Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Passatemi il paragone un pò "blasfemo"....

Per Kimy entrare nei cuori dei tifosi al posto di Schumi, è come per Papa Benedetto XVI entrare nel cuore dei fedeli al posto di Papa Giovanni Paolo II...

Praticamente impossibile.... :(
 
Toby ha detto:
Passatemi il paragone un pò "blasfemo"....

Per Kimy entrare nei cuori dei tifosi al posto di Schumi, è come per Papa Benedetto XVI entrare nel cuore dei fedeli al posto di Papa Giovanni Paolo II...

Praticamente impossibile.... :(
PAROLE SANTE!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Iceman.. :sisi: :sisi:

20070318_309411_02.jpg


L'aria che si respira in Ferrari piano piano lo sbloccherà nei festeggiamenti..
 
Computerboy ha detto:
La cricca Mazzoni, Capelli, Piola rimane sempre di buon livello, forse oggi un po' addormentati, quando c'era una cosa importante da commentare se la dormivano eppoi tutto un tratto Mazzoni: "ATTENZIONEEEEEEEE!!!!!", dico, l'ho visto che è successo :lol: :lol: , limitati a commentare, non urlare :skept:

Mazzoni ha pure detto venti volte: "Una bella notizia, è stato liberato il nostro collega di Repubblica rapito in Afghanistan!". Per poi smentirsi altre venti volte: "No, scusate, erano voci che circolavano su internet!".

Ma dare le notizie quando ne sei certo no eh????

:asd:
 
veramente radio, televideo e internet hanno detto la stessa cosa. Non è colpa del cronista al quale magari la Rai ha chiesto di dare la bella notizia visto che è cmq un giornalista e fa servizio pubblico
 
ipergiorg ha detto:
veramente radio, televideo e internet hanno detto la stessa cosa. Non è colpa del cronista al quale magari la Rai ha chiesto di dare la bella notizia visto che è cmq un giornalista e fa servizio pubblico

Sarà, ma io alle da quando l'ha detto giravo sui vari canali, cercavo notizie ansa sul televideo, controllavo su internet e non trovavo nulla di nulla! Mi sa che era l'unico a sapere sta cosa (poi rivelatasi falsa, infatti)....
 
Va be si, Mazzoni ha detto una cavolata, ma non si può dare la colpa a lui poichè l'iniziativa è partita sicuramente da + in alto lui.....;)
 
Meno telespettatori in Germania
L'assenza di Schumi si fa sentire

Era prevedibile che l'assenza sulla griglia dipartenza diMelbourne di Michael Schumacher avrebbe scoraggiato qualche tifoso in più ad alzarsi in piena notte per assistere alla gara. La tendenza è stata confermata, almeno in Germania.
L'anno scorso il Gran Premio d'Australia aveva attirato 2,23 milioni di telespettatori. Questa volta erano solo 1,41 milioni.
Tuttavia, anche se quest'anno erano meno numerosi, l'audience in ribasso rappresenta in ogni caso il 50% del mercato.
F1live​
e ti credo.......ci manca un po' a tutti, sia a chi lo amava :love: , sia a chi lo detestava :sisi: (:blah: :blah: :blah: :blah: )
Schumy fatti vedere un po' in TV! :D
 
Notizie fresche fresche.......
Tombazis spiega la filosofia progettuale della F2007

La Grecia non ha mai ospitato un Gran Premio così come non ha espresso ancora alcun pilota di Formula 1, ma la terra ellenica sembra essere una fertile fucina di ingegneri aerodinamici, compreso il capo progettista della Scuderia Ferrari Marlboro, Nikolas Tombazis.
Appassionato di competizioni motoristiche, a sette anni Nik vide il suo primo Gran Premio in televisione: "Da allora in poi non sono più riuscito a smettere! Nel 1978, quando avevo circa 10 anni, cominciai ad essere affascinato dagli aspetti aerodinamici, anche perché eravamo in piena età "effetto suolo". Leggevo tutte le pubblicazioni specializzate sulle corse e me la cavavo bene in Fisica e Matematica a scuola, per cui decisi di prendere la Laurea in ingegneria, sperando di trovare lavoro nel mondo dei motori. Andai a studiare in Inghilterra e lì ottenni il mio primo impiego alla Benetton, nel 1993, spostandomi in Ferrari nel 1997. Dopo una pausa di due anni sono tornato a Maranello".
In una delle sue rare apparizioni sul campo di gara, in occasione del Gran Premio di Melbourne, Tombazis ha avuto il piacere di vedere vincere al debutto la vettura costruita sui suoi progetti, grazie alla bella gara di Kimi Raikkonen. Gli abbiamo chiesto di spiegarci qualcosa circa la filosofia progettuale della F2007 e in particola di come sia stata adattata ai regolamenti tecnici e sportivi di questa stagione: "Bisogna sempre partire dalla vettura dell'anno precedente come base, poiché ogni macchina incorpora l'esperienza di molti anni che non possiamo ignorare" - ha spiegato Tombazis. "Sotto molti aspetti questa F2007 costituisce un'evoluzione mentre in altre aree abbiamo fatto enormi passi in avanti rispetto al passato. L'aerodinamica è tutt'ora uno dei principali fattori che influenzano la prestazione di una vettura e quindi è il settore che in un certo senso guida l'intero progetto. Il primo passo consiste dunque nello studio delle soluzioni aerodinamiche, che inizia circa un anno prima che la monoposto scenda in pista per la prima gara".
Un altro elemento da tenere in considerazione sono le gomme, che condizionano fortemente le caratteristiche di una macchina di Formula 1. Il ritorno alla monogomma Bridgestone ha significato un salto nel buio: "Non abbiamo saputo se non molto tardi che genere di coperture sarebbero state gli pneumatici 2007, dato che la Bridgestone ha creato una nuova specifica da fornire a tutti e non ha voluto dare a nessuno alcun tipo di vantaggio, condividendo informazioni in anticipo. Ci siamo dunque dovuti tenere un po' più di margine in certi settori della F2007, in modo da adattarla successivamente".

Regolamento 2008 : abbandono dell’antispin e delle gomme slick

I sistemi anti-slittamento saranno vietati sulle monoposto iscritte al campionato del mondo di F1 2008. E’ quanto ha deciso la FIA sulla base dei regolamenti pubblicati oggi. Questa decisione fa parte di una serie di cambiamenti sui quali le squadre si erano messe d’accordo, che sono stati approvati mercoledì in un Consiglio Mondiale della FIA. Queste modifiche sono state pubblicate venerdì sul sito internet della federazione. L’articolo 9 del regolamento tecnico del campionato 2008 vieta i sistemi antispin e qualunque sistema che possa impedire alle gomme di slittare.
La FIA ha rivista la sua idea di un eventuale ritorno alle gomme slick : l’articolo 12 di queste stesso regolamento tecnico impone in effetti delle coperture scolpite, comparabili a quelle utilizzate attualmente. Il peso minimo delle vetture è stato mantenuto a 605 kg, mentre era in previsione un abbassamento a 550 kg.Sono state inoltre apportate modifiche al regolamento sportivo 2008, in particolare per quanto riguarda il cambio, che dovrà durare quattro weekend di Gran Premio (prove libere 3, qualifiche e corsa). Ogni sostituzione precoce del cambio indurrà una penalità di cinque posti sulla griglia di partenza.
Io non la capisco + questa federazione.......prima immettono sistemi elettronici, poi piano piano li tolgono :cav: MAH :nunu:

Inoltre una brutta notizia per i ferraristi: a quanto pare sulla macchina di Raikkonen a fine gara i tecnici ferrari hanno notato un anomalo livello dell'acqua (troppo basso :( ) e probabilmente quest'unità non reggerà in Malesia :nunu: :nunu: , inoltre ci si mette anche il meteo, in Malesia ora fa parecchio caldo :oogle:
 
Stamattina (o stanotte :boh:) ci sono state le qualifiche:

1. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1:35.043
2. Fernando Alonso (Spa) McLaren 1:35.310
3. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1:35.479
4. Lewis Hamilton (GB) McLaren 1:36.045
5. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 1:36.543
6. Nico Rosberg (Ger) Williams-Toyota 1:36.829
7. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber 1:36.896
8. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1:36.902
9. Ralf Schumacher (Ger) Toyota 1:37.078
10. Mark Webber (Aus) RedBull-Renault 1:37.345
11. Heikki Kovalainen (Fin) Renault 1:35.630
12. Giancarlo Fisichella (Ita) Renault 1:35.706
13. David Coulthard (GB) RedBull-Renault 1:35.766
14. Takuma Sato (Gia) Super Aguri-Honda 1:35.945
15. Jenson Button (GB) Honda 1:36.088
16. Vitantonio Liuzzi (Ita) Toro Rosso-Ferrari 1:36.145
17. Scott Speed (Usa) Toro Rosso-Ferrari 1:36.578
18. Anthony Davidson (GB) Super Aguri-Honda 1:36.816
19. Rubens Barrichello (Bra) Honda 1:36.827
20. Alexander Wurz (Aut) Williams-Toyota 1:37.326
21. Christijan Albers (Ola) Spyker-Ferrari 1:38.279
22. Adrian Sutil (Ger) Spyker-Ferrari 1:38.415
 
Il mio commento, anche se sono in trasferta, non può mancare :asd: :asd:
Le Ferrari stanno messe bene, vedo Raikkonen con un goccio + di benzina rispetto agli altri però :D Impressione positiva delle Sauber, le loro prestazioni sono veramente migliorate quest'anno, così come preannunciavano i test invernali.....;)
Le renault.......:( :( mamma mia sono cadute proprio in basso, gli sta bene a Briatore......:D :D
Alfonso, Alfonso.......mi fa venire il sangie alla testa: tutta le settimana passata faceva il povero predicatore andando a dire ai giornali che le Ferrari erano di un altro passo...invece sta là peggio di una cimice....la sua è solo pretattica per giustificarsi se perde oppure osannarsi se vince, spero proprio che domani sia Raikkonen e soprattutto Hamilton lo facciano sfigurare:D :D

Ps: Per chi ha visto le qualifiche in tv.....il regista malese.....si è perso TUTTI i giri veloci dei piloti di punta......che incompetente :(
 
innanzitutto complimenti alla Ferrari.. poi devo dire che in casa mclaren tifo spudoratamente hamilton..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top