Monitor OLED ha senso?

Pubblicità
Cavolo solo voi trovate le offerte. Bo io vedo in offerta solo i tampax. Sarò sfigato io.

Il Philips che mi hai consigliato non c'è in rtings e non riesco a farne comparazioni a 360 gradi.
Devo guardare altre recensioni ma guardandole la sera non sempre ne ho la possibilità.

LG34GN850 IPs, ok so che è un IPS ma il senso è che in ogni caso , in questi lidi non è mai citato. Al contrario si consigliano solo loled {i motivi li ho capiti)

Ok mi pare logico che a tutti piacerebbe camminare in Lamborghini ma ci sono anche altre soluzioni.

Che poi il test è fatto con metodi vecchi? Amen. Un monitor da 1200 euro 2 anni fa non diventa uno schifo oggi, diciamocelo.

PS:
Sto esprimendo la mia opinione.
Spero che nessuno si senta offeso.

Come fate a capire a che generazione appartiene il pannello e se è condiviso tra più brand?

Il Philips che mi hai consigliato non c'è in rtings e non riesco a farne comparazioni a 360 gradi.
Devo guardare altre recensioni ma guardandole la sera non sempre ne ho la possibilità.
ha lo stessop identico pannello di alienware che tu vedevi a 899

LG34GN850 IPs, ok so che è un IPS ma il senso è che in ogni caso , in questi lidi non è mai citato. Al contrario si consigliano solo loled {i motivi li ho capiti)
Perche quel nano ips per quello che offre oggi è un prezzo sproporzionato è come se una panda ti costasse 1000 euro e con 1200 ci prendi la mercedes

Devi essere fesso per prendere la Panda
Com e tutte le cose le tecnologie avanza no e quelle che prima erano inaccessibili lo diventano e fanno divenire obsoleti altri prodotti che prima eravo validi

Non significa che non siano più validi, se uno lo possiede ma che non ha più senso acquistarli sono due cose molto diverse

Che poi il test è fatto con metodi vecchi? Amen. Un monitor da 1200 euro 2 anni fa non diventa uno schifo oggi, diciamocelo.
Nessuno ha detto che fa schifio ma che non ha nessun senso comprarlo oggi al prezzo che viene proposto
i pannelli IPS hanno bei colori e bei angoli di visuale, ma pessimi contasti affetti da IPS glow un nero che non è nero ma è grigiastro e un HDR pessimo o inesistente

Tutte cose che tecnologia mini LED e OLED hanno tolto.....o persino la tecnogia mini led

Ti piace a te pagare 600 euro un pannello che ha difetti evidenti mentre a 700 ci sono annelli che praticamente non ne hanno?

non è questione di Lamborghini o panda ma di opportunità e rapporto qualità prezzo

Come fate a capire a che generazione appartiene il pannello e se è condiviso tra più brand?
Si fanno delle ricerche si diversi siti e si incrociano i dati

Crime continui a scrivere 700 o 600 per gli OLED ma il problema è che mediamente, tranne forse il philps gli OLED non hanno quei prezzi fuori dalle offerte.
Ad esempio lo stesso G8 su Amazon non esiste più. Solo il Neo G8.
Capisci che, se per trovare l'offerta vantaggiosa devo entrare nel dark web, non è una cosa fattibile per tutti.

Crime continui a scrivere 700 o 600 per gli OLED ma il problema è che mediamente, tranne forse il philps gli OLED non hanno quei prezzi fuori dalle offerte.
No quella non è un offera e pannelli oled di prima generazione orami si ttrovano costantemente a quel prezzo

ECCO il G8 a 731

E ripeto parliamo della diagonale 21:9 e non del 16:9 dove la differenza di prezzo tra un buon IPs e quella di un OLEd è di diverse centinaia di euro

Ecco un AGON PRO OLEd a 701

_Qui la differenza è minima (di 100-150 euro)

e bada bene queste non sono offerte sono i loro prezzi attuali di listino

a 899 inizia prendere gli oeld di seconda generazione

Ultima modifica:
Mi documento sugli OLED da te citati.....ma non finisce qui!
Scherzo 😉
credimi ho un esperienza sui 21:9 tanto per dirti che il mercato non ha cacciato modelli di "fascia media" convenienti.
Siccome il mercato dei 21:9 non è troppo "ricercato" perchè il 21:9 è un formato particolare, che è nato soprattutto a scopi professionali e poi si è spostato anche sul gaming rimane comunque un mercato "ristretto" rispetto allo standard più acclarato dei 16:9.

Non ne conosco le ragioni (probabilmente di rapporto costi di produzione) ma hanno sostanzialmente smesso di presentare prodotti IPS e si sono concentrati sugli OLED e mini LED e questo ha portato ad una situazione in cui non ci sono modelli "appetibili" sulla fascia media

Sulla fascio più bassa (quella da 2-300 euro) la maggioranza dei pannelli sono di tipo VA di vecchia generazione, anche qui penso probabilmente per mantenere bassi i costi (e di conseguenza il prezzo).
Questo tipo di pannelli non è che fanno schifo, sono ottimi per l'intrattenimento, per lavoro, per programmazione, ma meno adatti al gioco per vi dei tempi di risposta elevati che disturbano la maggior parte die giocatori dando efetto ghosting e black smearing

Ciao,
mi sono documentato un attimo perché avrai capito che sono un tipo consapevole:
hai consigliato questo monitor:
ed io ho fatto una ricerca in giro fino ad imbattermi in questo video:
minuto 10:00
Mi spieghi com'è possibile che la tizia afferma che il ghosting è notevole?
per altro esiste il modello 34M2C8600 che costa però circa 730 euro, immagino sia la versione successiva.

Ho guardato anche il G8 ma l'idea di avere tutte le porte di tipo micro dietro e dover comprare almeno due video adattatori, micro HDMI, micro DP mi infastidisce
Immagine 2024-11-08 141541.webp

Ciao,
mi sono documentato un attimo perché avrai capito che sono un tipo consapevole:
hai consigliato questo monitor:
ed io ho fatto una ricerca in giro fino ad imbattermi in questo video:
minuto 10:00
Mi spieghi com'è possibile che la tizia afferma che il ghosting è notevole?
per altro esiste il modello 34M2C8600 che costa però circa 730 euro, immagino sia la versione successiva.

Ho guardato anche il G8 ma l'idea di avere tutte le porte di tipo micro dietro e dover comprare almeno due video adattatori, micro HDMI, micro DP mi infastidisce
Visualizza allegato 484713
no io non ti ho "consigliato" quel monitor

Ti ho fatto l'ennesimo esempio "banale" di come non convenisse più prendere IPS rispetto ad altri modelli in commercio che hanno una migliore tecnologia e di conseguenza anche come fosse anche scontato che per pochi soldi in più convenisse poi affidarsi (sempre per i 21:9 ) ai pannelli OLED

Che un VA (anche con tecnologia mini led del tipo 21:9 ) possa avere ghosting è possibile

Ci sono pannelli che lo hanno altri che non lo hanno (come il mio)

Ma non è mai stato questo il punto hai chiesto perchè non ci sono "vie di mezzo" ed io te l'ho spiegato con degli esempi.

Io non comprerei mai quel pannello a quasi 600 euro quando ormai a 700 ci prendi un oled anche se fosse privo di ghosting

Ma proprio in generale evirerei proprio la diagonale 21:9 al momento se non pannelli appunto OLED

Sui 16:9 ci sono ormai modelli per tutte le marche e i portafogli come ho già detto a partire da 200 euro in su

no io non ti ho "consigliato" quel monitor

Ti ho fatto l'ennesimo esempio "banale" di come non convenisse più prendere IPS rispetto ad altri modelli in commercio che hanno una migliore tecnologia e di conseguenza anche come fosse anche scontato che per pochi soldi in più convenisse poi affidarsi (sempre per i 21:9 ) ai pannelli OLED

Io non comprerei mai quel pannello a quasi 600 euro quando ormai a 700 ci prendi un oled anche se fosse privo di ghosting

Cioè fammi capire, tra un oled con ghosting evidente e un NON OLED che si vede bene, con buoni colori e adatto al gaming , senza ghosting, tu scegli l'OLED solo perchè hanno più o meno lo stesso prezzo , perchè l'oled è il futuro e il nero è più nero?

Nel mio primo post ho scritto:
Mi collego alla discussione perché non ho capito se miniled 34" validi esistono o meno. La confusione nasce dal fatto che spesso si parla di miniled ma poi in descrizione leggo VA e non si capisce più nulla.
In ogni caso leggendo i pareri sui VA sembra che facciano schifo.
Ho visto una marea di video dell LG 34GN850.B un IPS.
Be, io di ghosting o tetering non ne vedo.

Sulla qualità dei neri rispetto gli OLED non discuto ma sarà che i miei occhi non sono bionici come i vostri ma vedo le immagini Senza problemi.
Ho parlato esplicitamente di 34" quindi che tu voglia evitare il 21:9 è per tua scelta ma avevo chiesto altro.
16:9 non mi interessano.
Fine.
Che ci fossero Oled a meno di 700 euro lo avevo visto ancora prima di avviare la discussione ma dal mio post mi pare evidente che il focus fosse un non oled 21:9, 34" da gaming e in quanto da gaming deve avere certi requisiti che non sono solo i tempi di risposta migliori dell'oled o necessariamente la tecnologia Oled.

Io attualmente ho questo monitor con cui gioco su PS4 e i vecchi giochi PC:

lo definiresti un monitor da gaming?
te lo chiedo perchè ci gioco benissimo senza problemi, peccato per i il lock a 60FPS.
Nessun gosthing e varie....
Non è un oled eppure si vede benissimo.

Tu non vuoi spendere quella cifra per un non oled ma io non voglio spendere 700 euro per un oled con ghosting solo perchè è Oled.
Tra l'altro non so quante volte hai citato i termini ghosting e black smearing (solo) per i pannelli Non Oled. Mi pareva ovvio che se consigli un Oled lo consigli privi di tali problematiche.

Mi devi scusare Crimescene ma il tuo discorso è molto opinabile, nonché forviante per chi legge.
Se fossi stato un lettore NON consapevole magari avrei acquistato quel philps per avere poi pessime sorprese.

Ultima modifica:
Cioè fammi capire, tra un oled con ghosting evidente e un NON OLED che si vede bene, con buoni colori e adatto al gaming , senza ghosting, tu scegli l'OLED solo perchè hanno più o meno lo stesso prezzo , perchè l'oled è il futuro e il nero è più nero?
ma quel modello della recensione non è un OLED quello con ghoistin è apunto un VA mini led
Gli oled non hanno ghosting non possono averlo

Non hai ccpaito praticamente nulla del discorso 😁

Probabilmente hai fatto confusione sul modello credendo che sia un oled

Quello che hai visto nella recensione non è un oled è un mini LED VA

Gli oled sono preferibili non perché "sono il futuro" ma proprio perchè all'atto pratico non hanno difetti di rilievo, parlando proprio dell'immagine

I colori sono belli
Gli angoli di visuale sono buoni
I tempi di risposta sono velocissimi
I neri e i contrasti sono perfetti
L'HDR è accettabile

L'oled philips che ti ho consigliato io è QUESTO

il pannello nella recessione è un modello diverso QUESTO
Questo non è un oled è un mini led vA

L'unico difetto che può avere un oled non riguarda l'immagine, ma il fatto che nel corso del tempo il pannello può "deteriorarsi" perchè costituito appunto da materiale organico.

Oggi questo processo avviene dopo molto tempo e usura, ma questo è quanto

Mi devi scusare Crimescene ma il tuo discorso è molto opinabile, nonché forviante per chi legge.
Se fossi stato un lettore NON consapevole magari avrei acquistato quel philps per avere poi pessime sorprese.
Perdonami ma stai facendo confuzione e hai le idee molto confuse o non capisci cosa sto dicendo o non tri rendi proprio conto

o definiresti un monitor da gaming?
te lo chiedo perchè ci gioco benissimo senza problemi, peccato per i il lock a 60FPS.
Nessun gosthing e varie....
Non è un oled eppure si vede benissimo.
Ovvio che non hai ghoisting è un IPS ed è ovvio che su ps4 ti "trovi bene"

su pc è un altro paio di maniche

Ultima modifica:
ma quel modello della recensione non è un OLED quello con ghoistin è apunto un VA mini led
Gli oled non hanno ghosting non possono averlo

Non hai ccpaito praticamente nulla del discorso 😁

Probabilmente hai fatto confusione sul modello credendo che sia un oled

Quello che hai visto nella recensione non è un oled è un mini LED VA

Gli oled sono preferibili non perché "sono il futuro" ma proprio perchè all'atto pratico non hanno difetti di rilievo, parlando proprio dell'immagine

I colori sono belli
Gli angoli di visuale sono buoni
I tempi di risposta sono velocissimi
I neri e i contrasti sono perfetti
L'HDR è accettabile

L'oled philips che ti ho consigliato io è QUESTO

il pannello nella recessione è un modello diverso QUESTO
Questo non è un oled è un mini led vA

Perdonami ma stai facendo confuzione e hai le idee molto confuse o non capisci cosa sto dicendo o non tri rendi proprio conto

Ovvio che non hai ghoisting è un IPS ed è ovvio che su ps4 ti "trovi bene"

su pc è un altro paio di maniche

Ok, my fault avevo erroneamente immaginato fosse un oled leggendo però ciò non toglie che porti in confusione.

Ti ho messo anche i lik di esempio per farti capire come non convenga su quel tipo dio formato prendere tecnologie vecchie come IPS o VA per il rapporto qualità prezzo
Il monitor di cui hai parlato costa quasi 600 euro è un pannello vecchio e non ha tecnologie FALD nè mini led
Coenm esempio ti ho mesos il PHILIPs che costa 580

me lo prendi come esempio di riferimento ma per cosa?
E' na mmerda! na mmerda che costa pure tanto.😂

me lo prendi come esempio di riferimento ma per cosa?
E' na mmerda! na mmerda che costa pure tanto.😂
Per riferimento che non conviene comprare oggi 21:9 che non siano con tecnologia oled...

Se quello da 580 euro come affermi tu e "nammerda" figurati che sono quelli che vendono a 300

Ok, my fault avevo erroneamente immaginato fosse un oled leggendo però ciò non toglie che porti in confusione.
Tu non distingui la differenza tra un VA un IPs e un oled e sono io che porterei confusione?

Ti aiuterà qualcun altro

Ultima modifica:
Tu non distingui la differenza tra un VA un IPs e un oled e sono io che porterei confusione?

Ti aiuterà qualcun altro

no il discorso è un altro:
che esistono (secondo me e non) anche 21:9 non oled comunque ottimi per il gaming.
Il discorso che poi " basta spendere 100 euro in più" è relativo alle finanze perchè se trovo scontato un oled da 900 euro scontato a 400 euro lo compro al volo ovvio ma se trovo scontato un ottimo IPS 21:9 che da listino è 500 euro e lo trovo a 400 euro (tipo questo LG 34GN850P B) non sarà il festival dei gosthing ed è comunque da prendere al volo, anche se non è un oled.
Cioè lo spendere di più per una cosa di migliore qualità non è sempre la cosa migliore perchè altrimenti tutti avremmo Toyota e invece cè BMW, Mercedes etc etc...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità