Monitor OLED ha senso?

Pubblicità
no ma aspetta,
io sono daccordo sul fatto che gli oled sono ottimi per il gaming però tutto il resto non è ghosting o artefatti grafici o immagini da schifo.
Assolutamente no
P.s i problemi li puoi avere in tutti i tipi di pannelli, se hai sfiga, quello intendevo io

Allora , aggiornamento.
Sono andato da Mediaworld a guardare alcuni 34 pollici dal vivo.
Purtroppo non avevano OLED ma avevano come 34" solo questi due:
Samsung C34G55TWW
LG 34PW65

Il Samsung aveva dei colori bellissimi, immagini nitidissime ma non l'ho potuto testare nei giochi. Il prezzo onestamente non c'era scritto.

L' LG 34PW65 era prezzato invece 450 euro.

Ho cercato in internet e ho trovato come modello il

Con la c-b finale.

In ogni caso mediaworld a mio avviso ha sparato per sto monitor un prezzo esageratamente alto , per altro per un pannello per del 2021.

La cosa però buona è che girava in quel momento un FPS online, una sorta di counter strike. I colori mi sembravano un po' slavati ma magari era il gioco che non era un tripla AAA dei più recenti.
In ogni caso ho visto se c'erano sbavature, ghosting e cazzi vari durante le fasi concitate. Ebbene , non faceva una piega. Nessun problema grafico.

E non parliamo di un monitor di chissà quale qualità come può essere, rimanendo in casa LG, l' LG 34GN850P venduto a circa 500 euro.

E cmq ci sono tanti pannelli tra i 400 e i 500 euro consigliati anche per il gaming.

Morale della favola, i NON OLED da circa 500 vanno anche benissimo per giocare. Non avranno i neri degli OLED ma costano 300 euro meno, che per le mie finanze non è poco.

Allora , aggiornamento.
Sono andato da Mediaworld a guardare alcuni 34 pollici dal vivo.
Purtroppo non avevano OLED ma avevano questi due:
Samsung C34G55TWW
LG 34PW65

Il Samsung aveva dei colori bellissimi, immagini nitidissime ma non l'ho potuto testare nei giochi

L' LG 34PW65 prezzato 450 euro
Ho cercato in internet e ho trovato come modello il

Con la c-b finale
In ogni caso a mio avviso un prezzo pure troppo per un pannello del 2021.
La cosa buona è che girava un FPS online una sorta di counter strike. I colori mi sembravano un po' slavati ma magari era il gioco che non era un tripla AAA dei più recenti.
In ogni caso ho visto se c'erano sbavature, ghosting e cazzi vari durante le fasi concitate. Ebbene , non faceva una piega. E non parliamo di qualità come , rimanendo in LG, l' LG 34GN850P venduto a circa 500 euro.

Morale della favola, i NON OLED da circa 500 vanno anche benissimo. Non avranno i neri degli OLED ma costano 300 euro meno che per le mie finanze non sono poco.

Ultima modifica:
io un oled non l'ho mai visto pero gli schermi curvi di vecchia generazione (VA) sembravano letteralmente sciacquati.

Comunque questi sconti da mediaworld mi sembrano 150 volte meglio di quelli che fanno in genere al black friday (infatti gli sconti targati black friday sono tutte mezze fregature, anche se ho appena comprato una macchina del caffe lavazza 80€-40€ di gift card)

quella del samsung è davvero molto interessante, il minimo per un qd-oled è stato 590€ su LDLC per l'aorus da 240hz, che su amazon stava 640€ durante il prima day, l'msi da 240hz invece attualmente è a 740€ su amazon, 820€ da 360hz

Io per adesso sto vedendo passare offerte di OLED ma non di monitor 34 pollici . Attendo chissà magari becco quello che mi interessa. Un Alienware a 600 lo prenderei subito

Quasi quasi ordino l'alienazione a 700 euro pagabile comodamente a 140€ al mese x5 mesi.

Oppure c'è anche il più economico QD-OLED a 580€ dell'AOC (la descrizione non é chiara ma é sempre il solito Samsung ma a 240hz)

Quasi quasi ordino l'alienazione a 700 euro pagabile comodamente a 140€ al mese x5 mesi.

Oppure c'è anche il più economico QD-OLED a 580€ dell'AOC (la descrizione non é chiara ma é sempre il solito Samsung ma a 240hz)
Perché non guardi anche questo

LG UltraGear OLED 34GS95QE Monitor Gaming 34", 21:9 Curvo (800R), WQHD (3440x1440), OLED, 240Hz, 0,03ms (GtG), G-Sync, FreeSync Premium Pro, HDR 400 True Black, HDMI 2.1, DisplayPort, Nero https://amzn.eu/d/i34mBUZ

Supporta anche le console 4k a 120hz che il dell non supporta.

Perché non guardi anche questo

LG UltraGear OLED 34GS95QE Monitor Gaming 34", 21:9 Curvo (800R), WQHD (3440x1440), OLED, 240Hz, 0,03ms (GtG), G-Sync, FreeSync Premium Pro, HDR 400 True Black, HDMI 2.1, DisplayPort, Nero https://amzn.eu/d/i34mBUZ

Supporta anche le console 4k a 120hz che il dell non supporta.
Si ho visto il mancato supporto delle console ma vorrei rimanere su 16:9

Pubblicità
Pubblicità