Mitac Mio 168

Pubblicità
Ciao a tutti ,vorrei dire una cosa a proposito del programma miomap , che poi sarebbe destinator 3, che ho trovato abbinato al mio168.
Io abito in provincia di padova ,nei giretti qua' attorno ho provato a vedere come funzionava e non ne dice una di giusta, i percorsi calcolati sono sempre più lunghi e laboriosi di quello che serve e addirittura su certi percorsi quasi obbligati se provi a eliminare qualche strada per cercare di farti fare il percorso che vuoi tu si perde completamente.
Allora ho pensato che magari su un vero nuovo itinerario avrei aprezzato di più l'aiuto e ho fatto questo esperimento ;sono andato in questo ponte a San marino , mi sono stampato il percorso con la guida internet di michelin e l'ho
confrontata con il percorso del destinator.Il risultato è impietoso visto che la direttrice anche in questo caso è quasi obbligata i percorsi sono simili ma quello della michelin se non è il migliore poco ci manca mentre il destinator
è inaffidabile ti fà fare delle strade senza senso per portarti allo stesso punto.
Il secondo disastro che ho riscontrato è che anche tracciando un percorso e
andandolo a visionare prima di partire le indicazioni vocali sono perennemente
sballate ,io seguivo la cartina visivamente e trasìlasciavo le indicazioni vocali che 3/4 delle volte avrebbero portato fuori percorso ,addirittura segnala di girare su starde inesistenti.
Conclusione ,la cartina teleatlas sembra aggiornata a cica 18 24 mesi fà ( il conto l'ho fatto in base alle rotatorie sorte come i funghi negli ultimi 2 anni e che nel 80% dei casi non vengono riconosciute) il programma vocale è inaffidabile, i percorsi non sono quasi mai ne i più veloci ne corti; restano tante altre ottime funzioni ma nel conplesso sono deluso .Spero che l'imminente aggiornamento possa migliorare il prodotto che mi sembra di aver capito essere un po' superato.
Un ciao a tutti e scusate lo sfogo.
 
ciao ragazzi ,come faccio a collegarmi in internet con il mio 168 ?? chi mi sa aiutare? vorrei utilizzare la porta infrarossi e collegarlo al cell nokia 7650 ho la wind; x caso qualcuno saprebbe darmi delle diritte su come configurarli(cell e palmare) grazie
 
Ciao, ecco come collegavo il mio 7650 al mio vecchio ppc:
Beh, ci vuole un telefonino GSM o meglio GPRS dotato di modem interno e porta IrDA.
Dovrebbe funzionare per tutti i ppc ed i telefoni, ( :eyes: ) e riguarda un collegamento dati verso un qualunque tipo di provider, anche numeri speciali dei vari Omnitel, Wind, ecc...
Incollo pari pari il tutorial che mi ero scaricato all epoca:

--Dal menu Start/Impostazioni selezionare Connessioni e poi Modem



Da qui selezionare Nuova Connessione e inserire i seguenti dati:

Immettere un nome per la connessione: inserite il nome del vostro provider (il nome del vostro gestore andrà benissimo)

Selezionare un modem: scegliere Modem IrDA generico

Velocità (Baud): 9600 (se vi collegate con Omnitel potete inserire anche 14,4Kbps).

Premete il tasto Avanzate

Nella schermata Avanzate impostate:

Bit di dati: 8

Parità: Nessuno

Bit di stop: 1

Controllo di flusso: Software

Ricordate di deselezionare:
Comandi di composizione manuali.

Premete sull'icona OK in alto a destra e cliccate sull' icona Avanti

Impostare il numero telefonico del Vostro Provider

Indic. Paese: 39 (per l' Italia)

indic. Località: il prefisso del vosto provider (dipende se usate un provider con prefisso)

N. Telefono: il numero del vostro provider (se usate i numeri speciali dedicati ad internet dai gestori telefonci, non c'è bisogno del prefisso...

Premete il tasto Avanti

In questa schermata Deselezionate l' opzione:

Attendi segnale prima di comporre

Premete il tasto Fine

Adesso tornate nella schermata Start/Impostazioni/Modem e selezionate, in basso a destra, Composizione.
Selezionate Nuovo e create un profilo per il Vostro telefonino

Indic. Località: impostate il prefisso del Vostro telefono cellulare

Indic. Paese: inserite 39 per l'Italia.

Selezionate il checkbox: A frequenza

Premete il tasto Formati di composizione

In Formati di composizione inserite

Per le chiamate locali, comporre:
impostare G (compone solo il numero e nient'altro se usate altri numeri speciali...impostante FG se invece desiderate chiamare un provider con prefisso)

Nota: la lettera E equivale al'infdicativo del Paese, la lettera F indica il prefisso della località, mentre la G il numero telefonico.

Premete sull' icona OK

A questo punto il nostro Pocket PC è pronto per la connessione.
Nella schermata Start/Programmi/Connessioni
cliccate sull' icona con il nome del Vostro Provider

La schermata Connetti a, Vi permette di impostare il Nome Utentee Password (mentre Domain non è necessario).


Se utilizzate un normale provider urbano allora questo dati sono richiesti e vanno inseriti correttamente.

Il campo Telefono permette di controllare se i Dialing Patterns sono stati impostati correttamente

Chiama da: selezionate il nome del tipo di connessione precedentemente creata

Prima di cliccare su "Connetti" per collegarvi a Internet, ricordatevi di attivare e allineare orizzontalmente la porta infrarossi del telefonino con quella del palmare.

Questo tutorial dovrebbe essere un buon punto di inizio, se hai qualche problema prova a chiedere, chissa che fra tutti :)
Ciao
 
Concordo pienamente con ALUII

Da alcuni mesi sono in possesso un palmare ASUS 620bt, che ho comperato soprattutto per farne un uso come GPS in auto, il palmare è dotato di una antenna bluetooth e il sofware Destinator 3.
Sono deluso da tale software che, tanto per fare un esempio, una volta su tre, da informazioni vocali che non coincidono con quelle del display, (verificato in questo fine settimana a Roma) e calcola percorsi assurdi, (provato su strade che conosco da una vita).

C'è qualcuno sul forum che usa altri software ed è soddisfatto?
 
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ed è da un paio di giorni che leggo i vostri topic a dir poco molto interessanti, volevo solo porvi una domanda, ho visto l'offerta da MW del mitac mio168 + tom tom navigator3 come altre persone sul forum ho il dubbio sul SirfXTrack 2, ma se io avessi un palm non aggiornato lo posso aggiornare??? ci sono dei tool che lo fanno??

ciau a tutti e grazie per le risposte :)
 
liuc ha detto:
Concordo pienamente con ALUII

Da alcuni mesi sono in possesso un palmare ASUS 620bt, che ho comperato soprattutto per farne un uso come GPS in auto, il palmare è dotato di una antenna bluetooth e il sofware Destinator 3.
Sono deluso da tale software che, tanto per fare un esempio, una volta su tre, da informazioni vocali che non coincidono con quelle del display, (verificato in questo fine settimana a Roma) e calcola percorsi assurdi, (provato su strade che conosco da una vita).

C'è qualcuno sul forum che usa altri software ed è soddisfatto?

Concordo anch'io. Pur avendo l'ultima release 3.0.75 ho notato che le informazioni vocali sono noiose e spesso fuorvianti. Ho anche provato a segnalarlo nel sito del produttore www.mio-tech.be che ha una sezione appositamente dedicata al MioMap (= Destinator3) ma ad oggi nessuna risposta.
Se qualcuno conosce il modo per aggiornare il sistema...si faccia avanti!
 
Essendo nuovo del mondo dei palmari, volevo chiedere se è possibile e/o consigliabile disinstallare tomtom navigator 3 prima di installare la versione 5, in poche parole, posso procedere all'installazione della versione 5 senza disinstallare la versione 3 ?
Possiedo Mitac-Mio168

un abbraccio al laser

Rockets
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi congratulo per la preparazione di voi tutti.
Vorrei acquistare un palmare con gps integrato e il mitac mio 168 mi ispira moltissimo, oltretutto ho letto che iQue 3600 non è il massimo (a parte che costa il doppio).
La mia domanda è la seguente: quale mappa scegliere? C'è in offerta su MW il mio168 con destinator3 a 399 euri! Oppure meglio la versione con tomtom 4.4 o 5? Io vivo in Sicilia per cui mi servirebbe una mappa che sia adeguatamente dettagliata (soprattutto nei paesi).
Vedevo anche ViaMaps di Viamichelin o il Navigon.
Quello che mi interessa maggiormente è il dettaglio delle mappe d'italia e d'europa (e non soltato le strade maggiori) e soprattutto la velocità nel ricalcolo nel caso di errore.
Capisco che la mia è la classica domanda del neofita!
Grazie a tutti per la disponibilità!
 
colostro ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi congratulo per la preparazione di voi tutti.
Vorrei acquistare un palmare con gps integrato e il mitac mio 168 mi ispira moltissimo, oltretutto ho letto che iQue 3600 non è il massimo (a parte che costa il doppio).
La mia domanda è la seguente: quale mappa scegliere? C'è in offerta su MW il mio168 con destinator3 a 399 euri! Oppure meglio la versione con tomtom 4.4 o 5? Io vivo in Sicilia per cui mi servirebbe una mappa che sia adeguatamente dettagliata (soprattutto nei paesi).
Vedevo anche ViaMaps di Viamichelin o il Navigon.
Quello che mi interessa maggiormente è il dettaglio delle mappe d'italia e d'europa (e non soltato le strade maggiori) e soprattutto la velocità nel ricalcolo nel caso di errore.
Capisco che la mia è la classica domanda del neofita!
Grazie a tutti per la disponibilità!
Anch'io sono nuovo, anch'io ho un Mio168 con MioMap (= destinator3) e mappe aggiornate 3.0.75, anch'io non ho provato altri dispositivi nè altri software.
Premesso questo, ti dico che il kit mi sembra soddisfacente, robusto e funzionale (io l'ho usato anche in moto, prende bene il segnale anche con antenna chiusa e PDA nel taschino della giacca). Il navigatore è facile da usare, dettagliato, preciso e veloce nei calcoli. Potrebbe essere un ottimo "entry-level" se non avesse due difetti che giudico gravi:
1) Le indicazioni vocali sono spesso contraddittorie con il routing della mappa. Se sei in moto con indicazioni sono in cuffia, capirai che disastro. Tu segui le indicazioni della voce e lui ricalcola la rotta. In macchina è meno grave, ma ti conviene guardare lo schermo più che ascoltare la voce.
2) Non sta mai zitto! Se poi le indicazioni vocali sono anche sbagliate (oltre che troppe) ti fa proprio incazzare.
Aspetto che qualche amico del forum mi spieghi come risolvere il punto 1. Secondo me ti conviene provare un altro software e lasciar perdere destinator3, però vedi tu...
Buona fortuna, attendo tuoi post!
 
Ciao a tutti,
in effetti destinator ha qualche bug e qualche problema di incompatibilita che portano a quelle incongruenze di navigazione fra quanto esposto sullo schermo e quando detto dal ppc... Che dire... Cercate sempre nuovi aggiornamenti, se non li risolvono i signori che hanno prodotto il software, non li risolve nessuno :nod: ... Purtroppo.

Non pensate che cambiando software scompaiano tutti i problemi... Ad esempio TT3 era un maniaco del percorso piu breve (con tanto di percorsi folli da fuoristrada!), ma le indicazioni vocali erano giuste ( si ma ti fa passare in mezzo ai boschi!) e le mappe erano enormi...Navigon 4 ha le carte decisamnete più carenti al nord, ma il percorso e le indicazioni sono sempre le migliori (a che serve se non c è il posto dove devi andare???) ed il supporto della Navigon è una cosa pietosa (costa una botta telefonare e poi non risolvono mai un c...o, alle e-mail non rispondono...)!!!
Siamo ancora distanti dal poter utilizzare un software du navigazione bello in tutto, bisognera accontentarsi e sperare che questo genere di magagne vengano risolte dai produttori ( i quali, una volta intascati i vostri soldi, se ne fregano).
 
Ciao a tutti, premesso che sono nuovo del forum ma soprattutto dell'argomento volevo chiedervi se c'era modo di utilizzare delle mappe precaricate su una sd magari utilizzate da un diverso sw (io ho navigon 4 su mitac mio 168). In pratica per essere piu' chiaro ho il navigon 4 installato sul pda e la mappa dell'italia precaricata sulla sd da 256mb. Posso in qualche modo utilizzare quella mappa? e in che modo dato che in navigon 4 ovviamente, dico io, non rileva nessuna mappa?
Grazie a tutti per la disponibilità
 
Ciao a tutti ,volevo dire questo ,non sarebbe stato più equilibrato da parte
di tutti quelli che in questi mesi hanno partecipato al forum dire subito
quello che alla fine ha detto pier-ga e cioè che allo stato attuale non c'è
nessun software in grado di garantire una rotta corretta e dettagliata',
così chi trae le proprie considerazioni per nuovi acquisti sa già a cosa va
incontro ,altrimenti uno spende una cifra in programmi per niente.
Saluti.
 
Qualcuno sa se è possibile visualizzare con tom tom 5 sul mio168 le mappe in senso orrizontale, ho visto che alcuni palmari con tom tom 5 è possibile farlo...
Bye!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top