• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Capace che riuscirai a prendere prima un ryzen 5600x che una 3070 ?
Non è il massimo collegare il pc alla tv, sarebbe meglio un monitor ma in ogni caso per il 4k dovresti puntare più sulla 3080
Lo so che non è il massimo, ma a parte durante le sessioni di sviluppo in cui attacco un monitor provvisorio, il pc sarà attaccato alla tv di sala.
La 3080 oltre alla rarità della 3070 aggiunge anche un costo decisamente più importante.
 
La 3080 oltre alla rarità della 3070 aggiunge anche un costo decisamente più importante.
Ma ci vorrebbe lei per reggere bene il 4k.
In questo momento sono entrambe rare, il costo lo puoi limare cambiando rispetto alla build da 1600€ cpu (3600/5600 qui dipende da cosa sviluppi e a che livello), mobo (b550 a pro) e dissi (be quiet dark rock slim).
Poi se non puoi prescindere da un ryzen 7 per lo sviluppo vada per la 3070, a volte dovrai trovare qualche compromesso ma amen ?
 
Salve Ragazzi, con un budget di 2000€ (comprese di periferiche ) su quale configurazione mi consigliereste di virare (Valutando anche la possibilità di Aspettare prezzi normali per i nuovi Ryzen 5000 )? E quali periferiche suggerireste? Grazie Mille
 
Salve Ragazzi, con un budget di 2000€ (comprese di periferiche ) su quale configurazione mi consigliereste di virare (Valutando anche la possibilità di Aspettare prezzi normali per i nuovi Ryzen 5000 )? E quali periferiche suggerireste? Grazie Mille
non si crea una build in base al budget, ma in base all'utilizzo e risoluzione usata
 
Salve Ragazzi, con un budget di 2000€ (comprese di periferiche ) su quale configurazione mi consigliereste di virare (Valutando anche la possibilità di Aspettare prezzi normali per i nuovi Ryzen 5000 )? E quali periferiche suggerireste? Grazie Mille
Ci giocheresti solo o anche altro?
 
Aspetta un altro pochettino, il tempo che mettono in commercio (o almeno tprnano al suo prezzo normale) le nuove schede video Nvidia o AMD.
A che risoluziome vorresti giocare te? E a che refreshrate? Possiedi già un monotor? Se sì indica il modello esatto
 
Aspetta un altro pochettino, il tempo che mettono in commercio (o almeno tprnano al suo prezzo normale) le nuove schede video Nvidia o AMD.
A che risoluziome vorresti giocare te? E a che refreshrate? Possiedi già un monotor? Se sì indica il modello esatto
2K 144hz sarebbe l' ideale, e no non possiedo un monitor
 
Salve, chiedo un consiglio qui per non aprire un nuovo thread.. vorrei iniziare ad aggiornare il mio pc, e non avendo tutto il budget a disposizione per l'acquisto di tutte le componenti pensavo di iniziare con il cambiare scheda madre, alimentatore e case. Attualmente ho un pc preassemblato dell'HP omen.
Stavo pensando di acquistare queste tre componenti:
case: cooler master masterbox MB511 ARGB(mi conviene comprare la versione senza ventole argb e acquistarle in seguito?magari con una qualità superiore..)

scheda madre: MSI B-550 A-PRO(ci posso installare momentaneamente un ryzen 5 1400?Il socket dovrebbe essere lo stesso ma non so se ci sono problemi a livello di bios)
alimentatore: Focus GX-550 80 plus oro(eventualmente valuto per un 650w)
Per il momento uso il pc per giocare in full hd e per studio.
 
Salve, chiedo un consiglio qui per non aprire un nuovo thread.. vorrei iniziare ad aggiornare il mio pc, e non avendo tutto il budget a disposizione per l'acquisto di tutte le componenti pensavo di iniziare con il cambiare scheda madre, alimentatore e case. Attualmente ho un pc preassemblato dell'HP omen.
Stavo pensando di acquistare queste tre componenti:
case: cooler master masterbox MB511 ARGB(mi conviene comprare la versione senza ventole argb e acquistarle in seguito?magari con una qualità superiore..)

scheda madre: MSI B-550 A-PRO(ci posso installare momentaneamente un ryzen 5 1400?Il socket dovrebbe essere lo stesso ma non so se ci sono problemi a livello di bios)
alimentatore: Focus GX-550 80 plus oro(eventualmente valuto per un 650w)
Per il momento uso il pc per giocare in full hd e per studio.
Ciao,
Per il case vanno bene anche le ventole preinstallate.
Per quanto riguarda al mobo è buona ma purtroppo essendo una b550 non supporta i processore AMD serie 1000.
Per il PSU, manca il resto dei componenti.
Il mio consiglio è di aspettare che il budget lievita e compri tutto in un unico momento.
 
Ciao,
Per il case vanno bene anche le ventole preinstallate.
Per quanto riguarda al mobo è buona ma purtroppo essendo una b550 non supporta i processore AMD serie 1000.
Per il PSU, manca il resto dei componenti.
Il mio consiglio è di aspettare che il budget lievita e compri tutto in un unico momento.

Grazie mille per il tuo consiglio, purtroppo mi tornava meglio aggiornare il pc un po' per volta..comunque valuto e nel caso chiedo consigli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top