Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avete completamente ragione, per la formula1 uno basterebbe qualche idea carina, altro che stupide regole o investimenti milionari.
Anche a me fanno impazzire le camera-car :D

Questa vi farà piacere: :D :D :D
siamo circa a 350 orari

presa da un video (pole position monza 2002) :D

Computerboy ha detto:
[...] siamo circa a 350 orari [...]
A 350 km/h?
38.gif

Comunque, appena faranno la presentazione ufficiale della nuova Ferrari, la metto subito come avatar.. :asd:

PS: Un consiglio ai miei amici Ferraristi: se vedete che anche Inuyasha ha come avatar la Ferrari avvisate chi di dovere (Toby) perchè al 101% starà gufando sulla stagione.............;) :D :asd: :lol:

nikos ha detto:
:D :D :D
siamo a fine rettilineo a monza, se vedi bene il cartello a lato ci troviamo a circa a 180 m dalla staccata della chicane, la frenata parte dai -160/-140m (dipende dal carico di benza):D :D :D
speriamo che inu non abbia visto ancora questo thread....:inchino:

Per caso ti ricordi se c'era ancora il vecchio tracciato nel 2002, per intenderci quello con la chicane? Era troppo bello, era uno spettacolo, non come adesso con una curva secca dove subito dopo la partenza si schiantano tutti.. :asd:

Monza è rimasto l'unico circuito veloce purtroppo, Hockenhaim mi piaceva di più prima... :)

nikos ha detto:
Per caso ti ricordi se c'era ancora il vecchio tracciato nel 2002, per intenderci quello con la chicane? Era troppo bello, era uno spettacolo, non come adesso con una curva secca dove subito dopo la partenza si schiantano tutti.. :asd:

Monza è rimasto l'unico circuito veloce purtroppo, Hockenhaim mi piaceva di più prima... :)
no no, la doppia chicane è stata cambiata nel 2001 ed il video che ho è del 2002 :D
ricordo bene questo dettaglio perchè a gran prix 3 (stagione 98) era presente la doppia curva mentre in f1 2001 no (sono i 2 giochi di simulazione a cui giocavo di + :D )
se vuoi vedere quella doppia curva cerca su internet il sorpasso che fece schumacher ad hakkinen nel 2000, (fu spettacolare!!!!), in qualche video le immagini partono da fine rettilineo (dove schumi aveva già alzato i fari :D ), il sorpasso comunque fu completato alla prima di lesmo :sisi:

Computerboy ha detto:
no no, la doppia chicane è stata cambiata nel 2001 ed il video che ho è del 2002 :D
ricordo bene questo dettaglio perchè a gran prix 3 (stagione 98) era presente la doppia curva mentre in f1 2001 no (sono i 2 giochi di simulazione a cui giocavo di + :D )
se vuoi vedere quella doppia curva cerca su internet il sorpasso che fece schumacher ad hakkinen nel 2000, (fu spettacolare!!!!), in qualche video le immagini partono da fine rettilineo (dove schumi aveva già alzato i fari :D ), il sorpasso comunque fu completato alla prima di lesmo :sisi:
Ho guardato su Youtube gli highlights di Monza dal 1996 al 2001 e ti posso dire che la pista l'hanno modificata già nel 2000 (ammazza quanti anni son passati :shock:)...

Quanti ricordi nel vedere questi filmati...
32.gif
32.gif
:old:

E' vero.....hai ragione, pensavo di ricordarmelo con esattezza ;)
infatti sono andato a controllare nella cartella dove ho i video e

il sorpasso risale al 98 :)
mamma mia come vola il tempo, sembra ieri :sisi:

Guardando il tuo screen che hai postato, mi ha incuriosito il file "Podio fasullo Austria" e me lo sono andato a vedere perchè non me lo ricordavo.. Infatti in quel frangente la Ferrari non ha dato il meglio di sè.. :nunu:

Il 2002 me lo ricordo come l'anno più brillante per la casa di Maranello, quando Schumacher e Barrichello si involavano come primo e secondo dando almeno un minuto al terzo (Williams-Bmw).. :shock: Che spettacolo! :)

Qua mi sa che divaghiamo un po' dal presente.. :lol: Però merita.. :sisi:

nikos ha detto:
0JBM28XA--280x190.jpg

Come vi sembra Kimi vestito di rosso? Gli dona? :D
:lol: :lol: :lol:
per me si può vestire pure da pagliaccio, l'importante è che non sale in monoposto da ubriaco :D :D :asd: :asd:
darebbe anche il brutto esempio ai giovani :D :D

Eccolo il nostro Michele in versione maestro di guida:

Schumi dovrà facilitare l’integrazione di Kimi

Jean Todt chiarisce il ruolo del consulente Schumacher

Secondo quanto svelato da Jean Todt in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera questa settimana, la Scuderia Ferrari potrebbe chiedere a Michael Schumacher di facilitare l’integrazione di Kimi Raikkonen nel team italiano. Il finlandese ha già passato un po’ di tempo a Maranello, alla sede della squadra, tuttavia non ha ancora avuto la possibilità di effettuare dei test a bordo della sua nuova monoposto, per cui rimangono alcune incertezze in merito a come il suo metodo di lavoro si adatterà a quello della squadra tricolore.

E’ una delle ragioni per le quali Jean Todt stima che Michael Schumacher possa giocare un ruolo essenziale e facilitare il rapporto tra il finlandese e la squadra. D’altronde, secondo il capo francese della squadra, qualunque contributo di Schumi sarà il benvenuto.

"Intendiamo sfruttare la sua conoscenza, la sua esperienza, che ritengo uniche al mondo. Un patrimonio da non perdere, al servizio della Ferrari e dei suoi piloti," ha ricordato Jean Todt, parlando di Michael Schumacher. "Le caratteristiche di Raikkonen sono di primissima qualità, sotto ogni punto di vista, ma non sappiamo come lavoreremo insieme : qui, Raikkonen è ancora un punto interrogativo. Ma qui potrebbe intervenire Schumacher con il suo nuovo ruolo." f1live
avere schumy come maestro deve essere elettrizzante :D

Nuova Ferrari, il nome è F2007
Presenta a Fiorano la 53ª monoposto del Cavallino, che torna alla denominazione interrotta nel 2005. Incredibile la cura dei dettagli tecnici della prima rossa del dopo-Schumi

1.jpg

FIORANO, 14 gennaio 2007 - Si chiama F2007 la nuova monoposto con cui la Ferrari disputerà il prossimo campionato mondiale di F.1. Con questa scelta la Ferrari è tornata all' antico riprendendo il filo interrotto due anni fa con la F2005, macchina piuttosto deludente. La F2007 è la 53esima Ferrari per il Mondiale. Sigla interna 658, come principale novità ha puntato sulla sicurezza, con l'introduzione di crash test frontali e posteriori più progressivi e l'inserimento di una struttura in materiale composito con protezione laterale all'altezza dei fianchi del pilota. L'aumento del peso che comporta è significativo, quasi 10 kg.
Il telaio è profondamente modificato rispetto a quello della 248 F1, rivisto per alloggiare una nuova sospensione anteriore, importante innovazione aerodinamica. Le forme delle pance e degli imbocchi sono state riviste in base alle modifiche del sistema di raffreddamento. Il passo è più lungo, il posteriore è molto più rastremato, potendo sfruttare una forma molto scavata della parte inferiore della scatola del cambio, ancora realizzata in carbonio. Cambio che resta in posizione longitudinale ed è dotato di innesti più rapidi dei rapporti (sette più retromarcia). La sospensione posteriore è simile a quella della 248 F1, ma è in cantiere un importante programma di sviluppo per sfruttare al meglio i progressi di conoscenza delle gomme 2007.
Sostanziali modifiche anche alle ali anteriore e posteriore prima dell'inizio del mondiale. Gli specchietti restano alti come nel 2006, simile anche la disposizione degli scarichi. In base al regolamento, la struttura fondamentale del motore resta inalterata alle unità omologate alla fine della scorsa stagione. Il motore 056 mantiene la sua funzione portante e resta longitudinale. Le modifiche hanno riguardato, in base alle norme, la camera di combustione, le valvole e i condotti di aspirazione a scarico per ottimizzare la curva di coppia del motore per il limite fissato a 19.000 giri al minuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo che la nuova Ferrari sia tanto veloce in pista quanto è bella..
Comunque a me piace.. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro