• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Mi era stata consigliata una bella configurazione qui due settimane fa ma ho deciso di attendere la serie 3000 per le ragioni da voi espresse.
Visto che siamo sul topic delle build e io non sono un esperto, volevo chiedervi se questa nuova serie ci costringerà a rivedere qualche componente. Non lo so, alimentatore forse?
 
Eh boh finché nn vengono testate ancora nn si può sapere cmq dovrebbero in teoria consumare meno
Mi era stata consigliata una bella configurazione qui due settimane fa ma ho deciso di attendere la serie 3000 per le ragioni da voi espresse.
Visto che siamo sul topic delle build e io non sono un esperto, volevo chiedervi se questa nuova serie ci costringerà a rivedere qualche componente. Non lo so, alimentatore forse?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Salve a tutti mi ritrovo a dover per forza acquistare un pc da game entro settembre al massimo.
Ho visto le configurazioni che ci sono ma non essendo espertissimo vorrei un consiglio su cosa poter prendere oppure se ci sono a Configurazioni alternative che possono fare al caso mio.
Il mio utilizzo principale sarebbe per Fortnite e mi va bene giocare a dettagli medi/alti! Attualmente ho un monitor tv modello LG 24Mt45d, ma un futuro vorrei cambiarlo.
Come budget posso stare sui 500€.
Seguo la configurazione di prima pagina oppure avete altri consigli!
Grazie mille
 
Prendi quella da 550 che c è in prima pagina, va benissimo per fortnite a settaggi medio/alti.
Non ci sono altre alternative con quel budget.
 
Posso chiedere se la configurazione da 1200 euro può andare bene per giocare a configurazioni alte ed, eventualmente, riuscire a fare qualcosa in streaming per il futuro?
Rispetto a quella configurazione pensavo di mettere un solo hard disk SSD da 1 TB e come scheda grafica questa: https://www.amazon.it/dp/B0817726L8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non sono un grande esperto, per questo perdonatemi se dico castronerie.
 
@DareDevil_ ciao, ho acquistato il materiale per la build da 1500 a parte la scheda video, ma ho fatto la sciocchezza (per distrazione) di prendere l'ICUE 220T con vetro temperato anzichè il modello airflow. Cosa comporterà secondo te? temperature molto più alte?
 
Posso chiedere se la configurazione da 1200 euro può andare bene per giocare a configurazioni alte ed, eventualmente, riuscire a fare qualcosa in streaming per il futuro?
Rispetto a quella configurazione pensavo di mettere un solo hard disk SSD da 1 TB e come scheda grafica questa: https://www.amazon.it/dp/B0817726L8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non sono un grande esperto, per questo perdonatemi se dico castronerie.
La 2070 liscia non va bene, a sto punto prendi la 2060s o aspetti la serie 3000 che verrà presentata il 1 settembre.. ma avrà sicuramente prezzi esagerati.
Ma risparmia prendendo un semolice hdd da 1 tera, tanto serve solo per salvare i giochi.. il s.o te lo installerai nel M.2
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@DareDevil_ ciao, ho acquistato il materiale per la build da 1500 a parte la scheda video, ma ho fatto la sciocchezza (per distrazione) di prendere l'ICUE 220T con vetro temperato anzichè il modello airflow. Cosa comporterà secondo te? temperature molto più alte?
Ma noo sono entrambi ottimi, anzi quello col vetro temperato anteriore lo trovo più elegante.
 
La 2070 liscia non va bene, a sto punto prendi la 2060s o aspetti la serie 3000 che verrà presentata il 1 settembre.. ma avrà sicuramente prezzi esagerati.
Ma risparmia prendendo un semolice hdd da 1 tera, tanto serve solo per salvare i giochi.. il s.o te lo installerai nel M.2
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma noo sono entrambi ottimi, anzi quello col vetro temperato anteriore lo trovo più elegante.
Grazie tante per i consigli. Eventualmente, metto la scheda che consigliavi nel post, pensavo alla msi solo perché la radeon mi sembrava esaurita.
Comunque, seguo il consiglio per l'hdd :)

Piuttosto, dovrei acquistare anche ventole aggiuntive da aggiungere al case?

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Okay, correggimi se sbaglio, e perdonami ancora per la mia inesperienza. Quindi, se mi butto sulla tua configurazione da 1200 euro c'è già tutto (chiaramente, escluso monitor, mouse, casse e tastiera)
Esatto, prorpio così.
Ma te a che giochi giocherai? E a che risoluzione?
 
Grazie ancora.
Beh avevo in mente di provarne un po', visto che è da una vita che non ho un computer decente, solo che mi sembrava assurdo partire spendendo 2000 e passa euro, come primo pc.
Diciamo qualche recupero come Sekiro o Valorant, giusto per fare due nomi. Che dici, con quella configurazione li reggerà un 1920x1080 con dettagli medio alti?
Incrocio le dita per una risposta affermativa ???
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top