Mitac Mio 168

Pubblicità
TRIOS ha detto:
ciao a tutti. sono diventato 2 settimane fa possessore del mio 168.
l'ho preso per sfruttarlo in moto....molto comodo.....volevo sapere una cosa: esisitono gia aggiornamenti per la cartina dell'italia con nuove strade e un aggiornamento per il software? e se si come faccio a installare il tutto? grazie mille

Ciao TRIOS
bisognerebbe sapere che software di navigazione hai installato...
Ciao :)
 
Finalmete!!! :rolleyes: ho trovato il modo per vedere se i mitac hanno il firmaware aggiornato al sirxtrac2, (ci sono arrivato solo oggi...saro scemo :( ...) ecco come:
sono aggiornati al sirxtrac2 se analizzati con un software che si chiama "gps firmware check tool" danno questo risultato "Version: 2.4.12.09 -xmitac-C4PROD2.0 0000003729*76"
Ma non saprei dire se basta un aggiornamento al firmware del chipset per passare alla ricezione Sìirf Xtrac2... l indagine continua.
Gia che ci sono, lo scrivo, non si sa mai, me lo hanno chiesto alcuni amici in questi giorni ed ho visto che a volte per disattenzione ci si perde in un bicchier d acqua...
Come fare per non perdere i dati e sopratutto il software di navigazione in caso che le batterie ci abbandonino?
installare il software di navigazione sul ppc dopodiche:
START-PROGRAMMI-EBACKUP sulla sd o mmc e stessa procedura per il recupero dei dati in caso di batteria KO.
Ciao a tutti :)
 
sd

ciao
volevo sapere che schede sd vanno bene per il mio 168
vanno bene sd ultra II? o extreme III?
volevo prendere qualla da 2gb
le MMC cosa sono grazie
 
Ti aggiorno sulla tua indagine. Ho provveduto all’aggiornamento del firmware del MIO 168 tramite software, ora è operativo lo standard sft2. il dispositivo è molto più sensibile e preciso e addirittura cattura i satelliti anche in casa con le finestre chiuse. :biglaugh:

IMPORTANTISSIMO: non tutte le unità sono compatibili con l’aggiornamento in questione e non c’è modo di sapere se la propria lo è o meno (tanto che l’importatore ha ritirato l’aggiornamento del firmware dal sito), quindi eseguite l’aggiornamento a vostro rischio e pericolo, perché se non dovesse risultare compatibile (e lo scoprirete solo DOPO aver effettuato l’update) vi ritroverete con un navigatore satellitare INUTILIZZABILE e non ripristinabile! :cry:

Come unica indicazione vi posso dire che dalla produzione maggio 2004 (come la mia) in poi l’aggiornamento DOVREBBE funzionare, ma non c’è certezza, io ho sudato per tutti i 120 secondi del processo… :oogle:

BUONA FORTUNA!
 
Info Please.....

Ciao a tutti vorrei chiedervi un'informazione, pochi giorna fa' ho comprato il Mio 168 con incluso Destinator 3 vorrei sapere se nella SD che danno inclusa ce solo la carta dell'Italia o anche una parte delle mappe dell'Europa.
Purtroppo accidentalmente ho cancellato la memoria della SD....Grazie ciao a tutti....
 
.....info Please......

Ma Scusa Dentro Nella Confezione Del Palmare Ho Un Cd Che E' Del Mio Con Tutti I Programmi Del Palmare; A Parte Mi Hanno Dato Il Programma Destinator Ma Vi E' Solo Un Cd Dentro!
Quando Lo Installo Mi Fa Vedere Solo La Mappa Dell'italia.....
Posso Scaricare Da Qualche Parte Delle Mappe Aggiuntive?
Poi Un'altra Cosa Ho Provato A Caricare Nella Sd La Mappa Dell'italia Completa Ma Non Va Avanti E' Molto Lento.... Il File E' Di Circa 206 Mb. E Normale Che Sia Cosi? In Piu' Quando Faccio Partire Il Programma Dal Palmare Non Va Piu' Avanti E Si Blocca....
 
sd

qualcuno potrebbe darmi una risposta per la memoria per favore?
è urgente!! avendo un amico a hong kong(o come si scrive) le farei prendere li. mi ha detto che costano meno
il mio dilemma è quali prendere. il 2 gb sicuro.ma che tipo va bene per il mio 168?
grazie :D
 
Le schede di memoria supportate dal tuo palmare sono di due tipi:
Multimedia Card (MMC)
Secure Digital (SD card)
A te la scelta...:)
 
Anche sul mio Acer n35 fa così. Uso la cartina di default da 190 mega e va bene, mentre se installo quella del CD mi va lentissimo. Boh
 
TRIOS ha detto:
vanno bene sd ultra II? o extreme III?
le MMC.differenza dalle sd?
sono ignorante lo so!!!!! :)

:) un pò di teoria....

Multimedia Memry Card (MMC)
Introdotto nel 1997 lo standard MultiMedia Card (MMC) è frutto della collaborazione tra SanDisk e Siemens/Infineon. Inizialmente la MMC fu adottata nel mondo della telefonia mobile e nel mercato dei cercapersone, ma grazie alle dimensioni ridotte (con i suoi 32 x 24 x 1,4 mm era il formato più compatto sul mercato) trovò presto spazio anche in lettori Mp3, Pda e fotocamere digitali. Sebbene le prestazioni siano più che discrete, con una velocità massima di lettura/scrittura di 2,5 MByte/s, la memoria MMC sta scomparendo dal mondo delle fotocamere digitali, soppiantata dal più efficiente formato Secure Digital (o SD).
A prima vista i moduli MMC e SD potrebbero sembrare identici, ma le SD Card sono leggermente più spesse del formato originale MMC (2,1 mm contro 1,4 mm).

Secure Digital (SD)
Lo standard Secure Digital (o SD) fu presentato nella metà del 2001 come la naturale evoluzione dello standard MultiMedia Card. Sebbene il formato fisico sia molto simile (le SD si distinguono per lo spessore di 2,1 mm) le differenze sono profonde. Tra le più importanti citiamo l’integrazione della tecnologia Content Protection Rights Management (Cprm) per la protezione crittografica dei dati e la gestione dei diritti di copyright sui file multimediali. Netto il salto prestazionale tra queste due generazioni: grazie a un transfer rate di 4 volte superiore le SD raggiungono una velocità massima in lettura/scrittura di 10 MByte/s.

Conclusione: meglio comprare una Secure Digital...;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top