- Reazioni
- 38,392
- Punteggio
- 253
a mio avvisi questi test non servono a nulla e non sono realistici.Il burn-in è davvero un problema sui monitor QD-OLED? Ecco i risultati di un lunghissimo test - https://share.google/IU6oAIHa0RwPlqzaz
Per prima cosa ogni pannello fa un pò storia a se ed è impossibile fare una generalizzazione così "forzata", secondo i test fatti devono essere più "realistici".
Ad esempio è molto raro che un utente compri un monitor oled per scopi lavorativi-professionali, oltre ad essere una spesa eccessiva ed inutile non è un pannello adatto allo scopo.
Veniamo al punto, mettiamo il caso che io sia un fotografo, e faccio editing video e foto, non comprerò mai un OLED ma un pannello IPS professionale
Mettiamo il caso che io sia uno che lavora in ufficio, e faccio lavoro con windows e documenti, non mi serve assolutamente un oled perchè mi basta un pannello da 100 euro.
A chi serve quindi?
All'intrattenimento, cioè al gioco e alla visione di contenuti multimediali ed inq uel frangente il burn in praticamente non esiste
il burn in è un elemento troppo discusso e troppo sopravvalutato tanto che diventa il terrore degli utenti un terrore che è completamente ingiustificato se si utilizza il montiro con un certo criterio
Ultima modifica: