franknos90
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,245
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 63
sono pienamente d'accordo..
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ALFONSO è bravo solo a parlare.R4z3R ha detto:quest'anno punto sul buon kimi...:sisi:
Computerboy ha detto:ALFONSO è bravo solo a parlare.
Facciamoci i conti:
1 Nel 2005 ha vinto il mondiale per uno strapotere senza dimensione delle gomme Michelin dato il numero di gare con clima a loro favorevole (caldo e secco) e soprattutto all'utilizzo di una spalla della gomma enorme; inoltre la sua Renault riusciva a sfruttare benissimo questi pneumatici grazie anche al famoso MASS-DUMPER (io non me lo sono dimenticato :sisi: :sisi: :sisi: :D :D )
2 Nel 2006 per me che ho visto tutta la stagione non ha vinto manco per niente: da metà stagione in su Schumacher ha dominato, riprendendogli oltre 20 venti punti in poche gare :rolleyes: , inoltre non ha mai dominato quando ha vinto visto la concorrenza bestiale che aveva attorno :D
3 E' ipocrita: corre da oltre 5 anni in F1 ma continua a ribadire che la F1 non è uno sport, anzi il sistema gli fa schifo. Intanto lui si fa i miliardi.
4 Quanti campionati ha vinto Alonso? 2. Schumacher? 7. :sisi:
Vorrei tanto che leggesse questo post.......così altro che ridimensionamento, si sotterrerebbe :sisi:
Io non spero che solo Kimi gli dia una PISTA, ma che lo stesso Hamilton lo faccia vergognare.
Si si infatti su questo non si può dir nulla: lo stesso Schumacher vinse il primo mondiale in modo un po' strano........ipergiorg ha detto:sarà, però guarda che due titoli mondiali vinti a quell'età è cosa un po' rara. Certo che schumy ne ha vinti sette ma la sua carriera è stata ben più lunga.
Vorrei ricordarti che Schumacher ha vinto due titoli mondiali con la Benetton se non sbaglio nei primi tre anni di formula1 e poi ha cambiato aria. Ti ricorda niente?
GP d’Australia : Prove Libere 2
Le Ferrari davanti a tutti a Melbourne
All’apertura della pit lane, quasi tutti i piloti sono entrati subito in azione per sfruttare un tracciato asciutto, contrariamente alle condizioni di stamattina. Soltanto Alonso, Barrichello, Coulthard e Webber sono rimasti nel garage.
I piloti hanno di conseguenza iniziato a segnare fin dalle prime battute dei tempi veloci ed è stato Fisichella il primo a piazzarsi in prima posizione, prima i lasciare spazio qualche istante dopo a Massa. In casa BMW Robert Kubica ha recuperato la monoposto che in mattinata era stata affidata a Vettel.
Liuzzi ha commesso rapidamente un errore, mentre come previsto le Toyota di Trulli e Ralf non si trovano agli avamposti. Dopo dieci minuti Raikkonen sale al secondo posto con una guida aggressiva e spettacolare. Ma il finlandese della Ferrari è stato scavalcato immediatamente dalla McLaen di Alonso.
Nonostante le condizioni di pista stiano migliorando progressivamente, il cielo sopra l’Albert Park è rimasta piuttosto nuvoloso, per cui non si può escludere un eventuale ritorno della pioggia. Da segnalare che purtroppo non si riesce a distinguere il tipo di gomma utilizzato dai piloti mentre sono in azione, ecco una misura nuova da rivedere !
Verso la mezz’ora c’è stato un piccolo errore di Mark Webber che è finito sull’erba, ma senza riportare grosse conseguenze. Si è distinto bene Hamilton salendo nello stesso momento al secondo rango. Ma dopo 30 minuti Alonso si è issato al vertice mentre apparivano le prime gocce di pioggia. In seguito c’è stata anche l’escursione sull’erba di Albers, ancora in difficoltà nel controllo della sua Spyker F8-VII.
Sbavatura anche per Coulthard che ha preceduto di poco l’arresto in pista di Kovalainen, il quale ha parcheggiato la sua monoposto sull’erba.
Il problema del finlandese ha però provocato l’uscita di pista di Barrichello e la conseguente esposizione della bandiera rossa. I commissari hanno in ogni caso sgombrato rapidamente le due macchine che sono state prese in carica dal camion. Malgrado questa perdita di tempo la sessione si è conclusa all’ora normalmente prevista, non resta che sperare che in gara gli interventi siano un po’ più celeri.
A circa 25 minuti dal termine Liuzzi ha commesso un errore ed è rientrato ai box. In quel momento Alonso precedeva Massa di soli 88 millesimi e Hamilton di poco più di due decimi. La Renault sembra incontrare qualche difficoltà imprevista in quanto anche Fisichella si è fermato a due minuti dalla fine.
Le due Ferrari si sono imposte al termine di questa seconda sessione di prove libere sul circuito di Melbourne. Felipe Massa ha preceduto Kimi Raikkonen di quattro decimi circa. Ottimo terzo tempo di Hamilton davanti a Fisichella, Heidfeld e Wurz. Alonso si è piazzato al settimo rango e precede Rosberg, Kubica e Coulthard che chiude la top 10.
F1live.com
paolotrep ha detto:dai ragazzi quest'anno si tifa MASSA
mah:cav: :cav: ....purtroppo io in questo momento sto in crisi d'identità :doh: :doh:paolotrep ha detto:dai ragazzi quest'anno si tifa MASSA
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:breps ha detto:Ciò che caratterizza alfonso da schumi sono i toni. Michele è sempre stato leale, mai parole di troppo o toni altisonanti, mai offese personali o altro. Lui era in pista che faceva vedere come si guida. Poi arriva una generazione abituata a correre con l'elettronica dalla propria parte e si credono chissa chi, si possono permettere di offendere o criticare chi ha imposto 10 anni di formula 1 con una superiorità schiacciante.
E' un Hill con un titolo in più e basta.
GP d’Australia : Qualifiche
Raikkonen in pole a Melbourne !
Le qualifiche del Gran Premio d’Australia si sono aperte in condizioni meteo migliori rispetto alle libere di stamattina. Il tracciato dell’Albert Park era asciutto ed i termometri indicavano 21°C nell’aria e 39°C sull’asfalto, mentre il tasso di umidità era del 48%.
Christijan Albers è stato il primo a scendere in pista, seguito da Anthony Davidson, Ralf Schumacher, Jarno Trulli e Jenson Button. Davidson è stato il primo ad installarsi al vertice, ma il britannico è stato scalzato immediatamente da Trulli. E’ stato difficile individuare chi aveva gomme tenere in quanto la pastiglia bianca obbligatoria su questo tipo di specifica risulta totalmente invisibile.
Si sono in seguito alternati in prima posizione Coulthard e Hamilton. La lotta è divenuta sempre più intensa sia agli avamposti che nelle retrovie per non essere eliminati. Alla fine i sei piloti che non hanno superato la prima fase di 15 minuti sono stati Albers, Sutil, Liuzzi, Speed, Barrichello e Coulthard. Da sottolineare la buona prestazione delle Super Aguri di Sato e Davidson che sono entrambe approdate alla seconda fase.
Le due Williams di Rosberg e Wurz sono state le prime a lanciarsi nel secondo quarto d’ora, seguite dalle Renault di Fisichella e Kovalainen e da Sato. Dopo pochi istanti è apparso un cric a bordo pista, una Toyota è uscita dai box col cric attaccato alla vettura…
Dopo pochi minuti Ralf rientra ai box in preda ad un problema al cambio, mentre Davidson s’installa al primo posto. L’inglese è stato successivamente scalzato da Hamilton, dietro al quale si è inserito il compagno di squadra Alonso.
Finale difficile per la Ferrari con Massa in pista al rallentatore a causa di un problema tecnico, il brasiliano è stato di conseguenza eliminato assieme a Wurz, Button, Kovalainen, Rosberg e Davidson. La promozione di Sato alla fase finale per la pole position non fa che confermare quanto di buono fatto vedere dalla scuderia nipponica finora in questo weekend. Le Super Aguri appaiono persino più in forma rispetto alle Honda.
Nel quarto d’ora finale si è messo subito in evidenza Nick Heidfeld, piazzando la sua BMW al primo rango fin dalle prime battute. E’ stato poi il connazionale Ralf a succedergli al vertice, ma non appena le McLaren hanno attaccato sono state subito incisive, con Hamilton, immediatamente scalzato da Alonso.
La Ferrari ha risposto con Raikkonen, dopodichè tutti sono rientrati per montare gomme nuove. I piloti hanno in questo modo avuto a disposizione un ultimo tentativo per segnare la pole position. A spuntarla è stato Kimi Raikkonen che scatterà quindi davanti a tutti domani. Dietro di lui si è piazzato Alonso a poco più di quattro decimi. Terza piazza per Heidfeld, seguito da Hamilton e Kubica.F1live.com
paolotrep ha detto:dai ragazzi quest'anno si tifa MASSA