Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero solo che Raikkonen non deluda quest'anno come pilota proprio della Ferrari.. Ho sempre apprezzato moltissimo il suo stile di guida... :)

nikos ha detto:
Io spero solo che Raikkonen non deluda quest'anno come pilota proprio della Ferrari.. Ho sempre apprezzato moltissimo il suo stile di guida... :)
io aspetto a dirlo.......dall'esterno sembra tutto bello, poi invece.....ad esempio Ron Dennis ha dichiarato che per Raikkonen la Ferrari dovrà preparare una "Ferrari carrarmato" (testuali parole!!) poichè secondo lui ha una guida molto aggressiva!
Questo potrebbe essere pure, noi da fuori non possiamo giudicare molto se non quel poco con le camera on-board.....ma cmq non sembra così duro, nè sul motore, nè sulle sospensioni/gomme ;) a mio parere
A confortare la mia impressioni c'è il fatto che dopo quella frase Dennis ha dichiarato che Alonso invece è molto più dolce e costante nella guida, cosa del tutto FALSA, proprio lui che sfotte continuamente i tiranti delle sospensioni e le stesse spalle della gomme quel sottosterno forzato da cretino :asd: :asd:

ti quoto esageratamente.. poi, con il monogomma bridgestone, non so come farà con il sottosterzo.. le stone hanno fama di essere meno propizie ai maltrattamenti..

Computerboy ha detto:
io aspetto a dirlo.......dall'esterno sembra tutto bello, poi invece.....ad esempio Ron Dennis ha dichiarato che per Raikkonen la Ferrari dovrà preparare una "Ferrari carrarmato" (testuali parole!!) poichè secondo lui ha una guida molto aggressiva!
Questo potrebbe essere pure, noi da fuori non possiamo giudicare molto se non quel poco con le camera on-board.....ma cmq non sembra così duro, nè sul motore, nè sulle sospensioni/gomme ;) a mio parere
A confortare la mia impressioni c'è il fatto che dopo quella frase Dennis ha dichiarato che Alonso invece è molto più dolce e costante nella guida, cosa del tutto FALSA, proprio lui che sfotte continuamente i tiranti delle sospensioni e le stesse spalle della gomme quel sottosterno forzato da cretino :asd: :asd:
Vabbè, ma queste sono dichiarazioni di parte (ma alla grande).. Ron Dennis ovviamente svaluta il pilota che se n'è andato e eleva al cielo (:asd:) quello che arriva..

Ma con l'introduzione della monogomma Bridgestone la Ferrari dovrebbe avere un piccolo vantaggio, visto che lavorava in partner con i giapponesi da non so quanto tempo... :D

E' una notizia di ieri, ma la posto lo stesso.. :lol:

Jerez, Ferrari davanti a tutti
Nella seconda giornata dei test spagnoli Massa segna il miglior tempo davanti a Hamilton (McLaren) e Kubica (BMW). Altri problemi di motore per Raikkonen​

JEREZ (Spagna), 7 febbraio 2007 - C’è una Ferrari davanti a tutti nella seconda giornata dei test di Jerez: è quella di Felipe Massa, che con un tempo di 1’19”647 precede la solita McLaren-Mercedes: per una volta, però, l’allievo precede il maestro e così è Lewis Hamilton a ottenere la seconda prestazione della giornata a 163 millesimi da Massa, mentre Fernando Alonso con l’altra MP4-22 deve accontentarsi del quarto tempo, preceduto anche da Robert Kubica con la BMW e da Kimi Raikkonen con la Ferrari.
Kimi però è stato tradito ancora una volta dal motore intorno alle 13.30 e nel pomeriggio ha potuto svolgere solo una manciata di giri. Nel pomeriggio poi è iniziata a cadere anche la pioggia. Per domani, ultima giornata prima di ritrovarsi da lunedì a Barcellona, è previsto ancora maltempo con acqua. A Silverstone invece ha debuttato il giovane Adrian Sutil con la Spyker motorizzata Ferrari. Il tedesco è stato però protagonista di un incidente finendo contro le barriere di gomme alla curva Copse. Illeso il pilota, qualche danno alla macchina.
I tempi (ufficiosi)
1. Felipe Massa Ferrari 1'19.647 (46 giri)
2. Lewis Hamilton Vodafone McLaren Mercedes 1'19.810 (107)
3. Robert Kubica BMW Sauber 1'19.831 (95)
4. Kimi Raikkonen Ferrari 1'20.007 (47)
5. Fernando Alonso Vodafone McLaren Mercedes 1'20.040 (104)
6. Nelson Piquet Jnr Renault 1'20.052 (78)
7. Alex Wurz WilliamsF1 1'20.127 (75)
8. Nico Rosberg WilliamsF1 1'20.137 (67)
9. Ralf Schumacher Toyota 1'20.600 (61)
10. Mark Webber Red Bull Racing 1'20.617 (37)
11. David Coulthard Red Bull Racing 1'20.693 (70)
12. Nick Heidfeld BMW Sauber 1'20.696 (85)
13. Jenson Button Honda Racing 1'20.747 (83)
14. Ricardo Zonta Renault 1'20.763 (88)
15. Jarno Trulli Toyota 1'20.888 (82)
16. Marco Andretti Honda Racing 1'22.147 (91)

nikos ha detto:
E' una notizia di ieri, ma la posto lo stesso.. :lol:

Jerez, Ferrari davanti a tutti
Nella seconda giornata dei test spagnoli Massa segna il miglior tempo davanti a Hamilton (McLaren) e Kubica (BMW). Altri problemi di motore per Raikkonen​

JEREZ (Spagna), 7 febbraio 2007 - C’è una Ferrari davanti a tutti nella seconda giornata dei test di Jerez: è quella di Felipe Massa, che con un tempo di 1’19”647 precede la solita McLaren-Mercedes: per una volta, però, l’allievo precede il maestro e così è Lewis Hamilton a ottenere la seconda prestazione della giornata a 163 millesimi da Massa, mentre Fernando Alonso con l’altra MP4-22 deve accontentarsi del quarto tempo, preceduto anche da Robert Kubica con la BMW e da Kimi Raikkonen con la Ferrari.
Kimi però è stato tradito ancora una volta dal motore intorno alle 13.30 e nel pomeriggio ha potuto svolgere solo una manciata di giri. Nel pomeriggio poi è iniziata a cadere anche la pioggia. Per domani, ultima giornata prima di ritrovarsi da lunedì a Barcellona, è previsto ancora maltempo con acqua. A Silverstone invece ha debuttato il giovane Adrian Sutil con la Spyker motorizzata Ferrari. Il tedesco è stato però protagonista di un incidente finendo contro le barriere di gomme alla curva Copse. Illeso il pilota, qualche danno alla macchina.
I tempi (ufficiosi)
1. Felipe Massa Ferrari 1'19.647 (46 giri)
2. Lewis Hamilton Vodafone McLaren Mercedes 1'19.810 (107)
3. Robert Kubica BMW Sauber 1'19.831 (95)
4. Kimi Raikkonen Ferrari 1'20.007 (47)
5. Fernando Alonso Vodafone McLaren Mercedes 1'20.040 (104)
6. Nelson Piquet Jnr Renault 1'20.052 (78)
7. Alex Wurz WilliamsF1 1'20.127 (75)
8. Nico Rosberg WilliamsF1 1'20.137 (67)
9. Ralf Schumacher Toyota 1'20.600 (61)
10. Mark Webber Red Bull Racing 1'20.617 (37)
11. David Coulthard Red Bull Racing 1'20.693 (70)
12. Nick Heidfeld BMW Sauber 1'20.696 (85)
13. Jenson Button Honda Racing 1'20.747 (83)
14. Ricardo Zonta Renault 1'20.763 (88)
15. Jarno Trulli Toyota 1'20.888 (82)
16. Marco Andretti Honda Racing 1'22.147 (91)
hai fatto bene a postare, io avevo visto il servizio su studio sport ;)
la cosa che mi dispiace di + è l'ennesima rottura del motore ferrari, a quanto pare stiamo a 3 nel 2007 :( :(
avete visto, il nipote di mario andretti ha provato l'honda!! ;)

Computerboy ha detto:
la cosa che mi dispiace di + è l'ennesima rottura del motore ferrari, a quanto pare stiamo a 3 nel 2007 :( :(
Si, in effetti.. L'ho notato anch'io... Il motore Ferrari è sempre stato sinonimo di affidabiltà, ma da quando è scoppiato l'anno scorso dopo 4 anni sembra che non ci sia più pace.. :muro: Comunque meglio adesso che non fa in campionato.. ;)
Computerboy ha detto:
avete visto, il nipote di mario andretti ha provato l'honda!! ;)
Ho visto, però ne ha ancora di strada da fare... :)

nikos ha detto:
Si, in effetti.. L'ho notato anch'io... Il motore Ferrari è sempre stato sinonimo di affidabiltà, ma da quando è scoppiato l'anno scorso dopo 4 anni sembra che non ci sia più pace.. :muro: Comunque meglio adesso che non fa in campionato.. ;)
ma guarda è un'amarezza: già a inizio campionato 2006 avevano problemi al pistone (si crepava sul basamento laterale, segno o che era troppo debole o che non veniva irrorato bene dall'olio)....poi la rottura a suzuka......ora questo, e se ho capito bene qua si parla di un problema all'attaco della biella sul pistone e la cosa un po' mi preoccupa, quella è la parte + seria per il motori da F1 :( :(
E' da dire pure che con il limte dei 19.000 rpm e gli scarichi predefiniti imposti dalla federazione è normale pure che gli ingegnieri tirino un po' tutti i componenti rimanenti ;)

Ma Computerboy, siamo solo noi due i ferraristi (accaniti) in tutta Thg? :lol: :lol:

nikos ha detto:
Ma Computerboy, siamo solo noi due i ferraristi (accaniti) in tutta Thg? :lol: :lol:
:look: :look: :look: :look: :look: :look:

Meglio pochi ma buoni..............................

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ragazzi...
Dimenticate chi è stato il fondatore del 3D della passata stagione......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Toby ha detto:
Ragazzi...
Dimenticate chi è stato il fondatore del 3D della passata stagione......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:inchino: :inchino: :inchino:

Lo so, ma era per risvegliare gli animi durante la pausa invernale.. :lol:

nikos ha detto:

Magari le prime gare non andranno benissimo.... :look: ci vuole tempo per prendere confidenza con la nuova F1 :sac:

Inuyasha ha detto:
Magari le prime gare non andranno benissimo.... :look: ci vuole tempo per prendere confidenza con la nuova F1 :sac:
Oddio.. :cav: :cav: E' tornato il gufo.. :asd: :asd:

Non dirmi che operi anche in F1 oltre al calcio.. :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro