Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
300° post

E per festeggiare il 300° di questo 3d direi proprio di berci su'...

becks_mod_pc3.jpg

freiberger2.jpg

boitierperso3.jpg

...se, poi, siete i tipi a cui la birra fa solo un baffo...

000107.jpg
500x_110209-hack1.jpg

Attenzione però, l'alcol fa comunque male per cui bevete responsabilmente!

Ultima modifica:
Arrivata Zotac g41 e Silverstone SG05...già montato il tutto con core 2duo e7300 (recuperato dall'antec isk dove ho spostato il core2duo e6600), un banco da 2gb di ram ddr2 (presto ne aggiungerò un altro), hd samsung f3 da 500 gb e radeon hd5750. Il Sugo SG05 monta già di serie un ottimo ali fortron 80plus molto silenzioso e da 300watt in grado di reggere senza problemi anche una configurazione di molto superiore alla mia (qualcuno fa girare i5 e 5850). Come dissipatore zalman cu7000 interamente in rame che fa egregiamente il suo lavoro.
A presto le foto.

Intanto inserisco alcune immagini del mio precedente pc dove ho recuperato cpu e6600 spostata nell'isk, ram, hd, vga e dissipatore:

Ultima modifica:
Wow il il mini Level10 è una ****ta :sisi:
Quello in plexy è davvero benfatto :sisi:
:lol: Lo voglio anchio il pc nel barile di birra :asd:

Vai Gid voglio vedere come spremi quel e7300 :ok:

Qualche riflessione su TT ElemntQ

Ave ragazzi, posto una modifica che potrebbe venir utile a chi ha gia' un cabinet simile.
Rispetto ai case sopra...intervento molto più umile il mio :D comunque con poca spesa e impegno ne è venuto fuori un buon case da LanParty.
Osservando questo modello mi convincevo sempre più che il costruttore aveva tralasciato alcune cose che avrebbero potuto migliorare moltissimo il progetto.
La grande limitazione del ElementQ/Cupid/Spire è soprattutto l'altezza a disposizione per il dissipatore e la limitazione della VGA single slot.
Senza tanti stravolgimenti e con poche modifiche avrebbero potuto realizzare un riferimento per la categoria sfruttando gli spazi in modo davvero eccellente. Credo oltretutto sia l'unico case ad avere una altezza pari all'altezza della scheda video standard.
Semplicemente spostando il cestello centrale piu' verso sinistra, dove già c'è lo spazio per l'ulteriore HD ...ed era fatta; eventualmente usare -come il Sugo, un lettore slim e posizionare l'ali sotto il sostegno di quest'ultimo.
In più avevo la convinzione di poterlo mettere nella borsa del portatile... :D
Comunque... spostare il sostegno hd/lettore oltre che maggior impegno (è semplicemente rivettato) avrebbe comportato l'impossibilità di usare poi il frontalino originale, ho quindi optato così e....ugualmente mi piace assai :O

6i6vA.jpg

EFW8M.jpg

jSVZ9.jpg

BL8EE.jpg

98O4s.jpg

unShP.jpg

wnXl2.jpg

h4GP5.jpg

5QkJ8.jpg

bq3zU.jpg

hd17h.jpg

81BeN.jpg

Mother DFI MI P55-T36
Cpu i7 860
Vga HD5850
Cooled by CM GeminiiS
2x2GB Kingston 1333mhz
2xhdd 2.5 7200rpm
Dvd slim
... l'ali è il Silversone 450W :cool:

Ave ragazzi, posto una modifica che potrebbe venir utile a chi ha gia' un cabinet simile.
cut
ho quindi optato così e....ugualmente mi piace assai :O

5QkJ8.jpg

Mother DFI MI P55-T36
Cpu i7 860
Vga HD5850
Cooled by CM GeminiiS
2x2GB Kingston 1333mhz
2xhdd 2.5 7200rpm
Dvd slim
... l'ali è il Silversone 450W :cool:

:shock: :shock: :shock:
Lavoro da manuale... :inchino: !

Grassiegrassie ragassi, mi fa molto piacere che abbiate apprezzato ;)
Cmunque....alle simpatiche curiosità messe qualche post più sopra dal Gida aggiungo (e mi scuso se già postate) due foto dell' atomobile (tra le più scarse vetture del mondo oserei dire ) :asd: ...ma regolarmente in commercio.
Da notare il lettore dvd sotto il frontalino anteriore

O9pXu.jpg

bbye

Complimento Torrent davvero un bel lavoro :sisi:, magari avrei curato di più il taglio sulla paratia laterale (o quello che nè rimane :asd:), però bello lo stesso :D
Certo che atom dentro la mini camaro è proprio una pessima idea, sopratutto se po si trasforma in un mini Bumblebee :sisi: :asd:

Ecco un "simpatico" metodo per poter mettere anche case di dimensioni più generose direttamente dietro un monitor:

q0f-19s.jpg
q0-19s.jpg

Ciao mandness, ho visto un chembro ma mi sembra troppo grosso e poi l'ali non è 80plus, vorrei prendere qualcosa di compatto con una ali 80plus per farci un NAS con 2 dischi 24/7, budget 100~150 con ali 80plus gold se possibile.

Ciao mandness, ho visto un chembro ma mi sembra troppo grosso e poi l'ali non è 80plus, vorrei prendere qualcosa di compatto con una ali 80plus per farci un NAS con 2 dischi 24/7, budget 100~150 con ali 80plus gold se possibile.
Gold la vedo dura... se quello è il budget direi senza ripensamenti Lian-Li Mini-Q pc-Q08 ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro