Mitac Mio 168

Pubblicità
Mio 168

Secondo quanto riportato nel forum da joss68 anch'io avrei deciso per
l'acq. del mio 168 con lo sconto di ing. direct di 80 euris.. (perche il modello e' siglato mio 168N ? ) poi si dovrebbe acquistare un memory stick con maggiori capacità per poter avere anche l'europa (mappe generali) (quale capacita' ?) e per il softw. di navigazione ad es tom tom quanto si spende ..? (o la domanda è stupida) grazie a chiunque :p
 
Salve gente

Da quello che ho capito leggendo questa discussione solo qui posso trovare qualcuno in grado di risolvere, o almeno capire, il mio problema.

Ho da poco acquistato un Mio 168 usato con installato Tomtom 3. Il tutto funziona bene, almeno in apparenza, in realtà spostandosi con l'automobile il software di naigazione "rimane indietro" di 15-20 secondi !!

Mi spiego: sono fermo e mi indica dove mi trovo, comincio a muovermi e lui indica sempre dove ero e la velocità resta a 0, dopo una ventina di secondi (quando io ho percorso ormai qualche centinaio di metri) comincia ad aggiornare la posizione e l'indicatore di velocità si porta lentamente a quella attuale, da questo momento la posizione viene aggiornata continuamente ma 3 o 400 metri prima di dove sono in realtà ?!? Quando mi fermo lui piano piano mi raggiunge e sempre dopo una quindicina di secondi la velocità comincia a decrescere fino a 0 e la posizione torna coerente con quella reale.

Potete ben capire che così le indicazioni di svolta arrivano spesso dopo che ho passato la via o l'incrocio e questo rende il sistema inutilizzabile, inoltre non credo che questo sia normale altrimenti ne avrei letto in merito da qualche parte. Spero riusciate a risolvermi questo problema perchè Tomtom è veramente un bel programma.

Molte grazie e saluti a tutti
 
Ciao,
Per sm_carlo... si formatta in Fat 32 con cluster 512, questo solo se la usi esclusivamente sul ppc, con altri dispositivi potrebbe causare dei problemi.
Per formattare le SD a livello logico e basso livello, ripulire, deframmentare, recuperare infomazioni oppure testare (sempre e solo le SD) si puo utilizzare
POCKET MECHANIC 1.52 by ANTON TOMOV, ottimo sul serio!!!

Luka_tortuga, hai gia provato a reinstallare il software tomtom? Hai una mmc o una sd? il software di navigazione è installato sul ppc o sulla scheda di memoria?
Prova a controllare che la memoria disponibile del tuo mio 168 non sia tutta occupata e che mio utility sia settato su high performance.

Certo che tenere il passo di un auto che in meno di 20 sec percorre centinaia e centinai di metri ( sei Jean Tod e vuoi installare un mitac 168 sulla F1 2005!!!) non è facile nemmeno per un antenna a 10Hz :biglaugh:
Facci sapere dopo aver controllato.
Ciao :)
 
...mbè... non posso avere una Mustang ??

Scherzi a parte, già a 60 Km/h in 20 secondi percorri più di 300 metri, se sei in tangenziale a 120 Km/h quasi 700, veramente ti perdi l'uscita... (mi è successo la prima volta che l'ho usato).
Comunque per risponderti, il software lo ha installato dopo aver resettato il palmare spegnendo l'interruttore generale che ha dietro (per non lasciare traccia dei suoi dati), nella memoria centrale, quindi in memoria c'è solo lui (libera 24 + 24 mega), le cartine chiaramente nella sd da 512 mega, l'unica cosa è il settaggio che è su auto, adesso lo metto su hi e domani provo, ma non credo che c'entri molto perchè impiegare 20 secondi prima di accorgersi che mi sono mosso mi sembra eccessivo per imputarlo a questo parametro, inoltre dopo che si è svegliato segue il percorso aggiornandolo correttamente, solo con quel divario di tempo.

Grazie per il tuo interessamento, ti aggiorno dopo che ho provato.
 
Provato...
La cosa non è praticamente cambiata, forse ho quadagnato 2 o 3 secondi :( ma il sistema resta inutilizzabile. Non riesco proprio a capire, ho girato decine di siti e forum e mai nessuno ha lamentato un problema del genere :toccato: .
Altre idee??

Grazie
 
Ciao,
forse a questo punto vorresti prendere in considerazione l idea, che ovviamente avrai avuto per prima, che si tratti di un prodotto difettoso... Sappi che il problema del tempo di risposta con il TomTom e' comune e disolito si risolve con il giusto settaggio del ricevitore con Sirf piuttosto che Nemea.
Consiglierei a tal propostito il buon GpsDash.

Nei settaggi del ricevitore gps hai messo "tomtom gps navigator" "serial cable on sp2"? I boud sono 4800?
...Immagino di si... potresti fare un tentativo aumentando i boud a 38400
Gli altri software installati, anche diversi da quelli navigazione, lavorano correttamente?
Hai provato ad agganciare il ripetitore di segnale esterno?
Fai un controllo con questo software
"gps firmware check tool" dovrebbe darti questo risultato "Version: 2.4.12.09 -xmitac-C4PROD2.0 0000003729*76" tanto per vedere se è aggiornato al sirfxtrack2 o se per disgrazia era un fondo di magazzino...
Ciao :)
 
In effetti era settato su "altri ricevitori", ho provato a settarlo su "tom tom gps...", sono sceso in cortile e il segnale dei satelliti viene ricevuto, quando vado a casa lo provo in opera, poi ti dico.

P.s. ma sai proprio tutto sul mio, lavori nel ramo?

Ciao e grazie
 
Autovelox per MIO MAP

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un mio 168 con cartografia MIO MAP.
Vorrei AIUTO per quanto attiene l'installazione del rilevatore di autovelox.
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi dettagliatmente vista la mia
incombenza in materia??
Grazie e ragazzi............siete fantastici.
 
Ciao :)
guarda Luka che ti prendo in parola, attacco il mitac e vengo a bermi la birra ;)
Ad ogni modo non sono un tecnico, purtroppo nemmeno lontanamente e non tutto quello che ho scritto è esatto o valido come migliore soluzione :nod:

MioMap supporta i PDI o POI che a dir si voglia dalla versione 3.0.75 ma credo solo con l aiuto di un software complementare come ad esempio poiwarner...
Ciao :)
 
L'offerta è sempre valida Pier, se passi da Milano birra pagata..., è giusto che alle persone cortesi che mettono a disposizione le loro competenze venga riconosciuta la loro disponibilità.
Ciao.
 
Ciao a tutti ho un Mio 168 con tom tom 3 acquistato un mese fa....
quando dalla sezione "contatti" cerco di andare su "navigare per.." o "mostra mappa" 9 volte su 10 mi da errore!!!!
Avete dei suggerimenti? (ho provato anche ad inserire gli inidrizzi come li trova il palmare...ma nulla ...)
Grazie
 
Grazie Pierga per POCKET MECHANIC devo provare stasera , ho notato un'altra cosa e quando formato mia scheda MMC in FAT32 scheda rimane sempre in FAT32 ma quando la formato in FAT semplice dopo un po di uso MIO trasforma in RAW che dovrebbe essere quella giusta “RAED and WRITE” penso che significa questo!!! ma devo provare ancora con pocket mechanic,…. ma un'altra cosa volevo chiedere che riguarda LOW and HIGH performance di processore!! Mio adesso e impostato sul AUTO in poche parole dovrebbe automaticamente alzare velocità di processore con alimentazione collegata o comunque e meglio avere impostato sul HIGH performance. Grazie anticipate
 
chiarimenti su mio 168

Io ho installato su mitac mio il software destinator + tele atlas cosa devo fare per aggiornare il mio visto che l'ho acquistato a settembre 2004?
mi capita spesso che il palmare all'apertura di mio map si blocca e devo resettare il sistema
sapete se ci sono aggiornamenti?
grazie di tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top