Mondiale Formula 1 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Si apre il nuovo anno.....si apre il nuovo mondiale. Ecco la prima notizio d'obbligo....
La nuova Ferrari svelata il 14 gennaio
Come ogni anno, le presentazioni ufficiali delle squadre di Formula 1 si succederanno tra gennaio e febbraio. Molti team avevano già annunciato la data della loro presentazione, ma si aspettava ancora la conferma riguardante la Ferrari.

Si sa ormai – secondo quando afferma l’agenzia stampa ANSA - che la scuderia italiana svelerà la sua nuova monoposto il prossimo 14 gennaio. Sempre secondo la stessa fonte, la cerimonia avrà luogo a Fiorano, sul circuito situato vicino alla sede della Ferrari.

Sempre a Fiorano, la monoposto effettuerà i suoi primi giri di pista l’indomani, con Felipe Massa.

Kimi Raikkonen dovrebbe aspettare la settimana seguente per scoprire la sua nuova vettura.
Speriamo bene.....;) :)
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Eccomi, ansioso di vedere il nuovo mostro di casa Ferrari
 
N

nikos

Ospite
Ecco, subito una domanda perchè sono poco informato al momento..
C'è qualche novità (a norma di regolamento) che è stata cambiata/aggiunta/eliminata rispetto all'anno scorso? :boh:

Grazie.. :)
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Motori congelati all'agosto 2006, limite rpm impostato a 19000 giri (che delusione....:nunu: )
Poi mi pare siano state messe al bando alcune alette sul cofano per migliorare la scia e quindi incrementare i sorpassi, inoltre ci saranno le solite nuove misure per la lunghezza dei flap degli alettoni e altre cosuccie per la centralina (che nel 2008 dovrebbe diventare unica ?). Dimentico nulla? :D
 
N

nikos

Ospite
E per quanto riguarda le qualifiche, le prove etc... è cambiato qualcosa o no? :boh:
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
Cavolo mi ero dimenticato il monogomma.....rimane solo la Bridgestone come fornitore pneumatici:
F1 2007: nuove regole e addio Imola

imola_01.jpg
La stagione 2006 è di fatto già conclusa (le uniche incognite riguardano solo il Titolo Costruttori) ed è quindi tempo di pensare al futuro. La FIA ha approvato infatti diverse modifiche (come ogni anno) ai regolamenti per il 2007 e il 2008. Ma la notizia che più mi ha fatto imbestialire è la cancellazione definitiva del Gran Premio di Imola dal calendario 2007. La necessità di lavori di ammodernameno era solo un pretesto, quindi.
Complimenti Ecclestone.
Seguono le nuove regole 2007-2008 ed il calendario 2007.
http://www.forum.tomshw.it/
2007:
Prove Libere
I team potranno usare solo due vetture in ogni sessione di libere. Un terzo pilota o i titolari possono utilizzare le vetture. Le due sessioni di libere della prima giornata sono state estese da un'ora a 90 minuti ciascuna.
Gomme
Il singolo fornitore dovra' fornire identiche quantita' e specifiche di gomme a tutti i team durante l'anno. Potra' fornire solo due specifiche di pneumatici ad ogni evento. La quantita' di gomme da asciutto che ogni pilota puo' utilizzare in ogni weekend e' stata incrementata da sette set a 14. Un massimo di quattro set sara' disponibile per ogni pilota nella prima giornata di libere e i rimanenti 10 per il resto del weekend.
Motori
La regola sul motore per due weekend sara' applicata solo a partire dalla seconda giornata di prove e nel giorno della gara. I motori omologati ed utilizzati negli ultimi due eventi del 2006 dovranno essere utilizzati nel 2007, 2008, 2009 e 2010.
Safety Car
Quando la safety car entrera' in pista i piloti non potranno tornare ai box fino a quando tutto il gruppo non sara' compatto dietro la vettura di sicurezza. Cio' elimina la possibilita' che le vetture rientrino ai box velocemente mentre la Safety Car sta entrando in azione. Prima che la Safety Car lasci la pista ogni doppiato tra i piloti a pieni giri deve passare chi precede, la safety car ed accodarsi.
Commissari
I commissari potranno imporre penalizzazioni sulle posizioni in griglia. Un sistema GPS gestirà le segnalazioni ai piloti (sul cruscotto tramite led) segnalando le bandiere esposte dai commissari di percorso.
2008:
- La centralina standard FIA sara' montata non solo durante le gare ma anche nei test.
- Penalizzazione in griglia di cinque posti per la sostituzione del cambio, in sostituzione della zavorra.
- I rapporti del cambio potranno essere cambiati una volta per ogni gara sotto il controllo della FIA.
- I rapporti del cambio danneggiati potranno essere sostituiti senza penalita' se sara' presente un evidente danno fisico non causato deliberatamente.
- La Ferrari ha richiesto ed ottenuto di fornire i motori a due team nel 2008.
Calendario 200718 Marzo Australia
08 Aprile Malesia
15 Aprile Bahrain
13 Maggio Spagna
27 Maggio Monaco
10 Giugno Canada
17 Giugno USA
01 Luglio Francia
08 Luglio G.Bretagna
22 Luglio Germania
05 Agosto Ungheria
26 Agosto Turchia
09 Settembre Italia
16 Settembre Belgio
30 Settembre Giappone
07 Ottobre Cina
21 Ottobre Brasile
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Thanks computerboy. Non ho capito quella cosa dei motori 2006 2007 2008 2009 :boh:
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
AMD64 ha detto:
Thanks computerboy. Non ho capito quella cosa dei motori 2006 2007 2008 2009 :boh:
si praticamente c'è stato un congelamento nello sviluppo motoristico del settore dovuto ad un imposizione (a mio parere del tutto errata) della FIA: in pratica ad agosto 2006 ogni team ha presentato il suo modello di propulsore che rimarrà quasi interamente uguale per questi anni. faccio un esempio: in questi anni si è cercato di aumentare l'angolo delle 2 bancate che formano la V del motore in modo da abbassare il baricentro delle vetture.....c'è stato chi come la renault nel 2004 ha utilizzato un propulsore con l'angolo a v di 103 gradi, mentre poi è ritornata sui suoi passi riprendendo la filosofia del 90 perfetto.......ecco, se si proposto in agosto un motore a 90 gradi non si protrà + cambiare! ;)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Ah ho capito, visto che ogni hanno aggiungono una regola assurda questa è la ca**ata del 2007 :asd:
Ma invece di stimolare la competizione tra i team favorendo lo sviluppo dei motori loro li congelano fino al 2010 :doh:
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
AMD64 ha detto:
Ah ho capito, visto che ogni hanno aggiungono una regola assurda questa è la ca**ata del 2007 :asd:
Ma invece di stimolare la competizione tra i team favorendo lo sviluppo dei motori loro li congelano fino al 2010 :doh:
è quello che dico anche io :doh: :doh:
e tieniti forte: si sta valutando la riadozione dei motori turbo che.... (rullo di tamburi)...sono stati aboliti circa 20 anni FA proprio per limitare i costi!!!!!! Io non li capisco + :look: :look:
eppure avevano fatto un'indagine interessante per promuovere lo spettacolo: questi i risultati :evil:
La vasta inchiesta realizzata dalla FIA nel 2006, per permettere agli appassionati di Formula 1 di esprimersi, ha dato dei risultati mitigati. In particolare, la maggioranza dei 91.934 votanti chiede una migliore copertura televisiva della F1, con maggiori comunicazioni radio ed immagini imbarcate.

Questa volontà del pubblico è sostenuta dall’ex pilota Martin Brundle che, assieme al mensile F1 Racing partecipa ad una campagna chiamata ‘Better TV for you’ (‘Una migliore TV per te’), che punta ad ottenere dalla FIA e dalle squadre una migliore realizzazione delle corse.

Martin Brundle ha spiegato : "Non smetterò di chiederlo finché non lo otterremo ! Voglio anche le e-mail mandate dal muretto dei box alla direzione di gara, delle telecamere durante i briefing dei piloti – un’immersione totale."

Secondo il pilota inglese, quest’immersione del pubblico è essenziale per mantenere l’interesse dei fan. "La FOM ci dà delle cose ottime, però dobbiamo colpire i fan nel più profondo del loro essere, metterli nel cockpit e sul muretto dei box, se vogliamo rimanere davanti ai giochi interattivi e ad altri sport. Esigono e meritano una partecipazione totale," ha spiegato.

Sembra infatti essere una buona idea, ma rischia di essere difficile convincere tutti. "Alcune squadre hanno paura di rinunciare a troppe cose," ha ammesso Brundle.


"In realtà dipende tutto da Bernie Ecclestone…"

Al di là delle comunicazioni radio e delle immagini imbarcate, qualcuno ritiene che la Formula 1 sia rimasta molto indietro in termini di informazioni fornite al telespettatore, contrariamente alle serie americane come il NASCAR che permettono di seguire molto meglio le gare seduti nel proprio sofà.

"Per il momento, è costernante," ha affermato Pat Symonds. "La tecnologia che la F1 utilizza in TV è arcaica… in quanto risale al XX° secolo ! Si potrebbe fare molto di più con una grafica su computer in tempo reale. Ad esempio si potrebbe far vedere come sono allucinanti le accelerazioni e le frenate. Mi piacerebbe vedere delle macchine virtuali, la rappresentazione delle traiettorie, degli schermi divisi. Tutto quello può essere fatto. C’è soltanto un’incredibile mancanza di immaginazione."

E’ vero che, paragonandola con quella di cui beneficano altri sport, la realizzazione offerta alla Formula 1 non aiuta il nostro sport a lottare contro le lotte inesistenti a volte denunciate dal pubblico. Bisognerebbe ormai che i dirigenti della F1 prendano sul serio le proposte fatte dal pubblico, per fare in modo che quell’inchiesta possa servire davvero a qualcosa.
 
N

nikos

Ospite
Che vaccata anche il "congelamento" dei motori fino al 2010! :doh: Ma stanno tentando in tutti i modi di allontanare gli spettatori dalla F1? Perchè, se è così, basta che lo dicano chiaramente..
Da quest'anno c'è pure la monogomma Bridgestone e su questo penso che la Ferrari sia avvantaggiata, dato che ha sempre sviluppato la monoposto con quegli pneumatici..
Per quest'anno, oltre alla vittoria finale sia nel campionato piloti (con Kimi) sia in quello costruttori, spero anche in una partenza senza intoppi nelle prime gare del campionato, dove negli anni scorsi la Ferrari ha perso tanti di quei punti che si sono rivelati preziosissimi a fine stagione..
 

Computerboy

Utente Attivo
1,072
0
CPU
AMD Opteron 165
Scheda Madre
DFI LanParty UT Ultra-D
HDD
Hitachi Deskstar T7K250 250 GB
RAM
2 GB DDR OCZ PC4000
GPU
E-Vga 7800GT
Audio
Realtek AC7
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
Enermax 535w
OS
WinXP-WinVista
nikos ha detto:
Che vaccata anche il "congelamento" dei motori fino al 2010! :doh: Ma stanno tentando in tutti i modi di allontanare gli spettatori dalla F1? Perchè, se è così, basta che lo dicano chiaramente..
Da quest'anno c'è pure la monogomma Bridgestone e su questo penso che la Ferrari sia avvantaggiata, dato che ha sempre sviluppato la monoposto con quegli pneumatici..
Per quest'anno, oltre alla vittoria finale sia nel campionato piloti (con Kimi) sia in quello costruttori, spero anche in una partenza senza intoppi nelle prime gare del campionato, dove negli anni scorsi la Ferrari ha perso tanti di quei punti che si sono rivelati preziosissimi a fine stagione..
quoto ogni virgola :D :ok:
vi faccio un esempio di come attirare l'attenzione dello spettatore davanti ad un tv: un anno fa stavo facendo un po' di zapping, non trovavo nulla di interessante in tv. giro su sportitalia e cosa vedo: trasmettevanbo le immagini di una telecamera posizionata nel casco di un pilota che stava affrontando la 500 miglia di indianapolis!!!!! Risultato: io ho visto tutta la gara, cioè sono rimasto incollato al tv per ben altre 3 ore :D :D :D
a me già una camera car di f1 mi fa molto piacere, pensa una cosa del genere :)
Morale della favola: fare felici gli spettatori è facile, basta un po' di buona volontà e nessun investimento kolossal :sisi:
 
N

nikos

Ospite
Computerboy ha detto:
quoto ogni virgola :D :ok:
vi faccio un esempio di come attirare l'attenzione dello spettatore davanti ad un tv: un anno fa stavo facendo un po' di zapping, non trovavo nulla di interessante in tv. giro su sportitalia e cosa vedo: trasmettevanbo le immagini di una telecamera posizionata nel casco di un pilota che stava affrontando la 500 miglia di indianapolis!!!!! Risultato: io ho visto tutta la gara, cioè sono rimasto incollato al tv per ben altre 3 ore :D :D :D
a me già una camera car di f1 mi fa molto piacere, pensa una cosa del genere :)
Morale della favola: fare felici gli spettatori è facile, basta un po' di buona volontà e nessun investimento kolossal :sisi:
Infatti.. Le camere on board sono stupende.. Ma la 500 miglia ancora di più.. :lol:

Peccato solo che il segnale di SportItalia io non lo prendo più, visto che sono all'analogico.. :doh: E' veramente un peccato: 24 h di sport.. :D :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!