Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
LX-01front.jpg

LX-01top.jpg

LX-01back.jpg

LX-01opened.jpg

Casingdrivecageside.jpg

SOD01indrivecage-1.jpg

HDDinsertion.jpg

HDDindrivecage.jpg

60mmtakenout.jpg

Casingbackplateon.jpg

Come si può notare, è presente uno slot low profile in modo da poter inserire, all'occorrenza, anche una scheda video in quel formato.

NT07bracketandbackplateremoved.jpg

J&W Minix 780G, Phenom II X4 905e, dissipatore Silverstone Nitrogon NT07 AM2 AM3

NT07Heatsinkonandplugged.jpg

PluggingMotherboardpower-1.jpg

PluggingHDDSATA-1.jpg

PullingFrontpanelin1-1.jpg

Minixinstalling.jpg

Mi ispira questo case...
Gid ma in questa foto:
Gidamic ha detto:
lo slot sotto quello del'hdd a che serve? E' uno slot da 2.5"?

Secondo te togliendo l'alimentatore in dotazione e mettendo un pico-psu, ci puo stare un altro hdd da 3.5"?

Mi ispira questo case...
Gid ma in questa foto: cut
lo slot sotto quello del'hdd a che serve? E' uno slot da 2.5"?

Si, secondo me è proprio uno slot per inserire un eventuale hd da 2,5 :sisi:!

Secondo te togliendo l'alimentatore in dotazione e mettendo un pico-psu, ci puo stare un altro hdd da 3.5"?

Anche questa affermazione è esatta :ok:!
Senza quell'inutile alimentatore è possibile non solo inserire un hd da 3,5 ma, secondo me, anche una scheda video, sempre low profile, dual slot come la nvidia gts250 o la nuova hd5770 di prox commercializzazione.

Si, secondo me è proprio uno slot per inserire un eventuale hd da 2,5 :sisi:!

Anche questa affermazione è esatta :ok:!
Senza quell'inutile alimentatore è possibile non solo inserire un hd da 3,5 ma, secondo me, anche una scheda video, sempre low profile, dual slot come la nvidia gts250 o la nuova hd5770 di prox commercializzazione.
Perfetto allora lo terrò in considerazione sicuramente :sisi:... quanto costa? Attorno ai 50€?

Ti do due soluzioni:
zotac g41 € 68,00 circa
e5500 € 55,00 circa
2x1gb ram ddr2 800mhz cl5 € 40,00 circa
hd 3,5 da 500gb € 40,00 circa
hd 2,5 da 320gb € 40,00 circa
lettore/masterizzatore dvd slim€ 30,00 circa
lettore/masterizzatore dvd da 5,25 € 20,00 circa
silverstone sg05 con ali fortron fsp da 300watt micro-atx 80+ € 90,00 circa
spire powercube con ali da 300watt € 45,00 circa
itek ncube € 40,00 circa
itek atomic € 55,00 circa

A seconda del case che sceglierai dovrai, poi, vedere se utilizzare hd da 3,5 o 2,5 e lettore masterizzatore slim oppure da 5,25.

Inoltre, in ognuno dei case sopra citati puoi inserire una scheda video singol slot o dual nel caso del sg05 andando ad incrementare, così, anche il reparto video.

Possibile anche utilizzare la ecs sk 1156 mini-itx a circa € 85,00 con core i3 540 a € 90,00 e 2x2gb di ram ddr3 a circa € 60.

Diciamo che, nella conf. base andresti a spendere € 268 con e5500 e spire powercube (scheda video a parte) oppure € 323 con silverstone sg05.

Con i3 abbiamo € 340 con spire (sempre con video esclusa) e € 395 con sg05

Tutti i prezzi sono trasporto escluso.

ciao a tutti
chi mi dà una mano per creare un pc
da usare tutti i giorni con grafica dedicata
per giohic online e bluray?

mi serve un'idea per tutto il pc

dite che si riesce a fare qualcosa di buono con 500 euro?

ciao
mi sapresti consigliare un buon case
miniitx o microatx da htpc
in cui si può mettere una scheda video dedicata
tipo una 5670? e magari consigliare anche un dissipatore silenzioso
per il resto io ho pensato ad un athlon 405e, 2gb di ram kingstone e un hdd western digital blue da 1tb o qualcosa di seagata samsung ceh sia affidabile e silenzioso

per il resto io ho pensato ad un athlon 405e, 2gb di ram kingstone e un hdd western digital blue da 1tb o qualcosa di seagata samsung ceh sia affidabile e silenzioso
Ciao l'uso sarà solo htpc?

ciao

Per quanto riguarda i case dai uno sguardo alle pagine precedenti...ce ne sono molti, tutti recensiti, ai quali puoi far riferimento.
Per quanto riguarda il dissipatore, quello dovrà essere preso in funzione del tipo di procio tu decida di mettere ed in base alle dimensioni del case che decida di prendere.
Per l'hd consiglio il samsung f4 (io ho l'f3 ed è sileziosissimo e molto freddo). Di seagate me ne si sono rotti 3.

Ultima modifica:
Barebone Asus

Questa in foto la versione AMD (P6-M4A3000E) SB710 chipset AMD con RAM DDR3

p6-p5g41e_side.jpg

p6-p5g41e_ioblog.jpg

p6-p5g41e_hinten.jpg

p6m4a3000-interiorh_blog.jpg

Dimensioni (LxPxA) cm: 11,2 x 36,5 x 27,9; due slot di espansione tipo low-profile 1xPCI-E x16 ed 1xPCI-E x1; 1 drive interno da 3,5 per hd ed uno esterno da 5,25 per lettori standard.

Si trova facilemente sui 120-125 euro il modello P6-P5G41E Intel Socket 775 GMA X4500 con flex-atx da 200watt, scheda madre tipo quella in foto sempre con ram DDR3.

Presente anche la versione con h55 sk 1156.

Esteticamente molto piacevole, dispone anche della possibilità di montare una ventola posteriormente da montare in espulsione anche se solo da 6 cm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro