Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
breps ha detto:
Un immagine di Kimi con la ferrari.
59531_070005tst.jpg

fonte f1grandprix

A proposito...io non ho ancora capito se la mArlboro continua a sponsorizzare o meno la squadra di Maranello. Io credo ancora di si visto che su f1grandprix lacontinuano a chiamare scuderia Marlboro e se pur girando senza pubblicità di tabacco il posto oscurato èsempre quello.... non so se horeso l'idea
a quanto ne so io la marlboro non dovrebbe sponsorizzare + la ferrari, però in effetti ci sono sulla livrea di entrambe le versioni quelle righe, come nei gran prix dove non è ammessa pubblicità delle compagnie del tabacco....:boh:
cmq rimane il fatto che la vodafone è passata alla mclaren e che la ferrari ha preso la mudabala (società di investimenti araba) :ok:

Allora credo che la Marlboro sia rimasta ( e con lei i milioni di sponsor) e se ne sia andata la vodafone però rimpiazzata dalla mudabala (gli arabi porteranno bei dollaroni ne sono certo) .

Thanks ComputerBoy

Toby ha detto:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Se la grandine mi rovina la F2007 faccio 'na strage....:mad:
bè penso che l'abbiano annullato il test. cavolo c'era un vento che se l'avevano a favore arrivavano a 450km/h in fondo al rettilineo :lol:

Ludus ha detto:
bè penso che l'abbiano annullato il test. cavolo c'era un vento che se l'avevano a favore arrivavano a 450km/h in fondo al rettilineo :lol:
mamma mia che tempaccio qui a roma......:sisi:
cmq ho visto studio sport, hanno fatto dei giri sia con raikkonen che con massa, ma i tempi sono alti, colpa dell'asfalto bagnato e del vento :evil:

breps ha detto:
Allora credo che la Marlboro sia rimasta ( e con lei i milioni di sponsor) e se ne sia andata la vodafone però rimpiazzata dalla mudabala (gli arabi porteranno bei dollaroni ne sono certo) .
Beh.. Non si può dire che i soldi non mancano.. :asd:
Come mai Raikkonen prova quella dell'anno scorso? :boh:

nikos ha detto:
Beh.. Non si può dire che i soldi non mancano.. :asd:
Come mai Raikkonen prova quella dell'anno scorso? :boh:
semplicemente perchè di f2007 ne hanno costruita per ora sola una...:(
il secondo esemplare dovrebbe arrivare la prossima settimana con i test a valencia :ok:
comunque la 248f1 che usa per ora non è moltissimo differente dalla f2007, diciamo che di base cambia il telaio, ma per esempio l'aereodinamica è copiata uguale mentra il motore e il cambio sono gli stessi ;)

Pioggia e stop, la Ferrari non va
Solo 9 giri per la rossa a Vallelunga

Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura della Ferrari nel 2007. Dopo i problemi di giovedì con le rotture del motore di Massa e l'uscita di pista di Raikkonen, non sono andate meglio le cose nell'ultimo giorno di test. Questa volta è stato il brasiliano, alla guida della nuova F2007, ad andare a sbattere, rovinando l'alettone anteriore, mentre la pioggia ha poi bloccato i test: solo 9 giri a Vallelunga.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2007 sarà un anno duro e difficile per la Ferrari. Fortunatamente, però, siamo appena ai primi test di una lunga strada che porterà al via del Mondiale (il 18 marzo in Australia) e per Raikkonen e Massa ci sarà tempo per migliorare e trovare l'affidabilità, che in questi anni ha sempre costraddistinto la rossa.
Come detto, i primi test non sono stati esaltanti, anzi proprio il contrario. Nella giornata di giovedì, il brasiliano si è dovuto fermare per due volte in pista a causa di problemi al motore, probabilmente una rottura. Il finlandese, alla guida della vecchia 248 F1, è andato a sbattere contro il muretto, all'altezza della curva del semaforo.

Venerdì le cose non sono andate molto meglio: prima Massa ha rovinato l'alettone andando lungo alla curva Roma che precede il rettilineo d'arrivo, poi è arrivata la pioggia che ha costretto il team di Maranello ad interrompere i test, dopo soli 9 giri effettuati complessivamente dai due piloti. L'appuntamento è per la prossima settimana a Valencia, sperando di registrare i primi miglioramenti.

breps ha detto:
Thanks ComputerBoy

ma cosa fa la Mudabala??
E poi mi sorprende sempre di più che 'sti tabaccai spendano soldi in F1 considerando quanti sono i Gp dove non possono esporre il marchio

ipergiorg ha detto:
ma cosa fa la Mudabala??
La mudabala è una società di investimenti governativa araba, praticamente investe nello sviluppo del mondo islamico attraverso i mezzi occidentali :D
ipergiorg ha detto:
E poi mi sorprende sempre di più che 'sti tabaccai spendano soldi in F1 considerando quanti sono i Gp dove non possono esporre il marchio
tranquillo.......le società del tabacco vengono risarcite dai GOVERNI dei paesi ospitanti dove non è permessa la pubblicità alle sigarette, mica lo fanno gratis :asd: :asd:, oltretutto i team sono tenuti a non occupare quello spazio vuoto con altri sponsor....

Quando ho letto sono rimasto sbalordito :shock:
Fine della F1 alla TV svizzera
Per ragioni economiche
I telespettatori svizzeri saranno privati del campionato del mondo di Formula 1 a partire dal 2008. La notizia è stata annunciata la scorsa settimana dalla televisione svizzera (SSR) che ha deciso di non trasmettere più i Gran Premi di F1 per fare risparmi. Questa decisione fa parte di un insieme di misure che dovrebbero permettere alla SSR di risparmiare 55 milioni di franchi svizzeri all’anno, ossia circa 34 milioni di euro. Alcuni progetti sono stati annullati o ritardati. Ad esempio, la SSR ha deciso di posticipare i suoi progetti numerici di due anni, fino al 2012. Nel luglio 2005, la SSR aveva già adottato una serie di misure economiche, puntando a risparmiare 45 milioni di franchi svizzeri.
Mi dispiace per tutte le persone che scrivono sul forum della svizzera :( :(
Dopo aver abolito +F1 sul satellite (quello si che era un canale SERIO per vedere questo sport) ora incominciano a chiudere pure nelle tv nazionali. Ne risentirà molto il sistema, spero che Bernie si accorga presto della sua politica a senso unico e dia invece un impulso vero e giusto a questo mondo......:cav:

Valencia: test
Lewis Hamilton è tornato in pista oggi per la prima volta dal suo incidente della scorsa settimana. Il giovane britannico è stato subito al passo e ha concluso la giornata col miglior tempo.

Hamilton ha completato ben 112 giri al volante della nuova McLaren, essendo più veloce di un decimo rispetto al tempo di Ralf Schumacher di giovedì. Kimi Raikkonen si è piazzato secondo con la sua F2007 a sette decimi da Hamilton, mentre Robert Kubica ha ottenuto un solido terzo tempo con la sua BMW Sauber F1.07.

Durante i quattro giorni di prove svolti a Valencia questa settimana, sono stati in ben 27.000 gli appassionati a recarsi al circuito spagnolo per vedere i bolidi di F1 in azione.

I test privati riprenderanno martedì a Jerez.

Valencia* - 02/02/2007
1 . L. Hamilton - McLaren Mercedes MP4-22 - 1:11.119 (+ 0.000 ) - 112 giri
2 . K. Raikkonen - Ferrari F2007 - 1:11.855 (+ 0.736 ) - 112 giri
3 . R. Kubica - BMW Sauber F1.07 - 1:12.242 (+ 1.123 ) - 57 giri
4 . P. de la Rosa - McLaren Mercedes MP4-22 - 1:12.455 (+ 1.336 ) - 64 giri 5 . G. Fisichella - Renault R27 - 1:12.572 (+ 1.453 ) - 96 giri
6 . S. Vettel - BMW Sauber F1.07 - 1:12.675 (+ 1.556 ) - 73 giri
7 . H. Kovalainen - Renault R27 - 1:12.679 (+ 1.560 ) - 98 giri
8 . M. Webber - Red Bull Renault RB3 - 1:12.776 (+ 1.657 ) - 23 giri
9 . J. Button - Honda RA107 - 1:12.995 (+ 1.876 ) - 89 giri.

* tempi circuito di Valencia.

I tempi secondo me sono da prendere con le pinze: qua parliamo di sviluppo gomme, motore, sopsensioni, aereodinamica, tutto insomma......

Computerboy ha detto:
Ne risentirà molto il sistema, spero che Bernie si accorga presto della sua politica a senso unico e dia invece un impulso vero e giusto a questo mondo......:cav:
Tranquillo.. :) Non se ne occuperà perchè è intento a contare i miliardi guadagnati.. :)
Computerboy ha detto:
I tempi secondo me sono da prendere con le pinze: qua parliamo di sviluppo gomme, motore, sopsensioni, aereodinamica, tutto insomma......
Beh, si.. I primi tempi sono molto vaghi.. Bisogna aspettare la prima gara ufficiale per vedere le vere "forze" in campo.. ;)

Computerboy ha detto:
Quando ho letto sono rimasto sbalordito :shock:

Mi dispiace per tutte le persone che scrivono sul forum della svizzera :( :(
Dopo aver abolito +F1 sul satellite (quello si che era un canale SERIO per vedere questo sport) ora incominciano a chiudere pure nelle tv nazionali. Ne risentirà molto il sistema, spero che Bernie si accorga presto della sua politica a senso unico e dia invece un impulso vero e giusto a questo mondo......:cav:

pazzo o cosa? :skept: :nono:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro