MONITOR 120HZ e 60HZ (parliamone)

NAMU

Utente Attivo
389
9
CPU
Intel i5-3550 3.3Ghz - Hyper 612S push-pull Aerocool Air Force 120mm Air Circulator
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/mvp PCI 3.0
HDD
Corsair F90 SSD, WD 3Gb Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance Low Profile DDR3 8Gb 1600Mhz Black
GPU
MSI GeForce GTX 780 Lightning
Audio
ASUS Xonar U3 - Sennheiser 518HD
Monitor
AOC 27" AH-IPS I2757 FullHD 1920x1080 @75Hz
PSU
Enermax Modu87+ 500W 80 Plus Gold
Case
Enermax Ostrog Mod - NZXT Sentry Mesh Rehobus
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
I CRT affiticano la vista, gli LCD no.

- - - Updated - - -

Semmai è il contrario una frequenza di aggiornamento maggiore implica l'occhio a seguire molti più fotogrammi che lo colpiscono.
Nel caso dei 60Hz i fotogrammi sono minori e l'occhio non si sforza a captare tutti i segnali dallo schermo.
 

kyr

Utente Attivo
173
17
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
2x ssd corsair gt
RAM
corsair vengeance 4x4 cl11 2133
GPU
gtx 760 windforce x2 sli
Audio
asus xonar phoebus
Monitor
asus VG278HE
PSU
enermax revolution 1250
Case
corsair obsidian D900
OS
windows 7 home premium 64 bit
I CRT affiticano la vista, gli LCD no.

- - - Updated - - -

Semmai è il contrario una frequenza di aggiornamento maggiore implica l'occhio a seguire molti più fotogrammi che lo colpiscono.
Nel caso dei 60Hz i fotogrammi sono minori e l'occhio non si sforza a captare tutti i segnali dallo schermo.
quindi stai dicendo che se metto 30 hz e quindi faccio 30 fps con il vsync attivo l occhio non si affatica mentre vedo tutto a scatti,a 120hz vedi + fluido---->vedendo più fluido l occhio sforza meno.
 
L

Lvxian

Ospite
quindi stai dicendo che se metto 30 hz e quindi faccio 30 fps con il vsync attivo l occhio non si affatica mentre vedo tutto a scatti,a 120hz vedi + fluido---->vedendo più fluido l occhio sforza meno.

Che ci vuoi fare :utonto:

Ora tutti a snobbare, se si comprano un 120Hz vedili dopo come sbavano :sisi:
 
U

Utente cancellato 72857

Ospite
Che ci vuoi fare :utonto:

Ora tutti a snobbare, se si comprano un 120Hz vedili dopo come sbavano :sisi:

Ma per favore ahhahah

- - - Updated - - -

Parlo da possessore di Asus VG278H FullHD 27" e quoto assolutamente @Lvxian . Anche io all'inizio non notai alcuna differenza dopo l'acquisto, mi sembrava normale, fluido e nitido come sempre, ma nei giorni successivi, andando a casa di amici e giocando con i loro monitor captavo un leggero disturbo nel segnale a 60Hz, come se vibrasse ma in maniera impercettibile, quindi ragazzi vi assicuro che le differenze ci sono eccome :ok: Ciò non toglie chiaramente che non tutti i giochi supportano 120Hz, si fa prima a contare quelli che li supportano. In ogni caso se intendete giocare senza V-Sync io vi consiglierei il 60Hz!

Senza offesa è, ma solo per il fatto che tu abbia un 27 solo full hd ne dice molto.
 
U

Utente cancellato 72857

Ospite

Pochi argomenti eh, hai capito almeno il motivo per cui 1920x1080 su un 27 non si possono vedere?

@l'altro utente
E poi, ma cosa significai giochi non supportano i 120hz?? È questione di fps non di supporto, se in un gioco fai 40fps puoi avere anche un 300hz, non cambia nulla.

E voglio aggiungere ancora, visto che stasera mi va di polemizzare. :v perché consigli un 60hz se non si utilizza il v–sync??
Il vsync setta gli fps max a seconda del refresh rate del monitor, quindi, avendo un 120hz e attivando il vsync gli fps non supereranno i 120fps, con un monitor da 60 i 60fps, perché teoricamente fare più fps del rerfesh del monitor e controproducente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

Lvxian

Ospite
E poi, ma cosa significai giochi non supportano i 120hz?? È questione di fps non di supporto

E qui che sbagli... se un gioco non è compatibile per i 120Hz puoi sparare quanti fps vuoi. Sempre a 60Hz ti andrà anche se usi un 120 e spari 800fps.

In quanto a risoluzione, cosa pensi che un 27 pollici sia così enorme che la risoluzione full hd è poca?
 
Ultima modifica da un moderatore:

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Io avevo visto un video HD su Youtube, dove un tizio aveva affiancato due monitor facendo partire lo stesso video, uno a 120 Hz, uno a 60 Hz e onestamente la differenza l'ho notata di brutto, e figurarsi che era già un video il suo, quindi io vedevo un video nel video. Io continuo a preferire i 120 Hz dei TN, anche perchè i colori non fanno poi così schifo.


In questi tre video la differenza la noto eccome, non so voi....
 
Ultima modifica da un moderatore:

kyr

Utente Attivo
173
17
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
2x ssd corsair gt
RAM
corsair vengeance 4x4 cl11 2133
GPU
gtx 760 windforce x2 sli
Audio
asus xonar phoebus
Monitor
asus VG278HE
PSU
enermax revolution 1250
Case
corsair obsidian D900
OS
windows 7 home premium 64 bit
Io avevo visto un video HD su Youtube, dove un tizio aveva affiancato due monitor facendo partire lo stesso video, uno a 120 Hz, uno a 60 Hz e onestamente la differenza l'ho notata di brutto, e figurarsi che era già un video il suo, quindi io vedevo un video nel video. Io continuo a preferire i 120 Hz dei TN, anche perchè i colori non fanno poi così schifo.


In questi tre video la differenza la noto eccome, non so voi....
ma infatti non riesco a capire la gente che dice:non c è nessuna differenza oltre ad affaticare l occhio,sarà il contrario :asd:
per 2 anni ho avuto un benq 120hz,ora un asus 27' 144hz,vi giuro mi da fastidio solo a scorrere la freccia del mouse sul desktop su un monitor da 60 hz
RIPETO:passare dal 60 al 120 non si nota nulla inizialmente,lo si fa quando cerchi di tornare a 60
 
Ultima modifica da un moderatore:

NAMU

Utente Attivo
389
9
CPU
Intel i5-3550 3.3Ghz - Hyper 612S push-pull Aerocool Air Force 120mm Air Circulator
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/mvp PCI 3.0
HDD
Corsair F90 SSD, WD 3Gb Caviar Black
RAM
Corsair Vengeance Low Profile DDR3 8Gb 1600Mhz Black
GPU
MSI GeForce GTX 780 Lightning
Audio
ASUS Xonar U3 - Sennheiser 518HD
Monitor
AOC 27" AH-IPS I2757 FullHD 1920x1080 @75Hz
PSU
Enermax Modu87+ 500W 80 Plus Gold
Case
Enermax Ostrog Mod - NZXT Sentry Mesh Rehobus
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Solita moda quando esce qualcosa di più moderno è sempre la migliore...ma quando c'erano solo i 60Hz non si lamentava nessuno della frequenza di aggiornamento...
 

kyr

Utente Attivo
173
17
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
2x ssd corsair gt
RAM
corsair vengeance 4x4 cl11 2133
GPU
gtx 760 windforce x2 sli
Audio
asus xonar phoebus
Monitor
asus VG278HE
PSU
enermax revolution 1250
Case
corsair obsidian D900
OS
windows 7 home premium 64 bit
Solita moda quando esce qualcosa di più moderno è sempre la migliore...ma quando c'erano solo i 60Hz non si lamentava nessuno della frequenza di aggiornamento...
ovvio che non puoi lamentarti,finchè non provi qualcosa di migliore che nemmeno sai che esiste,stessa cosa se per anni ho giocato con un mouse a 200dpi,ora arrivano a 8200 se non sbaglio,io che gioco agli fps sto con 5700,nessuno ora come ora si va a prendere uno da 200-400 nonostante l abbia usato per anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: mdki1996

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
ma infatti non riesco a capire la gente che dice:non c è nessuna differenza oltre ad affaticare l occhio,sarà il contrario :asd:
per 2 anni ho avuto un benq 120hz,ora un asus 27' 144hz,vi giuro mi da fastidio solo a scorrere la freccia del mouse sul desktop su un monitor da 60 hz
RIPETO:passare dal 60 al 120 non si nota nulla inizialmente,lo si fa quando cerchi di tornare a 60


Concordo con il dire che semman più sono gli Hz MENO si affatica la vista. Perchè c'è qualcuno che ha detto il contrario?
 

kyr

Utente Attivo
173
17
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
2x ssd corsair gt
RAM
corsair vengeance 4x4 cl11 2133
GPU
gtx 760 windforce x2 sli
Audio
asus xonar phoebus
Monitor
asus VG278HE
PSU
enermax revolution 1250
Case
corsair obsidian D900
OS
windows 7 home premium 64 bit
Concordo con il dire che semman più sono gli Hz MENO si affatica la vista. Perchè c'è qualcuno che ha detto il contrario?
NAMU:I CRT affiticano la vista, gli LCD no.

- - - Updated - - -

Semmai è il contrario una frequenza di aggiornamento maggiore implica l'occhio a seguire molti più fotogrammi che lo colpiscono.
Nel caso dei 60Hz i fotogrammi sono minori e l'occhio non si sforza a captare tutti i segnali dallo schermo.



spero si sia spiegato male.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 72857

Ospite
E qui che sbagli... se un gioco non è compatibile per i 120Hz puoi sparare quanti fps vuoi. Sempre a 60Hz ti andrà anche se usi un 120 e spari 800fps.

In quanto a risoluzione, cosa pensi che un 27 pollici sia così enorme che la risoluzione full hd è poca?

Googla e capirai perché full hd è poco su un 27.

Ripeto che un gioco non deve essere compatibile con i 120hz, non ha senso dire una cosa del genere.. Per non essere "compatibile" deve avere gli fps bloccati.

Ps. Ma come faccio a vedere la differenza da un video se il mio monitor non supera cmq i 60hz?? Per non parlare della compressione di yt, Dite delle cose folli... Stasera voglio proprio vederli.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Padron Frodo

Utente Attivo
177
8
CPU
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65 (G3)
HDD
Samsung Serie 830 128GB
RAM
G.Skill TridentX F3-2133C9D-16GTX (2x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 690
Monitor
Asus VG278H FullHD 27"
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus
Case
Thermaltake Element G ATX Nero
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Senza offesa è, ma solo per il fatto che tu abbia un 27 solo full hd ne dice molto.

Quando lo comprai mi sembrava la migliore scelta FullHD 3D 27" del momento e non me ne sono assolutamente pentito, non perde un pixel nei 27". In ogni caso ne saprai sicuramente più di tutti noi in questo ambito, chissà quanti monitor avrai provato, chissà quanta fatica, beh nel frattempo raccontaci la tua esperienza 3D e FullHD con il tuo 2232BW :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili