• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Avevo letto da qualche parte nel forum, dei consigli, gli step successivi all'assemblaggio delle varie componenti di un pc da gaming. Essendo un Mac user, volevo capire quali fossero i passaggi da effettuare per ottimizzare un pc con windows 10 per il gaming, magari anche la banale installazione dei driver. Non assemblo un pc da 5 anni, non vorrei che fosse cambiato qualcosa.. attendo suggerimenti o un thread già esistente dedicato a questo. Grazie mille
 
Avevo letto da qualche parte nel forum, dei consigli, gli step successivi all'assemblaggio delle varie componenti di un pc da gaming. Essendo un Mac user, volevo capire quali fossero i passaggi da effettuare per ottimizzare un pc con windows 10 per il gaming, magari anche la banale installazione dei driver. Non assemblo un pc da 5 anni, non vorrei che fosse cambiato qualcosa.. attendo suggerimenti o un thread già esistente dedicato a questo. Grazie mille
@BWD87 ti spiega tutto anche con i link
come driver scarica solo il chipset, se prendi ryzen e imposta il profilo energetico su AMD balance, e i driver della scheda video, il resto lascialo scaricare a windows
 
Avevo letto da qualche parte nel forum, dei consigli, gli step successivi all'assemblaggio delle varie componenti di un pc da gaming. Essendo un Mac user, volevo capire quali fossero i passaggi da effettuare per ottimizzare un pc con windows 10 per il gaming, magari anche la banale installazione dei driver. Non assemblo un pc da 5 anni, non vorrei che fosse cambiato qualcosa.. attendo suggerimenti o un thread già esistente dedicato a questo. Grazie mille
Di che pc parliamo?
 
MoBo: MSI B550-A Pro
CPU: AMD Ryzen 5 3600X
GPU: KFA2 GeForce GTX 1660 S
Allora fai così:

-entra nel bios ed attiva XMP
-installa tutto quello che c'è da installare in windows update
-installa i driver del chipset della mobo presi qui
-installa gli ultimi driver della gpu nvidia
-segui questa e questa guida

Fatto, hai il pc perfettamente installato e configurato
 
[TH]

Uso un vecchio monitor TV della Samsung full HD, quello se lo cambio lo cambio il prossimo anno
[/TH]
Allora, col vecchio tv della samsung full hd non sfrutti la 2060s, una 1660s avanzerebbe pure.
Se cambierai monitor a poco tempo con che so, un fhd 144 hz la 2060s ha senso.
Poi ovviamente se la build la acquisterai fra 3 mesi le cose cambiano visto che sicuramente saranno uscite le schede video di fascia media sia per amd che nvidia.
 
Allora, col vecchio tv della samsung full hd non sfrutti la 2060s, una 1660s avanzerebbe pure.
Se cambierai monitor a poco tempo con che so, un fhd 144 hz la 2060s ha senso.
Poi ovviamente se la build la acquisterai fra 3 mesi le cose cambiano visto che sicuramente saranno uscite le schede video di fascia media sia per amd che nvidia.
Speravo di prendere il PC nuovo per Natale per giocare a cyberpunk, ma continuano a rimandarlo :) :) :)
 
Speravo di prendere il PC nuovo per Natale per giocare a cyberpunk, ma continuano a rimandarlo :) :) :)
Ehh lo so, ci siamo rimasti tutti male ?.
Casomai quando decidi di prendere i componenti richiedi consigli qua.. almeno il pc viene assemblato per bene.
 
Ehh lo so, ci siamo rimasti tutti male ?.
Casomai quando decidi di prendere i componenti richiedi consigli qua.. almeno il pc viene assemblato per bene.

Si grazie!
Parto sempre un mesetto prima a sondare il terreno rispetto all'acquisto per capire cosa comprare, sperando di fare le scelte più convenienti sul lungo periodo! (Con l'ultimo fisso mi è andata bene e non ho cambiato CPU e GPU per 8 anni xD )


Son convinto che il gioco sia pronto eccome, il problema dev'essere altro

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android

Da aprile gioco a Path of exile, dove nell'ultimo anno le varie leghe sono uscite in ritardo o con bug evidenti... oramai non mi fido più delle dichiarazioni dei developer...ma dovremmo aprire il topic "complotti sui ritardi dell'uscita dei giochi" XD
 
Ho preso oggi la TUF X570 Plus, ora aspetto i nuovi processori AMD e decido sulla nuova GPU se Nvidia o AMD.

Riguardo la RAM cosa mi consigliate? Considerate che farò gaming a 1080 sugli FPS e 4K sui SP.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top