MONITOR 120HZ e 60HZ (parliamone)

Pubblicità
mi han detto che questo va bene

LG 29EB93-P | LG USA

è un 21/9,puo piacere come no.

Non mi piace più di tanto e anche la definizione che cerco essendo 21/9 non è che sia proprio il massimo, cerco qualcosa per gaming e ho visto una manciata di titoli che supportano tale formato,e inoltre anche il prezzo sarebbe un po' troppo elevato :) Se hai altri consigli sono sempre ben accetti :)

A me domani dovrebbe arrivare LG 24EB23PY, ne parlano bene, tempo di risposta 5ms ed il pannello è ah ips, , se sai il tedesco c'è la recensione su prad.
Tra l'altro è anche 16:10.

Diciamo che ne di tedesco ne capisco quanto i giapponesi di calcio, comunque mi sembra ottimo, forse l'unica cosa è che se devo fare una spesa preferirei una definizione più alta se si trova qualcosa :)

Prenditi un monitor full hd di risoluzione tra i 23 e i 27 pollici.
IPS, TN, 60Hz, 120Hz, 144Hz, 1ms, 2ms, 3,4ms, 5ms...sono dettagli che non aiutano a scegliere fanno solo confondere le idee.

ciao a tutti !

non ho capito perchè la maggior parte di voi dice che non si vede la differenza tra 60 e 120hz ...

sono andato a casa di un mio amico e dopo 1 secondo di BF3 ho notato l'immensissima differenza tra i 2 monitor! e non erano affiancati !

da quel giorno non vedo l'ora di avere un 120hz! tutta un altra cosa (almeno per bf)

saluti

La differenza e' lieve, non immensissima, ma il punto e' un altro .
Il problema non è quanta differenza c'è, dato che c'è ed è assodato e se il problema fosse quello,tutti i PC-gamer avrebbero un 120hz senza nemmeno stare più a discuterne ,lasciando ai posteri i 60hz.

Il problema e' che i 120hz li fanno solo con i TN e i pannelli TN fanno c***re, mentre i 60hz li fanno anche IPS e lì si che la differenza e' immensissima .

Quindi:
scegliere uno schermo 120 o 60 purtroppo non contempla solo l'aspetto della fluidita' , ma anche il dover decidere la qualità dell immagine che si vuole avere.

Ultima modifica:
Il problema non è quanta differenza c'è, dato che c'è ed è assodato e se il problema fosse quello,tutti i PC-gamer avrebbero un 120hz senza nemmeno stare più a discuterne ,lasciando ai posteri i 60hz.

Il problema e' che i 120hz li fanno solo con i TN e i pannelli TN fanno c***re, mentre i 60hz li fanno anche IPS e lì si che la differenza e' immensissima .

Quindi:
scegliere uno schermo 120 o 60 purtroppo non contempla solo l'aspetto della fluidita' , ma anche il dover decidere la qualità dell immagine che si vuole avere.

Quindi se lo si userà per gaming si prende un 120hz. Se vuoi usarlo per altro ti prendi un bel 27 a 1440/1600p IPS che in gaming è abbastanza inutile imho

Quindi se lo si userà per gaming si prende un 120hz. Se vuoi usarlo per altro ti prendi un bel 27 a 1440/1600p IPS che in gaming è abbastanza inutile imho
mmmmmmm,non la vedo così scontata, dipende dalla nostra sensibilità,è soggettivo.
ad esempio io faccio molta fatica a giocare su un Tn,per farlo devo mandare giù un rospo ogni volta perchè l'immagine,il nero e i colori mi fanno veramente schifo e per me diventa durissima abbandonare il mio ips,seppur ci giochi e basta.

Se facessero un ips a 120hz lo prenderei oggi stesso.

Ripeto è soggettivo,pur giocandoci e basta,ci sono alcune persone (tipo me) che oltre alle performance danno molta,moltissima importanza alla qualità dell'immagine.....e con tutta la buona volontà di questo mondo,i Tn la qualità non sanno neanche dove sta di casa

Ultima modifica:
mmmmmmm,non la vedo così scontata, dipende dalla nostra sensibilità,è soggettivo.
ad esempio io faccio molta fatica a giocare su un Tn,per farlo devo mandare giù un rospo ogni volta perchè l'immagine,il nero e i colori mi fanno veramente schifo e per me diventa durissima abbandonare il mio ips,seppur ci giochi e basta.

Se facessero un ips a 120hz lo prenderei oggi stesso.

Ripeto è soggettivo,pur giocandoci e basta,ci sono alcune persone (tipo me) che oltre alle performance danno molta,moltissima importanza alla qualità dell'immagine.....e con tutta la buona volontà di questo mondo,i Tn la qualità non sanno neanche dove sta di casa

Confermo & sottoscrivo !
HZ a parte quando volevo cambiare il mio seppur ottimo tn per un ips, mi veniva sconsigliato per il tempo di transizione più alto, ma lo presi lo stesso ed ora come ora non tornerei più indietro !

Certo un ips 120 hz sarebbe il massimo, ma ora come ora, significherebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca !

Quindi:

ah boh io non guardo dati o robe simili...

ho guardato bf3 dal mio amico a120hz e di qualità grafica non ho visto differenze...
ho solo visto un immensissima fluidità che mi ha fatto rimanere a bocca aperta

poi magari ci vedo male io :D

la qualita' di visione(non parlo di fluidità,response time e dati tecnici) che percepisce il nostro occhio è nettamente superiore su un IPS rispetto ad un TN, c'è un abisso.
Se non hai visto differenze l'IPS del tuo amico è rotto.

Per gaming, mille volte un 120hz.
Se non ho qualcosa che mi spinge oltre i 100fps forse prenderei un ips.
Ho un Apple display thunderbolt in famiglia e in gaming mi sembra spaventosamente inutile quella risoluzione...certo, se ci lavoro va da dio...

la qualita' di visione(non parlo di fluidità,response time e dati tecnici) che percepisce il nostro occhio è nettamente superiore su un IPS rispetto ad un TN, c'è un abisso.
Se non hai visto differenze l'IPS del tuo amico è rotto.

ma non ha un tn?
è rotto quindi ha qualità migliore? O_O

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro