quando non lo uso.
O sono sfigato che ho trovato due processori difettosi oppure non lo so.
Ho anche contattato l'assistenza Motorola che mi ha fatto fare delle verifiche tipo controllare aggiornamenti software ecc ma niente. Risulta tutto a posto.
Poi ho scoperto che in effetti il telefono non era spento ma aveva lo schermo nero e tenendo premuto il tasto di accensione per un po di secondi ho forzato il riavvio ed è ripartito.Ma il problema ogni tanto ritorna.
Che posso fare?
Potete aiutarmi? Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prova con un hard reset https://www.hardreset.info/it/devices/motorola/motorola-edge-30-neo/

Io farei una cosa piu' sensata. Fai il reso per il telefono, poi con 298 euro ti prendi in super offerta Black Friday un Poco F5 con 12 giga di ram e 256 giga di memoria.

Per averlo le istruzioni datemi dall'utente @Tony_x

Devi prendere il telefono dal sito ufficiale Poco. Nella tua data di nascita al momento della registrazione metti il mese di novembre (se prendi il telefono a novembre), cosi' da avere 50 euro di sconto compleanno. E altri 20 euro di sconto addizionali perche' sei un nuovo cliente.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Nella tua data di nascita al momento della registrazione
Non la chiede durante la registrazione ma bisogna andare sulle impostazioni profilo e inserirla appositamente altrimenti non compare automaticamente la possibilità di inserirla e uno non lo sa e in questo modo non ottiene lo sconto
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fanno parte degli Xiaomi. I Poco sono quelli che classicamente vengono etichettati come telefoni "da gaming", perche' hanno specifiche pompate a costo ridotto sacrificando qualcosina qua e la. I

l Poco F5, la versione 12/256 GB, rispetto al tuo Edge 30 Neo:

E' molto molto piu' potente.
Ha ram e memorie di sistema molto piu' rapide.
Ha molta piu' ram.
Ha piu' spazio d'archiviazione.
Fa foto migliori.
Registra video migliori.
Ha molta piu' batteria.
Ha molta piu' autonomia.
 

adriano69

Nuovo Utente
16
0
Perdonami solo una cosa. Cosa significa " sacrificando qualcosa qua e la". Perchè prima di acquistare una marca che non conosco voglio informarmi meglio. Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Hanno un buon pannello Amoled ma non é un Amoled di fascia alta.

Non sono cameraphone ma fanno discrete foto ugualmente di giorno.

Generalmente non hanno la stabilizzazione ottica ois nella fotocamera principale.

Non hanno certificazioni ip avanzate. Ma come tutti i cinesi, hanno certificazioni basilari come Poco F5 oppure generalmente non le hanno per niente.

Materiali della scocca un po' più economici.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Perdonami solo una cosa. Cosa significa " sacrificando qualcosa qua e la". Perchè prima di acquistare una marca che non conosco voglio informarmi meglio. Grazie
Vuol dire che rispetto ai pari prezzo rispetto agli Xiaomi hanno hw più potente ma alcune funzioni software in meno, fatto apposta per non rubare troppi clienti a Xiaomi dove io margine sul prodotto è un pochino più alto.

Oppure i poco non hanno mai fotocamere di fascia alta mentre gli Xiaomi si

Comunque che non la conosci è irrilevante perché Poco e Realme sono brand di Xiaomi, in Asia si chiama Realme note 12 turbo, da noi si chiama poco f5

Il mio vecchio xiaomi mi9t da noi era venduto con questo nome, in Asia si chiamava redmi k20

Diversi nomi per prodotti assolutamente identici, semplicemente in base al mercato vengono venduti con nomi diversi per differenziare l' offerta
Post unito automaticamente:

Generalmente non hanno la stabilizzazione ottica ois nella fotocamera principale.
Per fortuna sul f5 c'è...

Non hanno certificazioni ip avanzate. Ma come tutti i cinesi, hanno certificazioni basilari come Poco F5 oppure generalmente non le hanno per niente.
Come mostrato da Jerry rig everything, a volte pur non avendo certificazioni, sono presenti comunque le guarnizioni che proteggono da polvere e acqua, ovvio non rende un prodotto venduto come ip53 equivalente di un ip68 ma a volte l'assenza di certificazione è fatta per risparmiare, le certificazioni costano dopotutto...
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Vuol dire che rispetto ai pari prezzo rispetto agli Xiaomi hanno hw più potente ma alcune funzioni software in meno, fatto apposta per non rubare troppi clienti a Xiaomi dove io margine sul prodotto è un pochino più alto.

Oppure i poco non hanno mai fotocamere di fascia alta mentre gli Xiaomi si

Comunque che non la conosci è irrilevante perché Poco e Realme sono brand di Xiaomi, in Asia si chiama Realme note 12 turbo, da noi si chiama poco f5

Il mio vecchio xiaomi mi9t da noi era venduto con questo nome, in Asia si chiamava redmi k20

Diversi nomi per prodotti assolutamente identici, semplicemente in base al mercato vengono venduti con nomi diversi per differenziare l' offerta
Post unito automaticamente:


Per fortuna sul f5 c'è...


Come mostrato da Jerry rig everything, a volte pur non avendo certificazioni, sono presenti comunque le guarnizioni che proteggono da polvere e acqua, ovvio non rende un prodotto venduto come ip53 equivalente di un ip68 ma a volte l'assenza di certificazione è fatta per risparmiare, le certificazioni costano dopotutto...

Una piccola correzione, tra redmi e realme c’è differenza, realme appartiene al gruppo bbk

Perdonami solo una cosa. Cosa significa " sacrificando qualcosa qua e la". Perchè prima di acquistare una marca che non conosco voglio informarmi meglio. Grazie

Sacrifica ma non rispetto a un edge 30 neo, che è più o meno inferiore in tutto.
In generale di meglio il Motorola ha forse la qualità costruttiva (ma non è che f5 sia fatto male).
E poi il Motorola è più piccolo e ha un sistema operativo più pulito. Quello di Xiaomi è diverso (può piacere di più o di meno) però ha anche alcune pubblicità (disattivabili se si ha un quarto d’ora di tempo libero) per poter tagliare il prezzo.
Diciamo che se sei abituato a motorola e non ti piace cambiare potrebbe non piacerti, ma lì va a preferenza.
Inoltre poco F5 ha il sensore d’impronta laterale e non sotto lo schermo.

Nel resto dovrebbero essere alla pari, ma Poco F5 è estremamente più veloce. E ha anche il jack per le cuffie.

Qui lo vedi contro edge 40 neo (quindi il successore del 30 neo)


Hanno un buon pannello Amoled ma non é un Amoled di fascia alta.

Non sono cameraphone ma fanno discrete foto ugualmente di giorno.

Generalmente non hanno la stabilizzazione ottica ois nella fotocamera principale.

Non hanno certificazioni ip avanzate. Ma come tutti i cinesi, hanno certificazioni basilari come Poco F5 oppure generalmente non le hanno per niente.

Materiali della scocca un po' più economici.

Precisazione, poco f5 ha l’ois sulla principale
Per quanto riguarda il pannello è vero, ma non credo ci sia una grossa differenza rispetto a un edge 30 neo, che sono la versione a prestazioni ridotte degli edge in genere
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

adriano69

Nuovo Utente
16
0
Ok. Ho preso il poco f5. Tutto ok tranne l'audio che fa pietà sia di speaker che di cuffie. Ho provato con l'equalizzatore e anche app con equalizzatori per migliorare l'audio ma non cambia niente. Comunque il problema del Motorola era il vetrino applicato al display che ha un bordino nero che cade proprio sopra il sensore di prossimità ed è come se avessi l:orecchio appoggiato per parlare al telefono e lo schermo diventa nero.... Come posso fare con l:audio del poco ?
Grazie
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ok. Ho preso il poco f5. Tutto ok tranne l'audio che fa pietà sia di speaker che di cuffie. Ho provato con l'equalizzatore e anche app con equalizzatori per migliorare l'audio ma non cambia niente. Comunque il problema del Motorola era il vetrino applicato al display che ha un bordino nero che cade proprio sopra il sensore di prossimità ed è come se avessi l:orecchio appoggiato per parlare al telefono e lo schermo diventa nero.... Come posso fare con l:audio del poco ?
Grazie

L’audio è così, ma mi pare strano sia estremamente diverso da quello del Motorola in cuffia. Puoi provare a disattivare Dolby atmos e vedere se è quello a darti fastidio, anche se non è sempre attivo, ma su YouTube si per esempio.

In ogni caso per il motorola basta cambiare il vetrino con uno diverso che non intrippi la capsula auricolare, se poi l’audio del poco non riesci a supportarlo puoi sempre rimandarlo indietro, se l’altro telefono ora funziona senza problemi.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Che l'audio del poco f5 non sia corposo come sul mi9t ok vero, ma il mi9t aveva anche un DAC dedicato.

Ma che sia inferiore ad un Motorola di fascia medio-bassa e che trovi insopportabile la cosa mi sembra assurdo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ok. Ho preso il poco f5. Tutto ok tranne l'audio che fa pietà sia di speaker che di cuffie. Ho provato con l'equalizzatore e anche app con equalizzatori per migliorare l'audio ma non cambia niente. Comunque il problema del Motorola era il vetrino applicato al display che ha un bordino nero che cade proprio sopra il sensore di prossimità ed è come se avessi l:orecchio appoggiato per parlare al telefono e lo schermo diventa nero.... Come posso fare con l:audio del poco ?
Grazie
Che cuffie usi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili