La Ferrari stecca anche a Montmelò
Guai elettrici per Raikkonen e Massa
Un'altra stecca per la F2007. Nella giornata di lunedì, la Ferrari ha incontrato una serie di problemi elettrici che ne hanno pregiudicato il lavoro sulla pista di Montmelò, appena modificata nel tracciato. Felipe Massa si è fermato durante il giro d'installazione, dovendo affrontare anche un principio d'incendio sulla sua vettura. Il finlandese Kimi Raikkonen è rimasto a lungo fermo ai box per problemi simili.
Noie vecchie, anzi nuove. La stagione dei test della Formula uno non sta certamente sorridendo alle Rosse. Tanti problemi, il clima a rallentare l'opera di sviluppo, motori in panne e guasti di ogni tipo. Montmelò, il circuito catalano, appena modificato nella sua fisionomia, non ha fatto eccezione. Le prove di lunedì sono state una sorta di calvario per gli uomini del Cavallino. Felipe Massa e Kimi Raikkonen hanno accusato entrambi problemi elettrici alle rispettive monoposte e sono stati costretti a rimanere nei box per quasi tutta la mattinata. Il brasiliano si è fermato ancor prima di cominciare, durante il giro di installazione, e ha dovuto lasciare in fretta e furia l'abitacolo, a causa di un principio d'incendio. Il nuovo pilota ferrarista, invece, ha percorso qualche tornata, prima di accomodarsi in garage, vittima di guai molto simili.
Quando, nel pomeriggio, sembrava tornato il sereno in casa Ferrari, si è guastato il meteo, rovinando anche il resto di questa prima giornata di test. La pioggia ha condizionato la seconda sessione, lasciando un umore nerissimo nel box della casa di Maranello. Se si pensa, poi, che il programma prevedeva prove di durata e Massa ha percorso 29 giri, mentre Raikkonen appena 25, il quadro appare ancora più negativo. Per la cronaca, ha brillato ancora la McLaren, tanto per infierire, con De La Rosa a precedere Kubica, pilota della Bmw Sauber, e il leader della scuderia anglo-tedesca, Fernando Alonso.
Beh... :doh: se ci sono tutti sti problemi.... :look: :help: