Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
http://youtube.com/watch?v=z_gSzanqgoA

Riguardatevi un po' jerez 1997.. Non mi ricordavo dei tre tempi uguali in qualifica.. :shock:

Comunque Schumacher non doveva assolutamente lasciare anche quel piccolo spazio a Villeneuve.. Infatti si è buttato a kamikaze, tanto lui non aveva più nulla da perdere, visto che in classifica era un punto indietro e doveva per forza arrivare davanti a Schumacher.. ;)

anche io non ho seguito la stagione (7 anni).. oppure, se anche l'ho seguita, non me ne ricordo..

nikos ha detto:
Comunque Schumacher non doveva assolutamente lasciare anche quel piccolo spazio a Villeneuve.. Infatti si è buttato a kamikaze, tanto lui non aveva più nulla da perdere, visto che in classifica era un punto indietro e doveva per forza arrivare davanti a Schumacher.. ;)
Bravo....infatti se vedi bene Villenueve era lunghissimo, a schumy bastava attendere qualche istante in + lo avrebbe ripassato agilmente poichè aveva la corda della curva!
Inoltre ma hai visto la fine del gp, dove vilenueve fa passare le 2 mclaren....:nunu: :nunu: :nunu: .....ma perpiacere :P
Cmq le macchine di f1 di allora mi piacciono molto di +: avete visto per esempio quanto è alta la punta davanti dell'auto rispetto al corpo centrale dell'auto :love:

io invece preferisco le odierne per lo stesso motivo.. anche se ormai sono tutte uguali e una volta si sperimentava di più..

franknos90 ha detto:
io invece preferisco le odierne per lo stesso motivo.. anche se ormai sono tutte uguali e una volta si sperimentava di più..
certo le macchine schiacciate tutte verso terra sono straordinarie (amo quelle del segmento C che corrono a Le Mans!!:inchino: ), ma se vedi sono state usate fino mi sembra al 96 (esempio: la mclaren bianco-rosso che guidava senna, praticamente là stavi con il sedere per terra :D ).... poi si decise di evitare questa "predisposizione" verso il basso, che in definitiva porta enormi vantaggi sia sul''assetto dell'auto, sia sul baricentro, sia sull'aderenza a terra, per via dell'aria che passando sotto la scossa molto velocemente e soprattutto in uno spazio ristrettissimo viene accelerata dal diffusore e schiccia la macchina per terra aumentando l'aderenza......fu abolita dicevo perchè le macchine praticamente toccavano per terra (vi ricordate le scintillone enormi che cacciavano quei bolidi turbo sui rettilinei!!) e praticamente la sicurezza in pista ne veniva meno (senna si dice sia morto proprio per questa ragione, cioè pare che abbia rotto la sospensione anteriore per via di un colpo dato a terra).......
insomma morale della favola cosa si inventano gli ingegnieri: una parte davanti + alta, con i deviatori di flusso che incanalano insieme alle pancie l'aria tutta sotto, simulando così il vecchio fondo basso delle auto precedenti ...GENIALI :D

ps: scusatemi la pagina di storia della tecnica, mi sono fatto prendere la mano :asd: :asd: ;)

BMW la squadra da battere
Secondo il giornale Blick 21/02/07 09:25

In base a varie fonti e quanto hanno affermato alcuni piloti come ad esempio Felipe Massa, la scuderia BMW Sauber disporrebbe del pacchetto più competitivo di questo inizio di stagione.
Un articolo sul giornale svizzero Blick afferma, dopo aver analizzato i lunghi run dei topo team durante l’inverno, la nuova BMW F1.07 è in effetti più veloce delle McLaren, delle Ferrari e delle Renault.
Nonostante si debba considerare il fatto che spesso i tempi realizzati nei test privati sono ottenuti con poca benzina e gomme nuove, ma il Blick sostiene di aver preso in considerazione solo i tempi segnati nei run lunghi 12 o più giri.
Il giornale sottolinea che la BMW Sauber sarebbe più veloce di circa due decimi al giro rispetto alle McLaren e di mezzo rispetto alle Ferrari. "La squadra di Hinwill otterrà il titolo con due anni di anticipo ?" evidenzia il Blick.
Il fatto che lo affermi lo stesso Felipe mi sembra renda la questione abbastanza verosimile.......ma possibile mai? in effetti i tempi lo dimostrano, la bmw è in crescita, ma è mia opinione che gli altri cmq si sono un po' nascosti.....
E poi:
1 La Bmw ha incominciato solo l'anno scorso a produrre telai, non mi sembra che in un anno possa aver acquisito un conoscenza avanzatissima dell'areodinamica
2 La Bmw non ha piloti che possano regegre il ritmo: Heidfeld e Kubica (anche se quest'ultimo viene osannato come il dopo-schumy in germania, in effetti in settembre è arrivato terzo a monza :look: )
3 la cosa + importante: la bmw era equipaggiata da gomme michelin l'anno scorso, possibile mai che cambiando fornitore (è rimasta solo la bridgestone) possa aver trovato immediatamente quel feeling necessario, soprattutto nel consumo!! (eppure sulle run lunghe pare siano proprio forti :cav: )

Come vedete ci sono un sacco di domande senza risposta.......io aspetto per lo meno le prime 2 gare per dare giudizi veri sulle auto :sisi:

Concordo con te.. Bisogna aspettare i dati ufficiali, cioè le gare.. :sisi:

La Bmw non deve vincere, o almeno non deve vincere la scommessa che ha fatto il mio amico (e mi ha mostrato lo scontrino della snai :cav:)...

nikos ha detto:
Concordo con te.. Bisogna aspettare i dati ufficiali, cioè le gare.. :sisi:

La Bmw non deve vincere, o almeno non deve vincere la scommessa che ha fatto il mio amico (e mi ha mostrato lo scontrino della snai :cav:)...
:sisi: :sisi: :sisi: la vittoria deve andare a una sola scuderia, quella che diciamo noi...:shutup: :shutup: :shutup: :D
Cmq per restare in tema di scommesse pazze io l'altro giorno ho giocato (ma lo dico sottovoce :asd: ) alla snai la vittoria del campionato piloti di Hamilton, quotata a 20:love: ........ma mi auguro di cuore che non sia così :look:

Computerboy ha detto:
Cmq per restare in tema di scommesse pazze io l'altro giorno ho giocato (ma lo dico sottovoce :asd: ) alla snai la vittoria del campionato piloti di Hamilton, quotata a 20:love: ........ma mi auguro di cuore che non sia così :look:
Che contraddizione.. :asd: :asd:

Ma sul serio hai scommesso su Hamilton? :skept: Solo perchè quotato a 20? Non c'è storia, quest'anno Kimi spacca tutto... :sisi: :sisi:

(sperem)

Computerboy ha detto:
:sisi: :sisi: :sisi: la vittoria deve andare a una sola scuderia, quella che diciamo noi...:shutup: :shutup: :shutup: :D
ma lol...per i soldi si da la vittoria anche agli uccelli fra un pò... :chupachup
Ps. tanto per ricordarvelo.....quest'anno vince Sciumi :sisi: :oogle:

nikos ha detto:
Che contraddizione.. :asd: :asd:

Ma sul serio hai scommesso su Hamilton? :skept: Solo perchè quotato a 20? Non c'è storia, quest'anno Kimi spacca tutto... :sisi: :sisi:

(sperem)
Certo che ci ho giocato, se ci becco vinco 200 :D :D
Cmq Kimi vince sicuro, non a caso è dato a 1,60 :shock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro