L
Lvxian
Ospite
Era per dire ok, basta così, facciamo che dicevamo la stessa cosa ma non ci capivamo.
Ah ecco :D
Non li ho mai capiti i detti o battute romanacce :grat::lol:
Sarà che ci abito da 2 anni solo :utonto:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Era per dire ok, basta così, facciamo che dicevamo la stessa cosa ma non ci capivamo.
Qualità di immagine :
tutta la vita IPS(sia che li guardi di fronte,di lato,sotto o sopra,l'IPS ha una qualità visiva NETTAMENTE superiore)
Fluidità:
,meglio i 120 hz (se riesci a dargli in pasto 120 fps) visto che restituiscono alla vista un filo di fluidità in più
è una coperta corta,va a gusti,devi decidere qual'è per te la priorità e per decidere devi provare i monitorNon penso avrei problemi a dare in pasto 120Hz a tutti i giochi (tranne C3), con la mia GTX 780 (ovviamente disattivando qualche filtro), solo che fra un paio di mesi dovrei prendermi un monitor nuovo sui 300€ non piccolissimo sui 24" e non so se puntare su un IPS a risoluzione x1440 oppure puntare a un 3D a Hz elevati :)
Per gaming mi sono innamorato del 120hz.
- - - Updated - - -
Benqxl2420t dovrebbe costare meno di 300.
è una coperta corta,va a gusti,devi decidere qual'è per te la priorità e per decidere devi provare i monitor
Ognuno di noi è diverso.
Io non riesco a rinunciare al dettaglio e alla qualita di un IPS a 2560x1440.
C'e gente che a favore della fluidità preferisce un 1920x1080 meno dettagliato con pannello tn decisamente piu scadente.
De gustibus.
PS.
Ocio perche' non è che sui 60hz vai a scatti e sui 120Hz voli via sul burro.
Chi ti dice cosi è semplicemente un invasato che ha appena comprato il 120hz è deve lodare l'acquisto.
La differenza c'e ma è minima.
E' probabile che in un confronto alla cieca un occhio poco attento fatichi persino a distinguere la differenza di fluidità tra 60 2 120 ,differenza che ripeto esserci,ma parliamo comunque di superfinezze.
Un pannello IPS lo distingui da 1km rispetto a un TN ,ecco perchè ritengo moooolto piu ampio il guadagno che ho dalla differenza qualitativa di un IPS rispetto al TN, piuttosto che quello che avrei tra tra un 60 e un 120hz.
ripeto che va a gusti,nessuno puo darti un consiglio,devi provare
le differenze le noti se ti metti un 60hz di fianco al 120hz e fai delle comparative ma imho si parla di differenze come bere un brunello del 2011 e uno del 2010.Infatti anch'io avevo visto lo stesso modello e mi interessa, solo che obbiettivamente sarei curioso anche di provare risoluzioni più elevate :)
Il fatto è che come dici tu non so dove potrei notare delle reali differenze visto che ho sempre giocato con i 60Hz e non ho mai avuto problemi, dopo teoricamente se dovessi fare un'acquisto punterei sulla tecnologia più avanzata quindi quella IPS, il problema è il prezzo visto che il 2560x1440 l'ho trovato a minimo 500/600€ e dopo vorrei far valere un altro problema, l'immente monopolio del mercato dei 4K, ha realmente senso predere un monitor adesso, visto che se come è successo per il Full HD in un anno e mezzo si troveranno e prezzi decisamente più decenti, non vorrei fare la stessa fine di qunado ho acquistato il mio vecchio HD ready che ho venduto dopo 8 mesi....
le differenze le noti se ti metti un 60hz di fianco al 120hz e fai delle comparative ma si parla di differemze come bere un brunello del 2011 e uno del 2010.
Cambia eeehhhhhh ,ma non ci aspettiamo di cascare dalla sedia dalle differenze insomma.
Io sto adocchiando un 4k ma i prezzi sono ancora elevati e ci sono alcune cose ancora da ottimizzare per la gestione dei 60hz per cui non la vedo una cosa cosi immediata.
Tieni poi presente che per pilotare un 4k ci vuole molta birra.
Se sei un amante dell iperdettaglio ,delle immagini naturali e della grafica in se e per se,
vai sereno su un S-IPS 2560x1440 60hz che te lo godi.
Se sei uno che all' appagamento visivo ci guarda fino lì e preferisci sapere di avere un hardware il piu performante possibile prendi un TN a 120hz con 1ms di tempo di risposta.
Sempre parlando dei 120hz,dal punto di vista delle prestazioni (intese come score e risultati) non ti cambia un fico secco,
Uno forte, forte rimane e viceversa.
Ti cambia a livello di sensazione tua perche' hai questa sensazione di maggior fluidita'.
Guarda questo:
Vast majority of gamers prefers 120 Hz monitors | Hardware.Info United States
ad un certo punto dice:
"Then we asked everyone if 120 Hz monitors improved actual gaming results. You can't draw objective conclusions based on just a single session on each type of monitor, but to get an impression we subtracted the number of deaths of each player from the amount of kills. We have the stats for 43 players, the others were lacking one thing or another. Out of the 43, 22 had a better result on 60 Hz, and 21 gamed better on 120 Hz. It would appear it makes no difference based on our test subjects, but a much larger study would be needed to draw real conclusions here. "
In sostanza:
la differenza l'hanno notata in tanti,ma i loro risultati (score) giocando sul 60 e poi sul 120 erano i medesimi,come era ovvio che fosse.