• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
in realtà non ho mai detto questo

Tu hai schiesto consilgio 6 mesui fa ed io ti ho fatto anche diverse build. ma prendere una VGA a 15 giocrni dal lancio delle nuove è follia

Facevi meglio a prenderlo 6 mesi fa che adesso almeno ti saresti goduto il pc sei mesi ma visto che hai atteso perchè mai non aspettare FINO IN FONDO


Poi fai te io sono anni che bazzico nel mondo delle vGA se vuoi credermi .....
Eh purtroppo non tutto va come previsto.
 
In questo forum da che io ricordi a ridosso del lancio delle VGA è stato SEMPRE consilgiato di attendere, ed i motivi di questa scelta solo logici e pratici.

Questo da che io abbia memoria
Aspetta inutilmente se non ha almeno 600 euro di budget solo per la scheda video e 100 per un nuovo PSU, poi vedrai ;).
 
Eh purtroppo non tutto va come previsto.
ok ma adesos che siamo agli sgoccioli non credo che ti corre dietro nessuno, prendere una 2070S o una 5700xt adesso no n è assolutamente consigliabile escono le nuove il 1settembre
Non tra 6 mesi o un anno tra 15 giorni le presentano, dovevi prendere 6 mesi fa d'accordo, ma mo che escono aspetta un altro mese e via.

STORICAMENTE non fai un buon affare se prendi una VGA a ridosso del lancio delle nuove è proprio una COSTANTE e questo succede da che io abbia memoria ed ho 45 anni
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
https://www.amazon.it/gp/product/B07MHXX3PX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene citando il messaggio di @riccarock "Ti ci vorrà almeno tre o quattro mesi, e per prime escono le 3080TI e le 3080." Si può sapere quando devo attendere? un conto sono 15 giorni un'altro 3-4 mesi.
Le notizie di mesi fa sono diverse da quelle che vi sono ora.

Ti ripeto non bisogna confondere la validità di una VGA che uno possiede con il fatto se vale la pena comprarla ADESSO o no.

Vista la situazione COVID e il lancio delle nuove console a fine anno con schede AMD che SUPPORTERANNO gli effetti in RTX è quanto meno palese che non conviene comprare ADESSO una scheda di fascia alta ma quanto meno aspettare il lancio delle nuove

E questo al di là se poensi di prendere una serie 20 o meno.

Te lo ripeto nella peggiore delle ipotesi ti pregiudichi il fatto di avere una maggiore scelta, nella peggiore fai un acquisto sbagliato e lo paghi più di quanto avresti dovuto.
Di più non so che altro dire


Secondo alcune indiscrezioni la produzione delle 2070s 2080s e 2080ti è già cessata per fare spazio alle nuove schede e le custom usciranno molto presto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Sisi ormai lo aspetto il lancio delle nuove.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque giusto per chiarirmi di più le idee questo discorso può valere anche lato CPU? Se si ho fatto un'acquisto sbagliato anche li dato che ho preso il R5 3600 nemmeno un mese fà e adesso guarda un pò ci sono i Ryzen 4000.
 
Ultima modifica:
no al licvello di processore non hai fatto un acquisto sbagliato il 3600 lato Gaming va benissimo, il discorso da fare sui processori è molto diverso, il 3600 com e processore non è uno sbalgio, lo sbalgio è magari comprare roba "a rate" sui ps quando fai una buils si fa da capo a piedi e non si prendono le cose scaglionate, ci si rimette, un pò

Per i processori i discorsi da fare sono molto diversi in gaming hanno un peso molto minore.

Considera che con un 3600 in gamign starai bene per altri 4 5 anni minimo, ma anche di più

difficilmente i giochi futuri anche negli anni a venire avranno bisogno più di 6 core, mentre il discorso sda fare sulle vga è completamente diverso il mercato stesso delle VGA è molto più dinamico, ma non solo questo le prestazioni ed i passi in avanti che si fanno in questo campo da una generazione all'altra sono notevoli, inoltre in questo caso non parliamo di un refresh ma di un incremento del processo produttivo da 14 a 7 nm per quello che riguarda nvidia
 
Ultima modifica:
Comunque giusto per capire cosa sto aspettando... Se il mio target attualmente è RX 5700XT/ RTX 2070 Super dovrei guardare ad un'ipotetica RTX 3060, giusto?
 
Comunque giusto per capire cosa sto aspettando... Se il mio target attualmente è RX 5700XT/ RTX 2070 Super dovrei guardare ad un'ipotetica RTX 3060, giusto?
Per quello che riguarda le nove si deve solo attendere non è escluso che presentino schede come la 3070 e che questa poi possa anche essere appetibile. I n ogni modo è molto probabile che la presentazione delle nuove faccia, almeno nell'immediato, calare i prezzi delle vecchie in modo che i negozio svuotino i magazzini quindio prendere una 2070S adesso prima del lancio delle nuove è davvero poco consigliabile


Non è detto inoltre che possa valere la pena prendere un eventuale 3070 che potrebbe benissimo stare nel prezzo delle 2070S
 
Presentare nn vuol dire che saranno disponibili e con il prezzo il giorno dopo e cmq anche se lo fossero saranno almeno sovrapprezzate del 20/30% in più rispetto se attuali
https://www.amazon.it/gp/product/B07MHXX3PX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene citando il messaggio di @riccarock "Ti ci vorrà almeno tre o quattro mesi, e per prime escono le 3080TI e le 3080." Si può sapere quando devo attendere? un conto sono 15 giorni un'altro 3-4 mesi.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Comunque ho capito il fatto di bloccare l'acquisto di una GPU adesso, ma perché bloccarmi anche l'acquisto del monitor? Penso che quel LG che mi è stato linkato prima sarà buono anche per la nuova serie di GPU o mi sbaglio? Io ho appunto il budget per prendere una di queste 2 cose.
 
Comunque ho capito il fatto di bloccare l'acquisto di una GPU adesso, ma perché bloccarmi anche l'acquisto del monitor? Penso che quel LG che mi è stato linkato prima sarà buono anche per la nuova serie di GPU o mi sbaglio? Io ho appunto il budget per prendere una di queste 2 cose.
ma lo userai il montiror? se lo tieni parcheggiato non fai altro che anticipare soldi e precluderti la possibilità di un reso se il prodotto non ti piace, anticipare contanti per hardware non è mai un buon affare ricordalo indipendentemente se ti servirà lo stesso modello o meno

MEtti caso che compri l'LG adesso e tra un mese lo scontano a 399 hai fatto un affrare? No hai perso 100 euro per non aver saputo aspettare ed il monitor nel frattempo in ogni modo non lo hai usato

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Presentare nn vuol dire che saranno disponibili e con il prezzo il giorno dopo e cmq anche se lo fossero saranno almeno sovrapprezzate del 20/30% in più rispetto se attuali

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ehm secondo i rumors questa volta sarà un pochino diverse sembra che già da settembre saranno disponibili anche le custom, riguardo ai prezzi è tutto da vedere non costeranno poco ma questo non impedisce il fatto che le vecchie schede non subiranno dei ribassi.

Comunque di sicuro presentano le 3080/3080ti e forse le 3070 le schede saranno disponibili praticamente da subito (le founders) ed entro settembre sembra anche le custom
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top