Mitac Mio 168

Pubblicità
ciao ho risolto il mio problema....in effetti prima di inseriire nei "contatti" gli indirizzi bisognerebbe inserirli in "mappa" così da vedere come sono inseriti....e voilà il gioco è fatto.
Lascio il numero del call center della tom tom per parlare conun tecnico:

dal Lunedi al venerdi dalle 10.alle 17 tel 02.45281004
 
Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma non ho molto tempo per partecipare al forum...
Il sistema Destinator si basa sulla cartografia dell'americana Nav-Tech, non della tele-atlas, che io sappia... L' aggiornamento delle mappe viene garantito semestralmente, ma devi acquistarlo su cd se le cose non sono cambiate, cosa che vale per tutti alla fine della fiera :nod:, forse tranne che per le mappe del garmin ma solo il primo anno...
Per quanto riguarda il fatto che il palmare si blocca, se il tuo PPC è equipaggiato con Windows Mobile 2003 SE prova ad aggiornarlo con la pacth che puoi scaricare a questo indirizzo http://www.destinatoreurope.com/en/cm/db/de_en_0504_liste/patch_2003_SE.zip
magari risolve ;)


Per quanto riguarda il formattare la sd, ti conviene farlo il piu raramente possibile, se poi si tratta di una sandisk... in bocca al lupo.
Win CE legge, mi pare di aver capito, praticamente tutto, FAT12-16-32 anche con estensioni v-FAT e poi in RAW.
In pratica si puo dire che FAT16 va bene un po per tutto, FAT32 per utilizzare al massimo lo spazio della memoria ed è indicata sopratutto dai 512mb in su e RAW va bene per tutte le taglie ma solo per pochi tipi di files, come ad esempio i filmati...
Per cambiare la file allocation table devi usare f-disk tramite pc oppure usare POCKET MECHANIC... Per quanto riguarda altri metodi che potresti anche trovare in rete, dico solo che è meglio lasciarli perdere, si rischia troppo...
Ciao :)
 
Pier-ga ha detto:
Ciao,
forse a questo punto vorresti prendere in considerazione l idea, che ovviamente avrai avuto per prima, che si tratti di un prodotto difettoso... Sappi che il problema del tempo di risposta con il TomTom e' comune e disolito si risolve con il giusto settaggio del ricevitore con Sirf piuttosto che Nemea.
Consiglierei a tal propostito il buon GpsDash.

Nei settaggi del ricevitore gps hai messo "tomtom gps navigator" "serial cable on sp2"? I boud sono 4800?
...Immagino di si... potresti fare un tentativo aumentando i boud a 38400
Gli altri software installati, anche diversi da quelli navigazione, lavorano correttamente?
Hai provato ad agganciare il ripetitore di segnale esterno?
Fai un controllo con questo software
"gps firmware check tool" dovrebbe darti questo risultato "Version: 2.4.12.09 -xmitac-C4PROD2.0 0000003729*76" tanto per vedere se è aggiornato al sirfxtrack2 o se per disgrazia era un fondo di magazzino...
Ciao :)


Ciao, dove trovo il software "gps firmware check tool"???

Ciao e grazie :biglaugh:
 
Turchia e batteria

Opsss ciao a tutti, forse nn è un msg ma una risposta...sorry.
Comunque vi espongo i miei dubbi. Guardando sui vari siti di navigazione non trovo nessuno che fornisca attualmnete cartine per esempio per la Turchia, o il Marocco, le faranno un giorno o qualcuno già le fa? Vorrei scegliere un sistema di navigazione completo.

Altra domanda, sto seguendo da un pò il MIO 168, un dubbio: non avendo la batteria estraibile, il giorno che semtte di funzionare (la batteria) che si fa, si butta via tutto???

Grazie, Sergio
 
Ciao,
gps firmware check tool, l avevo scaricato dal sito della mitac...

Per quanto riguarda i software di navigazione classici, come tomtom, destinator, navigon ecc, ad aggi, che io sappia, non sono disponibili le carte di Paesi come quelli menzionati, infatti al difuori dell Europa dell ovest, degli USA e dell Australia, si utilizzano softwares differenti, come ad esempio OziExplorer, tramite il quale potrai caricare qualunque carta da qualunque fonte (sopratutto militari o foto satellitari) e convertirle facilmente nei vari formati accettati dal software.
Ovviamnete questi softwares GPS non offorno tutte le comodita a cui siamo abituati... niente calcolo e ricalcolo del percorso ad esempio... Insomma bisogna avere delle capacita avanzate nell utilizzo della cartografia classica.
Ciao :)
 
Ecco, come al solito mi sono dimenticato di rispondere ad una delle domande, lo faccio ora...
Per quanto riguarda i palmari con batterie interne, queste sono sempre sostituibili in caso di esaurimento prematuro, a costi accettabili (coperte da garanzia entro 6 mesi dall acquisto)... Di solito hanno una durata di almeno 2 anni in condizioni di utilizzo normale e questo fa le vostre batterie piu longeve del vostro palmare, infatti se esse si esauriranno nel periodo menzionato voi vi troverete nell amletico dubbio di acquistare (che esse siano estraibili o meno) delle battirie che valgono piu del palmare ormai obsoleto...
Ciao :)
 
Preso

Grazie, ho consultato le tue risposte direttamente nel negozio e ho preso Mio 168 con Mio Nav e mappe europa incluse. Lo sto provando da due gg, sicuramente avrò dei dubbi e mi farò sentire. Anche il venditore era piacevolmente impressionato dalla tua preparazione (chiedi una provvigione!). Ciao e grazie.
 
ho acquistato mio 168, ma non riesco a fare la registrazione.
Dove trovo il codice licenza o la ID Voucher ?
Ho provato a inserire anche il codice che si trova nella prima pagina del manuale, oltre che il codice che era inserito nella custrodia del Tom Tom

Aspetto un vostro aiuto
 
Ciao,
devi registrare l apparecchio o il software?
l ID identificatico dell apparecchio ti viene fornito dal software tomtom (io presumo che tu possieda la versione 3) nella pagina precedente a quella di richiesta del codice di attivazione.
Altrimenti si puo leggere anche da qualche parte nei menu o tramite un software, ma a memoria mi sfugge... Nel caso approfondiremo, purtroppo ora sono di corsa.
Ciao. :)
 
ciao,
devo registrare l'apparecchio, per cui mi sono collegato al sito mio-tech.com
e dopo aver compilato tutti i campi, mi chiede il codice licenza o la ID Voucher.
Ripeto ho provato tutti i codici ma non succede nulla.
Il Tom Tom l'ho gia attivato subito e non ho avuto problemi.
Attendo tue notizie .
Grazie
 
Obi Max ha detto:
Ti aggiorno sulla tua indagine. Ho provveduto all’aggiornamento del firmware del MIO 168 tramite software, ora è operativo lo standard sft2. il dispositivo è molto più sensibile e preciso e addirittura cattura i satelliti anche in casa con le finestre chiuse. :biglaugh:

IMPORTANTISSIMO: non tutte le unità sono compatibili con l’aggiornamento in questione e non c’è modo di sapere se la propria lo è o meno (tanto che l’importatore ha ritirato l’aggiornamento del firmware dal sito), quindi eseguite l’aggiornamento a vostro rischio e pericolo, perché se non dovesse risultare compatibile (e lo scoprirete solo DOPO aver effettuato l’update) vi ritroverete con un navigatore satellitare INUTILIZZABILE e non ripristinabile! :cry:

Come unica indicazione vi posso dire che dalla produzione maggio 2004 (come la mia) in poi l’aggiornamento DOVREBBE funzionare, ma non c’è certezza, io ho sudato per tutti i 120 secondi del processo… :oogle:

BUONA FORTUNA!

Ciao Obi Max
Premetto che sono un neofita.
Siccome ho il MIO 168 con data produzione sul retro "2004.05" (MFG date),
ho controllato con "gps firmware check tool" e ho scoperto di non avere sft2.
Mi spighi come si fa l'aggiornamento tramite software che hai fatto ?
Vorrei provarci visto che tutti dicono che poi funziona molto meglio.

Altra domanda: c'è un sito dove posso scaricare aggiornamenti per le mappe
di "miomap" ?

Grazie
 
Salve a tutti, ho trovato questo forum cercando notizie sul mio168
volevo unirmi a Saluzzo nel chiedere se qualcuno sa' come iscriversi
alla community di mio-tec.com perchè dopo aver perso 2 ore a caricare
tutti i codici che trovato nella confezione sono ad un punto morto.
Volevo iscrivermi perchè su pocketpcitalia.com descrivono in maniera
dettagliata come tramite il sito sia possibile scaricare le mappe navtec
gratis per chi come me ha comprato 168 con miomap(destinetor) + teleatlas
Un grazie fin d'ora a tutti.
 
Scusatemi,
non voglio fare il brillante o l arrogante, forse non ho semplicemente afferrato bene qual è il problema della registrazione online, l ho fatta per provare e ci sono riuscito, mi pare troppo facilmente, dati i problemi di cui ho letto.
Mi collego al sito justmio.com, clicco su english global, dove si trova anche il club, compilo il form con nome, cognome, pw, e-mail, ecc, invio, mi chiedono di che apparecchio si tratta, mio 168, il serial number, prendo il ppc in mano, lo giro, lo leggo e scrivo, immetto una data non troppo precisa (a memoria) ed invio e mi avvisano che il prodotto è registarto con successo...
Non saprei che dire... Forse ho perso qualcosa per la strada...
fatemi sapere pls.
ciao
 
indeciso sul mio 168

:) Un caloroso saluto a tutti i partecipanti di questo forum :)
Mi avvicino ora al mondo dei palmari,ho visto in promo da mediaworld il mio 168 con tom tom navigator 3 a 399 euro.
Il palmaere lo userei molto in auto (viaggio tutto il giorno) e anche per qualche escursione in barca (mar adriatico foce pò -adige).
Veniamo ai dubbi:quello proposto da mw è quello con antenna sirf star II?come si fa a riconoscerlo? E' possibile con il tom tom memorizzare poi (autovelox,clienti ecc ecc) e avere un indicazione vocale? E' possibile caricare il programma ozi explorer con le carte marine?
Scusatemi per tutte le domande che vi posto ma i dubbi sono molti.
Un grazie a tutti e complimenti.
Ciao :confused:
 
Ciao,
Tutti i mitac recenti ( a meno che non si tratti clamorosi fondi di magazzino :eyes: ) sono aggiornati SirfXTrack 2, ma gli unici modi di constatarlo sono ; conoscere i s/n dei vecchi o dei nuovi oppure usare il solito software, ma a quel punto è gia tuo... ;)
In effetti tutto è possibile... POI con avviso sonoro, OziEx, ecc....
Ciao :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top